Salve a tutti, mi presento... Mi chiamo Vincenzo, sono un ragazzo di 17 anni che si è da poco avvicinato a questo mondo...premetto che nonostante mi alleni non ho la possibilità di seguire diete rigide sia perchè mangio quello che c'è a casa, sia per trascorsi alimentari non proprio felici...nonostante questo ho letto in linee generali quello che riguarda i macronutrienti, quali alimenti ne sono fonti buone (ad esempio mangio yogurt greco,tacchino, carne rossa e bianca, insomma buone fonti proteiche) e in che modo equilibrarli in un pasto...cerco quanto posso di seguire le linee generali, ma non seguo una dieta. Avró tempo per seguirla... Per quanto riguarda l'allenamento seguo la scheda per forza trovata sul forum... Prevede progressioni per quanto riguarda squat panca e trazioni, è una AB che svolgo ABAB per week...apro questo diario perchè mi alleno da maggio...ma senza risultati o quasi...quindi spero che possiate dirmi cosa faccio di sbagliato in modo da poterlo correggere...alcuni dati fisici:
eta: 17
altezza: 174 cm
peso: 61 kg
leggendo la definizione di ectomorfo mi ci identifico...
dieta: mangio pulito, cercando di rispettare i macro necessari a pasto
allenamento: multifrequenza con progressioni per la forza, ABAB.
grazie a tutti quelli che si interesseranno-----
---------- Post added at 19:36:43 ---------- Previous post was at 19:34:17 ----------
allora wo di oggi:
trazioni supine 6x4@+4kg
panca presa stretta 4x8@27.5
pressa 4x8@100
stacco gt 3x10@40
rematore man 3x8@18
curl martello 3x10@10
cardio, corsa 25'' a 10.5 km/h
situazione attuale:
eta: 17
altezza: 174 cm
peso: 61 kg
leggendo la definizione di ectomorfo mi ci identifico...
dieta: mangio pulito, cercando di rispettare i macro necessari a pasto
allenamento: multifrequenza con progressioni per la forza, ABAB.
grazie a tutti quelli che si interesseranno-----
---------- Post added at 19:36:43 ---------- Previous post was at 19:34:17 ----------
allora wo di oggi:
trazioni supine 6x4@+4kg
panca presa stretta 4x8@27.5
pressa 4x8@100
stacco gt 3x10@40
rematore man 3x8@18
curl martello 3x10@10
cardio, corsa 25'' a 10.5 km/h
situazione attuale:
Commenta