Here is my diary
Collapse
X
-
Gli stacchi non vanno bene: sculi troppo (parti di culo) e accentuerei meno la chiusura finale (anche io davo il colpo finale a chiusura ma non serve, basta arrivare con la schiena dritta e compatta!).
Le trazioni meglio: distendi già di più ma continui imho a dondolare troppo.
Il rematore può andare!
Per gli stacchi io diminuirei il carico: concentrati nell'attivazione dei femorali nella partenza e, solo a metà movimento, attiva braccia e schiena! Fai tante serie a basse reps e, se vedi che continui a partire di culo, ricomincia!!!
Con carichi più elevati rischi di farti vermanete male (non che ora tu possa continuare a farlo così ma ne risenti meno....)
Forza e coraggio!!!!!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioGli stacchi non vanno bene: sculi troppo (parti di culo) e accentuerei meno la chiusura finale (anche io davo il colpo finale a chiusura ma non serve, basta arrivare con la schiena dritta e compatta. secondo te può essere dovuto in parte dal fatto che non parto dai 22.5cm ma da un'altezza più bassa?.
Le trazioni meglio: distendi già di più ma continui imho a dondolare troppo ok.
Il rematore può andare!
Per gli stacchi io diminuirei il carico: concentrati nell'attivazione dei femorali nella partenza e, solo a metà movimento, attiva braccia e schiena! Fai tante serie a basse reps e, se vedi che continui a partire di culo, ricomincia!!!
Con carichi più elevati rischi di farti vermanete male (non che ora tu possa continuare a farlo così ma ne risenti meno....)
Forza e coraggio!!!!!
Commenta
-
-
Ciao Vinn!!!
Un giorno provai (invece dei classici due dischi come rialzi) a mettere due step: il risultato è stato che sculavo e che non riuscivo a tenere la schiena!
Volta dopo tornai con i miei classici rialzi (un disco da 20+1disco da 10) e tutto ok!!
Ergo: forse si!
Il mio consiglio è di provare comunque a rialzare quel bilanciere da terra: uso anche io quell'attrezzatura (stesso sponsor x la palestra) e senza rialzi parto vermanete troppo basso; inoltre imho dovresti ridurre un pò il carico e ricominciare a lavorare sul settaggio e sul movimento con carico più basso facendo tante serie a basse reps.
Ciao e tanti auguri x un ENORME anno nuovo!!!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioCiao Vinn!!!
Un giorno provai (invece dei classici due dischi come rialzi) a mettere due step: il risultato è stato che sculavo e che non riuscivo a tenere la schiena!
Volta dopo tornai con i miei classici rialzi (un disco da 20+1disco da 10) e tutto ok!!
Ergo: forse si!
Il mio consiglio è di provare comunque a rialzare quel bilanciere da terra: uso anche io quell'attrezzatura (stesso sponsor x la palestra) e senza rialzi parto vermanete troppo basso; inoltre imho dovresti ridurre un pò il carico e ricominciare a lavorare sul settaggio e sul movimento con carico più basso facendo tante serie a basse reps.
Ciao e tanti auguri x un ENORME what i'm looking foranno nuovo!!!
Commenta
-
-
Alla fine ho deciso di aggiungere dei complementari alla scheda precedente diminuendo 2 serie dei fondamentali...ne è uscita la solita multifrequenza scontata,ma per adesso va bene così.
squat 5x5@62.5
affondi 3x8@14
panca piana 5x5@52.5
croci su piana 3x12@10
military press 5x5@25
tirate al mento 4x8@22
curl bilanciere 4x8@17
cercherò di variare spesso i complementari per renderla meno scontata e noisa
Commenta
-
-
wo odierno
stacco 6x3@80 sotto il video...l'esecuzione mi sembra leggermente migliorata, seppure sia ancora pessima
affondi 3x8@14
trazioni prone 5x5
rematore bilanciere 4x6@37
alzate laterali 3x12@6
dip 4x9-9-8-8
french press 3x8@17
addome con
crunch 3x12@5
side bend manubrio 3x12@18
plank 4x45''
here's the video
---------- Post added 08-01-2015 at 19:16:19 ---------- Previous post was 07-01-2015 at 19:47:57 ----------
Squat di oggi...ancora non è corretto ma non dovrebbe fare eccessivamente pena
poi leg ext 3x10@35
panca piana 5x5@52.5
croci manubri 3x12@10
lento avanti 5x5@25
alzate frontali 3x8@8
curl bilanciere 4x8@17
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio.
A-upper
panca piana 5x5
croci su inclinata 3x10
trazioni 5x5
rematore bilanciere 3x8
military 5x5
alzate laterali 2x12
dip 4x8
french press 3x8
B-lower+bicipiti
squat 5x5
stacco 4x4 (una volta prima lo stacco l'altra lo squat)
affondi 3x8
leg ext ss leg curl 3x10+8
calf seduto 3x15
curl 3x8
addomeLast edited by Vinn; 09-01-2015, 20:27:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggiomanx a little question...ho fatto questa upper/lower...fa così schifo?
A-upper
panca piana 5x5
croci su inclinata 3x10
trazioni 5x5
rematore bilanciere 3x8
military 5x5
alzate laterali 2x12
dip 4x8
french press 3x8
B-lower+bicipiti
squat 5x5
stacco 4x4 (una volta prima lo stacco l'altra lo squat)
affondi 3x8
leg ext ss leg curl 3x10+8
calf seduto 3x15
curl 3x8
addomeOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggiocon la upper rischi di far lavorare meno l'upper. Ma ti dico cose che ho letto, mai provata ma anche ad occhio sembra così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggiodici? gli esercizi sono quasi uguali alla scheda precedente...solo diversamente distribuiti (c'è in più solo la superserie leg ext-leg curl)Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Trazioni, devi distendere completamente le braccia, tenere le scapole ed evitare di ciondolarti in quel modo con le gambe.
Rematore, occhio alla schiena. Devi tenere l'ipertensione. Gioca meno con le gambe, almeno per ora.
Stacco, un po' sculatino. La schiena c'è, ma parti prima con il culo e poi alzi le spalle. Invece devono salire insieme.
Squat, buono. Affidati più ai posteriori della gamba. Fai troppo leva sui quadricipiti e tendi ad avanzare. Comunque hai una buona mobilità sia della caviglia che dell'anca... Quindi dovrebbe venirti bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTrazioni, devi distendere completamente le braccia, tenere le scapole ed evitare di ciondolarti in quel modo con le gambe.
Rematore, occhio alla schiena. Devi tenere l'ipertensione. Gioca meno con le gambe, almeno per ora.
Stacco, un po' sculatino. La schiena c'è, ma parti prima con il culo e poi alzi le spalle. Invece devono salire insieme.
Squat, buono. Affidati più ai posteriori della gamba. Fai troppo leva sui quadricipiti e tendi ad avanzare. Comunque hai una buona mobilità sia della caviglia che dell'anca... Quindi dovrebbe venirti bene....vista la situazione secondo te è meglio continuare la multi di soli fondamentali o posso cominciare qualche programma tipo bill starr?
Commenta
-
Commenta