Prova di Diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36541
    • 1,572
    • 2,417
    • Borgo D'io
    • Send PM

Prova di Diario

Allora.....visto che il primo tentativo di diario non è andato a buon fine, cerchiamo di ricrearne qui un altro, più serio, e vediamo come vanno le cose.

PREMESSE

Età 27
    Peso 86
    Altezza 1.82
    bf 13,4 % ( non credo molto all'attendibilità di questo dato, l'ho calcolata con http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/ . In ogni caso il dato oggettivo non mi interessa, mi interessa il miglioramento)
    c.vita 85

"DA DOVE VENGO"

Vengo da un periodo nel quale non mi sono allenato con i pesi, ho mangiato non tantissimo, circa 2000 calorie al giorno, ma mi sono concesso tanti sgarri, e soprattutto non ero molto regolare. Mi sono limitato a correre.

OBIETTIVI

- Ridurre il peso
    - Ridurre la bw, trasformando un pò di massa grassa in massa magra
    - Riuscire a macinare almeno 6 km (ma mi piacerebbe arrivare a 7km) in 30 minuti. Per ora sono fermo a 4,7

METODOLOGIA

So di essere piuttosto incostante nell'allenamento e nell'alimentazione, e dalla mia esperienza so che il modo migliore per portare avanti un progetto sul lungo periodo è quello di non farlo diventare un "peso" , ma un piacere.......il che si traduce in...allenarmi come ho voglia di allenarmi (non senza un programma....ma modulando l'intensità dello stesso a secondo della voglia di fare che ho in un determinato periodo dell'anno) , e alimentazione ipocalorica ma comunque ricca di alimenti che mi piacciono....non intendo mangiare cose che non ritengo saporite

ALLENAMENTO

Allora, gioco a calcio 2 volte a settimana, e farlo mi piace da matti.
    1 altra volta a settimana corro per 30 minuti su pista a velocità sostenuta
    3 volte alla settimana mi alleno.

Gli allenamenti con i pesi sono come dicevo blandi.....faccio qualcosa di simile per il momento A B C

flessioni + bench press + addome

flessioni + military + addominali

flessioni + dips + addominali

appena avrò una sbarra, o troverò una sbarra inizierò a fare trazioni.

ALIMENTAZIONE

Allora, la logica è questa......stare sulle 1600 calorie al giorno (ho iniziato da 7-8 gg) non esagerare con le pro, visto che sono sottoallenato ( non arrivo a 1 gr x Kilo contando solo le fonti nobili) ridurre i carbo dalle 18.00 in poi e mangiare molta frutta e verdura

COLAZ = 170 gr yogurt greco
    1 fetta biscottata
    3 cucchiaini di marmellata fatta in casa
    1 caffè + 1 cucch zucchero/ dolcificante

1 SPUN = 2 frutti (banane, mandarini, loti, ananas, quello che mi va)
    1 caffe + zucchero/ dolcificante

PRANZO = 100 gr pasta + 1 cucch. olio extravergine + salsa che capita (evitando cose pasticcciate o ipercaloriche ovviamente)
    150 gr tacchino o bresaola (anche se a volte non sarà possibile)
    insalata

2 SPUN = 2 frutti (come sopra) + 1 caffe con zucchero/dolcificante

3 SPUN = 2 frutti (come sopra) + 1 caffe con zucchero/dolcificante

CENA = 150 gr carne/ pesce + insalata + 1 ku extravergine

AVVERTENZE

Questo diario ha principalmente lo scopo di permettermi di annotare e ricordare più facilmente i vari progressi o problei che dovessi incontrare nel corso delle settimane. I suggerimenti sono apprezzati purchè non si pretende che li segua sempre
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  • Lo Staff
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 5712
    • 88
    • 33
    • Send PM

Messaggio di moderazione

Si concede una seconda possibilità al diario.

Ricordiamo ancora che lo scopo di un diario è innanzitutto quello di raccogliere le impressioni dell'autore in relazione agli obiettivi di una data dieta e tabella di allenamento; quindi l'autore ne è il primo protagonista.
    Ovviamente chiunque può dare suggerimenti o esprimere impressioni, ma senza stravolgere lo scopo del thread. Ricordiamo infine che non siamo in Trash, quindi non saranno tollerati contributi trash o volti a instaurare un clima da trash. Si farà uso di ogni strumento (cartellini, esclusioni dal thread, ecc.) per mantenerlo "pulito".

Commenta

• KURTANGLE
      • Jun 2005
      • 36541
      • 1,572
      • 2,417
      • Borgo D'io
      • Send PM

riepilogo allenamenti settimanali

LUN = pesi
      MAR = x
      MER = corsa (ottima peccato non aver potuto cronometrare)
      GIO =calcetto
      VEN = pesi
      SAB = calcetto
      DOM = x

APPUNTI

- corro molto di più anche in campo, mi sto stancando molto di meno e ne sono felice
      - ieri sera piccolo sgarro ( ero a cena fuori ad un buffet), un pò di carbo che avrei altrimenti evitato, nessuna tragedia
      - provato caffè con dietor oggi, mi piace, da oggi in poi quando lo prenderò al bar lo chiederò sempre cosi

per Domenica spero di registrare una diminuzione di peso e di circonferenza vita. vediamo.
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

Valgono i consigli già dati di la; assolutamente un multivitaminico/minerale (a dosaggio umano), l'unico integratore che devi prendere vista la dieta poco varia e povera di alimenti.

Qualcosa del genere

Last edited by Ospite; 21-11-2014, 09:47:33.

Commenta

• KURTANGLE
          • Jun 2005
          • 36541
          • 1,572
          • 2,417
          • Borgo D'io
          • Send PM

nel frattempo oggi ho raggiunto i primi due obiettivi numerici

peso 84,7 ( -1,3 )
          circonferenza vita 84 (-1 cm)

sarebbe bello riuscire per Natale a essere sotto gli 80 in entrambe i parametri.......però dovesse volerci un pochino in più non ne farei un dramma.
          Normalmente la c.vita diminuisce più lentamente rispetto al peso, ma siccome mi sto allenando ed un pò di massa magra la sto recuperando direi che è lecito aspettarsi che vadano lentamente giù insieme.

---------- Post added at 10:35:54 ---------- Previous post was at 09:59:54 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          Valgono i consigli già dati di la; assolutamente un multivitaminico/minerale (a dosaggio umano), l'unico integratore che devi prendere vista la dieta poco varia e povera di alimenti.

Qualcosa del genere

http://www.musclenutrition.com/produ...tic-multi.html

adesso mi informo un pochino, ma davvero un multivitaminico serve nonostante io mangi molta frutta (6 frutti al giorno) e molta verdura (sia a pranzo che a cena)

grazie.

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Lunedì riposo settimanale.
            • Send PM

presente!
            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Originariamente Scritto da Ponno
            Segnate: Vinales campione
            Originariamente Scritto da Sean
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
              nel frattempo oggi ho raggiunto i primi due obiettivi numerici

peso 84,7 ( -1,3 )
              circonferenza vita 84 (-1 cm)

sarebbe bello riuscire per Natale a essere sotto gli 80 in entrambe i parametri.......però dovesse volerci un pochino in più non ne farei un dramma.
              Normalmente la c.vita diminuisce più lentamente rispetto al peso, ma siccome mi sto allenando ed un pò di massa magra la sto recuperando direi che è lecito aspettarsi che vadano lentamente giù insieme.

---------- Post added at 10:35:54 ---------- Previous post was at 09:59:54 ----------

adesso mi informo un pochino, ma davvero un multivitaminico serve nonostante io mangi molta frutta (6 frutti al giorno) e molta verdura (sia a pranzo che a cena)
              Il contenuto vitaminico della frutta è ampiamente sopravvalutato. tra laltro...i minerali mancano totalmente nella tua dieta cmq.

Commenta

• Unknown
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 401
                • 79
                • 290
                • Send PM

Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggio
                I suggerimenti sono apprezzati purchè non si pretende che li segua sempre
                Se a uno solo di quei 3 allenamenti inserisci un unico esercizio tipo squat o stacco ? ti porterebbe via solo 5 minuti di tempo , che ti cambia?
                Valuta tu ovviamente , la scelta spetta a te
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• bertinho7
                  OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                  • May 2008
                  • 28
                  • 1,168
                  • 1,051
                  • ariel aka piper fawn
                  • Send PM

in bocca al lupo

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36541
                    • 1,572
                    • 2,417
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

contento per l'allenamento di Venerdi (seppur molto blando) , e soprattutto per le partite di Giovedi e di oggi.
                    Corro molto di più in prima in campo, ho fiato, sono molto più in forma e la cosa mi rende felice

Domani dovrei controllare il peso, ma stesa vado a cena fuori e di sicuro non potrò essere perfetto...vediamo un pò.

x Unknown = al momento non mi va, vedremo più in la

grazie.

Commenta

• Pesca
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 2561
                      • 770
                      • 626
                      • Send PM

avevo dimenticato di segnalartelo, dai un'occhiata a questo

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e in generale a tutto il canale.
                      allenamenti molto brevi, molto intensi, e non hai bisogno di nulla, puoi farli anche in camera tua.

Originariamente Scritto da Sergio
                      Sei un coglione.

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36541
                        • 1,572
                        • 2,417
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Pesca però se volessi fare qualche altra seduta di allenamento aerobica a questo punto preferirei andare in pista a correre una volta in più a settimana.
                        Quando mi alleno a casa faccio solo lavoro anaerobico, seppure abbastanza blando (neanche cosi tanto in realtà.....le flessioni le porto sempre a cedimento, idem per la panca piana, solo che tengo i carichi volutamente bassi e cedo alla 17-20 ripetizione).
                        Sugli altri esercizi il mio forte valgismo al gomito sinistro mi limita un pò (spalle bicipiti e tricipiti)

grazie.

Commenta

• Pesca
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 2561
                          • 770
                          • 626
                          • Send PM

quei 33 minuti sono molto anaerobici

Originariamente Scritto da Sergio
                          Sei un coglione.

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36541
                            • 1,572
                            • 2,417
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

Allenamento per questa settimana

lun = corsa (stavolta con runtastic....vediamo quanti km faccio in 30 min) + pesi
                            mar = calcio (sperando di aver fatto un buono stratching il giorno prima)
                            mer = pesi
                            gio = x
                            ven = pesi
                            sab = calcio

prossimo controllo peso/bf lo farò venerdi mattina

---------- Post added at 17:07:58 ---------- Previous post was at 09:52:25 ----------

Oggi ottimo allenamento sui 30 minuti di corsa........5,3 km.....e negli ultimi 4 minuti ho mollato molto il ritmo perchè domani gioco a calcio
                            da 4,7 a 5,3 km non è affatto male

credo di poter fare almeno 5,8!
                            Last edited by KURTANGLE; 24-11-2014, 19:23:20.

grazie.

Commenta

• jeiko
                              seccherrimo
                              • Apr 2005
                              • 3152
                              • 337
                              • 308
                              • Send PM

ti seguo solo perchè sei un anti-mazzarriano come me

Commenta

Working...
                              X