Prova di Diario

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36508
    • 1,569
    • 2,386
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    senza offesa...credo tu nn abbia idea del passo da tenere per fare un km in 3 minuti...che vuole dire in 12 minuti fare 4 km ...che vuol dire fare 20 km in un'ora
    che è il passo che hanno i maratoneti per quelle 2 ore...
    fai uno scatto e arriva ai 20 kmh e poi ne riparliamo

no hai ragione, altro che offesa.
    Quello che voglio dire è che è facile settarsi sul corretto "passo" se devi correre 30 minuti al massimo. (non chiedermi perchè ma istintivamente ho trovato subito l' andatura corretta) , non so se sarà altrettanto facile trovare il passo per correre 12 minuti al massimo.......Ho paura di partire troppo sparato e pagare alla fine.

Un non-atleta in ottima forma secondo il test di Cooper dovrebbe fare almeno 2800 km in 12 minuti.....che arrotondando per eccesso sono circa 1 km ogni 4 minuti (non 3, mi sono confuso)... vuol dire andare forte (almeno per me).

Nel tempo di 1 canzone dovrei fare 2 giri e mezzo di campo......per me vuol dire tantissimo.....ci proverò, ma non so se sono abbastanza preparato

anyway........domani piccolo controllo peso middle-term , per il vero controlo attendo venerdi mattina...o forse sabato (dipende se ceno sashimi a quintali il venerdi o meno)
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• bertinho7
      OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
      • May 2008
      • 28
      • 1,168
      • 1,051
      • ariel aka piper fawn
      • Send PM

Guarda io ti dico che è uno sforzo totalmente diverso dai 5 km...il passo è davvero ma davvero + veloce ...
      Io lo facevo dentro ad un campo di calcio, che non è il massimo ... Tu hai la pista per cui andrai molto meglio
      però me la giocavo sul minuto e 10 a giro di campo,circa 300 metri..conta che quando facevamo le ripetute, viaggiavamo sui 50 - 55 ( a seconda del periodo dell'anno)...
      Quei 10-15 secondi in + sembrano un'eternità, ma non lo so...perkè è una velocità che nn ha nulla a che fare col fondo da dilettanti come fai tu..ovvio che per uno che fa atletica siano dati imbarazzanti, poco ma sicuro..ma per noi non atleti, fidati che è davvero dura
      serve una buona gamba e il corpo deve essere abituato a lavorare in anaerobico imho..sopratutto l'inizio è arduo, ti consiglio di partire veloce e poi al massimo esplodi e stringi i dentri...ma se parti lento poi devi aumentare troppo..perkè ti ripeto, per fare 3 km che credo sia la distanza media, devi viaggiare ai 15 all'ora...se parti ai 12-13, poi devi aumentare davvero tanto e li ti stecchi ed esplodi perkè hai già la stanchezza precedente, fermo che tu riesca a cambiare marcia dopo un km o 2 , cosa nn cosi facile

ps: Nn fissarti su sto test..davvero nn ha senso imho .. Togliti la curiosità se vuoi, ma non vederlo come un obiettivo

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36508
        • 1,569
        • 2,386
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
        , ti consiglio di partire veloce e poi al massimo esplodi e stringi i dentri...ma se parti lento poi devi aumentare troppo..perkè ti ripeto, per fare 3 km che credo sia la distanza media, devi viaggiare ai 15 all'ora...se parti ai 12-13, poi devi aumentare davvero tanto e li ti stecchi ed esplodi perkè hai già la stanchezza precedente,

sono d'accordissimo....è la stessa cosa che ho fatto per i quasi 6 km in 30 minuti.
        Alla fine ho dovuto stringere i denti dal 27 minuto in poi.....e va bene cosi....ma se avessi dovuto cambiare passo dopo 20 minuti sarei morto sfracellato.
        Non credo che noi amatori conosciamo il nostro corpo abbastanza per dosare bene le energie

No no, non è un obiettivo Bert è appunto come dici tu uno sfizio.

(ps ieri in campo correvo avanti e indietro senza il fiatone )
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Attenzione, il test di Cooper serve solo per testare la condizione generale, eventualmente a intervalli di tempo medio-lunghi. Gli obiettivi si raggiungono con la pianificazione dell'allenamento, ma superare "bene" il test non deve diventare l'obiettivo.

I timori che hai su come gestire la velocità in relazione al tempo sono legittimi nell'ambito di una competizione. Con il test invece occorre pensare solo a fare il "maggior tratto possibile" in quei 12 min, poi si vedrà. Probabilmente ci saranno dei momenti in cui ti sentirai di accelerare ed altri in cui ti sentirai di rallentare: è tutto normale nella dinamica del test. Riuscire a mantenere la velocità ottimale costante durante il test è già indice di buona forma atletica e preparazione sportiva, ma a quel punto l'informazione che puoi trarre dal test diventa relativa e le prove vanno fatte direttamente sugli obiettivi.

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36508
            • 1,569
            • 2,386
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
            Attenzione, il test di Cooper serve solo per testare la condizione generale, eventualmente a intervalli di tempo medio-lunghi. Gli obiettivi si raggiungono con la pianificazione dell'allenamento, ma superare "bene" il test non deve diventare l'obiettivo.

I timori che hai su come gestire la velocità in relazione al tempo sono legittimi nell'ambito di una competizione. Con il test invece occorre pensare solo a fare il "maggior tratto possibile" in quei 12 min, poi si vedrà. Probabilmente ci saranno dei momenti in cui ti sentirai di accelerare ed altri in cui ti sentirai di rallentare: è tutto normale nella dinamica del test. Riuscire a mantenere la velocità ottimale costante durante il test è già indice di buona forma atletica e preparazione sportiva, ma a quel punto l'informazione che puoi trarre dal test diventa relativa e le prove vanno fatte direttamente sugli obiettivi.
            si infatti farò proprio cosi.
            parto e via.....Runtastic acceso, senza stare troppo a pensare

5.12.2014

Nonostante lo sgarro di ieri sera (sashimi-sushi-vino bianco a palla) stamattina la bilancia diceva 84,0 vediamo se per domani mattina perdo ancora qualcosina
            e soprattutto domani mattina controllo anche la bf
            Last edited by KURTANGLE; 05-12-2014, 22:55:33.

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
              • Jun 2005
              • 36508
              • 1,569
              • 2,386
              • Borgo D'io
              • Send PM

controllo peso-circonferenza vita di stamattina positivo, nonostante avessi già fatto colazione
              domani mattina riprendo i dati a stomaco vuoto e posto

grazie.

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73578
                • 2,377
                • 2,899
                • Italy [IT]
                • Send PM

ma la zuppa di latte post chiavata la fai sempre?

Commenta

• jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  ma la zuppa di latte post chiavata la fai sempre?
                  ahaahh

Commenta

• KURTANGLE
                    • Jun 2005
                    • 36508
                    • 1,569
                    • 2,386
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

CONTROLLO PESO C.Vita Punto più stretto

PESO 84
                    C.VITA 82 !!!

La c.vita sta venendo giù più velocemente del peso!!!!
                    Direi che la ricomposizione è in atto......parte del grasso corporeo si sta effettivamente trasformando in muscolo ( muscoli che "erano già miei"....e che sto semplicemente ritrovando.
                    Considerando che in questi prime 3 settimane ho sgarrato piuttosto spesso, sono assolutamente soddisfatto dei risultati
                    Ho perso 3 cm di circonferenza vita!!!!!! (e infatti i pantaloni mi cadono da dosso )

x Steel...........purtroppo no Magno liberamente solo la Domenica..........e la Domenica sera non vedo donne, ma il calcio con gli amici.
                    si sa !

Precisazione............credo che il risultato sia ottimo......3 cm in 3 settimane....onestamente non potrei chiedere di meglio.
                    Mi stupisce però il dato sul peso......credo/spero sia normale ricomposizione! Normalmente il peso cala più velocemente della circonferenza vita.
                    Staremo a vedere nelle prossime due settimane, immagino che il peso torni a calare
                    Last edited by KURTANGLE; 07-12-2014, 14:32:15.

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36508
                      • 1,569
                      • 2,386
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

allenamento per questa settimana 8/12/2014

LUN = pesi
                      MAR = corsa "pesante" (se hanno riaperto lo stadio dove corro Cooper Test, altrimenti 30 min corsa random al parco)
                      MER = pesi
                      GIO = corsa "leggera" + partita calcio
                      VEN = pesi

vediamo un pò come andrà il controllo peso-circonferenza vita di sabato o domenica mattina.
                      Se arrivassi a 81 cm sarei molto felice

grazie.

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73578
                        • 2,377
                        • 2,899
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

mi piace il tuo entusiasmo, se riuscirai a dimagrire ti chiamerò piccolo pacchione

Commenta

• KURTANGLE
                          • Jun 2005
                          • 36508
                          • 1,569
                          • 2,386
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          mi piace il tuo entusiasmo, se riuscirai a dimagrire ti chiamerò piccolo pacchione

mancano 16 giorni al 24 Dicembre........giorno nel quale mangerò come un tricheco (idem il 25 il 26 e il 31).
                          Per quella data sarei già soddisfatto se riuscissi a perdere 1 cm gi circonferenza vita (arrivando a 81, 80 sarebbe un sogno ) e 2 chili (arrivando a 82 chili)
                          vediamo

cmq fatto sta che l'allenamento mi fa bene.......sto recuperando piano piano le forme muscolari perse, sto dimagrendo, sono più resistente in campo ecc!

grazie.

Commenta

• nonno
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 3424
                            • 365
                            • 650
                            • Send PM

La scoperta del secolo insomma
                            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                            honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• KURTANGLE
                              • Jun 2005
                              • 36508
                              • 1,569
                              • 2,386
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

Chiusa per ristrutturazione la pista di atletica, ho dovuto correre al parco...tra salite e discese, niente test di Cooper ovviamente, solo una 30ina di minuti ad andatura medio intensa, oltre all'allenamento con i pesi

grazie.

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36508
                                • 1,569
                                • 2,386
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

bene la partita di calcio oggi........ho corso come un dannato, senza essere mai stanco, sono felice
                                dieta ok, niente sgarri.....ogni tanto la mattina provo il miele al posto della marmellata, e a volte a pranzo tolgo via l'insalata che sono sempre pienissimo.

Domenica controllo peso e bf ufficialmente............domani mattina una pesatina me la faccio, senza pretese........ho altri 2 giorni

edit stamattina Venerdi peso esattamente quanto Domenica scorsa (normalmente il mio corpo ci mette 3-4 giorni a riacquisire il pes normale dopo i bagordi della Domenica...giorno libero), la notizia è ottima......adesso ho due giorni (oggi e domani) per perdere peso.
                                Tra l'altro mi aspettano due allenamenti, stasera e domenica mattina
                                Speriamo bene....domenica controlliamo anche la circonferenza vita ovviamente (indicatore sicuramente più affidabile)

piccola riorganizzazione allenamento.

LUN = corsa (forte) + pesi
                                MAR = X
                                MER = pesi
                                GIO = corsa (leggera) + partita di calcio
                                VEN = pesi
                                SAB = X (o partita di calcio ma il tempo è pochino)
                                DOM = x
                                Last edited by KURTANGLE; 12-12-2014, 10:36:16.

grazie.

Commenta

Working...