Diario di BelvaFeroce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
    si....ovvio....pero' adesso ho intenzione di risvegliare un po i muscoli,intendo una settimana dieci giorni....poi faro' serie piu' corte...voglio trovare un giusto compromesso tra forza,resistenza e massa

---------- Post added at 00:05:25 ---------- Previous post was at 00:03:46 ----------

anche se per esempio col rack per le gambe c'è o lo squat o lo squat....non mi pare ce ne siano altri
    Se vuoi una palestra fai da te almeno due manumbri li devi avere..
    Poi quando vorrai aumentare i carichi comprerai ghisa e l'aggiungerai. Con un bilanciere non fai tanto IMHO
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• BelvaFeroce
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 248
      • 3
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

si ho i due manubri un bilanciere da 183 cm uno ricurvo da credo 150 cm....il problema è che mi manca la ghisa

ho 6 dischi da 10 kg...4 dischi da 5 kg e 2 dischi da 2 kg

Commenta

• Simo6
        Bodyweb Senior
        • Sep 2014
        • 784
        • 49
        • 31
        • Send PM

si ho i due manubri un bilanciere da 183 cm uno ricurvo da credo 150 cm....il problema è che mi manca la ghisa

ho 6 dischi da 10 kg...4 dischi da 5 kg e 2 dischi da 2 kg
        Prova a farti mettere su una scheda e con quello che hai fai gli esercizi!
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• BelvaFeroce
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 248
          • 3
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

da chi?

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

da chi?
            O ne prendi una dal forum, o provi a crearne tu una seguendo la guida su come creare una scheda, e poi posti in sezione allenamento, cosicchè quelli più esperti di me te la correggeranno

Commenta

• BelvaFeroce
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 248
              • 3
              • 0
              • Toscana
              • Send PM

Comunque ti dico cosa mangio e mangero' oggi vediamo se ci siamo

colazione 10cl di caffè con un cucchiaino di miele + una fetta biscottata integrale con una fetta di bresaola

pranzo 100gr di fiori di zucca fritti+ 100 gr di insalata misticanza + 2 uova sode + 20gr di grana padano.+ un bicchiere di vino+ acqua

merenda 2 fette biscottate integrali e due fette di bresaola

cena 100gr di rucola + 150gr di petto di tacchino + vino +ascqua

prenanna 2 fette biscotatte integrali e due fette di prosciutto crudo

non so quante calorie siano ma sicuramente meno di un piatto di tagliatelle da 150gr con il sugo di carne
              Last edited by BelvaFeroce; 18-11-2014, 18:53:14.

Commenta

• Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

Comunque ti dico cosa mangio e mangero' oggi vediamo se ci siamo

colazione 10cl di caffè con un cucchiaino di miele + una fetta biscottata integrale con una fetta di bresaola+ un bicchiere di vino+ acqua

pranzo 100gr di fiori di zucca fritti+ 100 gr di insalata misticanza + 2 uova sode + 20gr di grana padano.

merenda 2 fette biscottate integrali e due fette di bresaola

cena 100gr di rucola + 150gr di petto di tacchino + vino +ascqua

prenanna 2 fette biscotatte integrali e due fette di prosciutto crudo

non so quante calorie siano ma sicuramente meno di un piatto di tagliatelle da 150gr con il sugo di carne
                Vino a colazione?

Come alimentazione mangi abbastanza bene, ma non sono esperto e quindi ti consiglio di postarla in sezione alimentazione e calcola i macronutrienti usando programmi (di Windows) come "progetto dieta" ma ce ne sono altri che sono validi

Commenta

• BelvaFeroce
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 248
                  • 3
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

no avevo sbagliato....il vino è a pranzo

Commenta

• BelvaFeroce
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 248
                    • 3
                    • 0
                    • Toscana
                    • Send PM

Appena mi portano sta benedetta panca voglio fare un programma per forza bill star modificato...lo chiamero' Bill Belva

lunedi faro' squat 5x5
                    rematore 5x5
                    military Press 5x5

martedi' panca piana 5x5
                    stacchi o qualcosa di simile 4x10 piu' blando non voglio infortunarmi

poi mercoledi sara' come lunedi e giovedi come martedi' e via discorrendo con 1 giorno di riposo e 120" di riposo tra una serie e l'altra
                    il mio obbiettivo è divertirmi e aumentare la forza la massa non ne ho bisogno perchè appena tocco un peso lievito come un dolce nel forno

Commenta

• Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

Appena mi portano sta benedetta panca voglio fare un programma per forza bill star modificato...lo chiamero' Bill Belva

lunedi faro' squat 5x5
                      rematore 5x5
                      military Press 5x5

martedi' panca piana 5x5
                      stacchi o qualcosa di simile 4x10 piu' blando non voglio infortunarmi

poi mercoledi sara' come lunedi e giovedi come martedi' e via discorrendo con 1 giorno di riposo e 120" di riposo tra una serie e l'altra
                      il mio obbiettivo è divertirmi e aumentare la forza la massa non ne ho bisogno perchè appena tocco un peso lievito come un dolce nel forno
                      Ma il bill star ha così pochi esercizi?
                      Comunque lieviti grasso, non penso muscolo

Commenta

• BelvaFeroce
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 248
                        • 3
                        • 0
                        • Toscana
                        • Send PM

si sicuramente sara' lardo di colonnata pero' sembro un torello....
                        il bill star ha 5 esercizi tutti 5x5 ma prevede di fare nello stesso giorno lo squat,la panca,rematore,stacchi e military press....mi sembrano tanti....cioè se spingo allo squat fino al 90% nell'ultima serie come cacchio faccio a fare la panca e spingere anche li fino al 90%?? Quanto faccio le gambe mi stanco parecchio....oggi ho fatto 12 rip x 28kg- 12ripx 38kg-7ripx48kg-5ripx68 x 3 volte....sento un leggero fastidio alla coscia sinistra internamente e poi un indolenzimento alla base della schiena...mi preoccupa di piu' la coscia non vorrei fosse un principio di strappo

---------- Post added at 21:53:53 ---------- Previous post was at 21:49:29 ----------

mi sa che ho fatto un po di confusione.....dunque il bill star prevede il lunedi,lo squat la panca e rematore,il mercoledi' lo squat,military press e stacco e il venerdi' squat panca piana e rematore.....lo squat c'è sempre ed è il primo esercizio per quello devo portare delle modifiche

---------- Post added at 21:59:48 ---------- Previous post was at 21:53:53 ----------

ieri ho fatto trazioni alla sbarra supine per 30 minuti...riposo di 1 minuto e 30 secondi tra una serie e l'altra

Commenta

• Simo6
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2014
                          • 784
                          • 49
                          • 31
                          • Send PM

si sicuramente sara' lardo di colonnata pero' sembro un torello....
                          il bill star ha 5 esercizi tutti 5x5 ma prevede di fare nello stesso giorno lo squat,la panca,rematore,stacchi e military press....mi sembrano tanti....cioè se spingo allo squat fino al 90% nell'ultima serie come cacchio faccio a fare la panca e spingere anche li fino al 90%?? Quanto faccio le gambe mi stanco parecchio....oggi ho fatto 12 rip x 28kg- 12ripx 38kg-7ripx48kg-5ripx68 x 3 volte....sento un leggero fastidio alla coscia sinistra internamente e poi un indolenzimento alla base della schiena...mi preoccupa di piu' la coscia non vorrei fosse un principio di strappo

---------- Post added at 21:53:53 ---------- Previous post was at 21:49:29 ----------

mi sa che ho fatto un po di confusione.....dunque il bill star prevede il lunedi,lo squat la panca e rematore,il mercoledi' lo squat,military press e stacco e il venerdi' squat panca piana e rematore.....lo squat c'è sempre ed è il primo esercizio per quello devo portare delle modifiche

---------- Post added at 21:59:48 ---------- Previous post was at 21:53:53 ----------

ieri ho fatto trazioni alla sbarra supine per 30 minuti...riposo di 1 minuto e 30 secondi tra una serie e l'altra
                          30 minuti? Quante serie hai fatto?[emoji32]
                          Comunque il bill star seguilo per com'è! Non modificarlo senza una logica se no perde tutta la sua efficacia
                          Per lo squat può essere un problema di esecuzione, se riesci a filmarti mentre lo fai sarebbe utile così vediamo (vedono perché io sono al tuo livello ) che errori fai

Commenta

• BelvaFeroce
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 248
                            • 3
                            • 0
                            • Toscana
                            • Send PM

dunque ho seguito un certo Miletto sul tubo....in parole povere lui dice che trovato il massimale della sbarra farai la meta' di ripetizioni....e cosi' per i 30 minuti...ad un certo punto ne farai meno per la fatica,lo scopo è fare piu' ripetizioni possibili in 30 minuti.
                            Appena posso faccio il video....pero' mi pare che ci sei solo tu che segui il mio diario....quindi devi studiare bene e correggermi

---------- Post added at 22:29:00 ---------- Previous post was at 22:27:05 ----------

macchè di massimale ho 4 trazioni ...sicchè ne ho fatte 2 ogni 1:30" ne ho fatte 32 in totale

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

dunque ho seguito un certo Miletto sul tubo....in parole povere lui dice che trovato il massimale della sbarra farai la meta' di ripetizioni....e cosi' per i 30 minuti...ad un certo punto ne farai meno per la fatica,lo scopo è fare piu' ripetizioni possibili in 30 minuti.
                              Appena posso faccio il video....pero' mi pare che ci sei solo tu che segui il mio diario....quindi devi studiare bene e correggermi

---------- Post added at 22:29:00 ---------- Previous post was at 22:27:05 ----------

macchè di massimale ho 4 trazioni ...sicchè ne ho fatte 2 ogni 1:30" ne ho fatte 32 in totale
                              Secondo me è utile farlo se hai un massimale altino.. farne 2x16 non ne vedo l'utilità
                              Secondo me sarebbe meglio un 3/4xmax
                              Che nel tuo caso saranno 4-3-3-2 o simili
                              Oppure segui il metodo ladder..

Commenta

• BelvaFeroce
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 248
                                • 3
                                • 0
                                • Toscana
                                • Send PM

Ma tu hai 17 anni??' Da come scrivi te ne davo almeno 20 in piu'
                                pero' ti posso dire che i bicipiti mi fanno male e anche i dorsali....quindi lavorare hanno lavorato
                                cos'è il metodo ladder?
                                Last edited by BelvaFeroce; 20-11-2014, 02:39:32.

Commenta

Working...
                                X