La sfida più difficile: lo vs lo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 2
    • 0
    • Send PM

    La sfida più difficile: lo vs lo

    Mi rimetto in gioco. Sfido me stesso ponendomi un obbiettivo del quale ho sempre avuto paura: aumentare di peso.
    La paura nasceva dalla paura (scusate il gioco di parole) di mettere grasso. Questo mi ha portato non solo a mon avere progressi, ma involuzioni continuando a perdere peso fino a 67kg.
    Ora parto da 67.5/68.5 per 179cm di altezza.
    L approccio che sto seguendo (lontano dal classico bulk ) è una conseguenza del percorso di studi che sto facendo, sopratutto la preparazione dell esame di biochimica che mi sta regalando grandi soddisfazioni e mi sta rendendo chiari molti errori che ho fatto in passato e che ogni giorno continuano a far tutti ( con questo non dico che io non sbaglio xD)

    La mia alimentazione si basa su una ciclizzazione di carboidrati ed è partita da uno schema con nutrienti impostati e gradualmente viene aumentata di quell alimento che contiene il macronutriente di mio interesse. Non sto a vedere i macro ai quali arrivo dopo l aumento; in ogni caso la partenza è stata:
    ON: carb 280 pro 130 fat 60
    OFF: carb 200 pro 130 fat 80

    Senza conteggiare verdure, che mangio a piacere.
    L integrazione consiste in una capsula di multivitaminico e in 4 cps di o3 (pari a 1200mg tra epa e dha) negli off e 2 cps negli on NON post wo

    Domenica giorno libero:
    Intermittent fasting o quasi; il pasto libero lo faccio senza abbuffarmo e mangiando ciò che voglio. L altro pasto lo faccio in modo da bilanciare i nutrienti carenti del pasto libero.
    Esempio: pranzo con pizza, allora cenerò con qualcosa di proteico limando i carb. Il tutto senza troppo pippe mentali

    Come scheda di allenamento, ho cercato di impostarla seguendo alcune guide per aumentare i carichi che sono davvero scarsi.

    A
    Panca progressione*
    Squat richiamo**
    Leg press 3x8
    Trazioni 5x5
    Military 4x6
    Curl 3x8

    B
    Stacco progressione*
    Rematore 4x8
    Affondi 4x6
    Dip parallele 4x8/10
    Trazioni 3 serie ladder
    Alzate laterali 4x8

    C
    Squat progressione*
    Panca richiamo**
    Spinte manubri panca
    Trazioni 5x5
    Military 4x6
    Curl 3x8

    I recuperi sono 90 secondi
    * la progressione consiste nel fare serie da 5 aumentando il carico serie dopo serie fino ad arrivare a una rep fallita o esecuzione troppo sporca. Dopodiché scarico del 10 x cento e faccio altre 3 serie da 5
    ** richiamo consiste nel fare 6 serie da 3 rep con il carico con il quale ho fallito la volta precedente.

    Momentaneamente non ho il foglietto con i carichi ridicoli con i quali parto e ai quali sono arrivato ma li posto appena posso.

    L aumento di peso che cerco è quanto più qualitativo possibile. Mangio la maggior parte dei carbo post workout a cena. per il momento il peso si sta mantenendo lievemente aumentato in questo inizio settimana speriamo continui così
  • LO
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 149
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Oggi seduta B
    Ho analizzato lo stacco e ho alternato sumo e regular.. Mi trovo molto meglio con il sumo.. Sarà perché ho le gambe parecchio lunghe.. Comunque sono arrivato a 75 kg.. Non malissimo


    Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • LO
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 149
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ieri seduta C.. devastante dopo neanche 24h di recupero dalla B. Purtroppo ho dovuto farla perché fino a lunedì non potrò allenarmi.. tuttavia non è andataa male.. la progressione sullo squat è stata 67.5kg x 5 rep..
      Andato a casa ho mangiato il mio piattino di riso da 160g e poi nanna

      Commenta

      • LO
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 149
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Seduta A
        Buon miglioramento sullo squat con la seduta di richiamo.. rispetto alla settimana scorsa(62kg) ho fatto un 6x3 con 67.5..

        Male male invece la panca.. non ho chiuso la 5 rep con 52.5 ma le successive 3 serie da 5 rep con 50 kg di.. strano

        Commenta

        • LO
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 149
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Peso ristallato, anzi calato.. Si aumentano i chos Nelle ore successive al wo!!


          Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • LO
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 149
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ieri seduta B
            Stacco raggiungo i 78kg REGULAR. Ho scoperto che l errore era partire con le spalle troppo dietro il bilanciere. Riprendendo la decima serie notavo che per stanchezza tendevo a partire con la schiena quasi parallela. Dovrei riprendermi qualche serie a fresco, magari con un video dove parto da 60kg e arrivo agli 80.

            Quindi ricapitolando:
            -deadlift 5rep @50 55 60 70 75 78 70 70 70
            -chinup bodyweight 8 6 6 5
            -dip parall bodyweight 11 11 8 9
            - alz lat 4x8 @8kg
            -rem man 4x6 @22kg
            -affondi 2x6 @14kg manubri a lato
            Poi mi faccio due serie di squat leggero @60kg e due di panca @40kg x migliorare lo schema motorio.

            Tornato a casa (avendo deciso di aumentare i chos come scrissi qualche post fa) mi rendo conto che in dispensa stavano solo 140g di riso quando ne avrei voluti mangiare almeno un 180 concludendo la cena con un frutto. Non mi scoraggio e faccio un pwo con pro e albicocche disidratate in una quantità tale che mi permette di compensare la mancanza di riso.
            Peso di stamattina 67.6 fisso da lunedì

            Commenta

            • LO
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 149
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ieri seduta C e si è conclusa la 4 settimana.
              Sono arrivato devastato in seguito a una nottata passata tra tazza del water e letto. Per sfizio mi pesai la mattina e da 67.5 scesi a 65.5 ahahah ho dato l anima al signore praticamente.. spero di riprendermi presto.
              In palestra
              -squat progressione
              5 @50
              5@60
              5@65
              4@70
              5@65
              5@65
              5@65
              -panca 6x3 @52.5
              -trazioni 5x5
              -militari avrei dovuto fare un 4x6 @32,5kg ma alcune serie mi sono bloccato a 4
              -curl 10@10kg x due serie mentre la terza 8 rip.

              Oggi non vado di corsa e vi scrivo l alimentazione seguita ieri
              -11 AM
              20g isolate, banana, 20 mandorle
              -1 PM
              2 frutti, insalata con 10 evo e 120g tonno nat, 20g gallette,20g mandorle
              -4 PM caffè e 10 fave di cacao crude
              -7PM post wo
              20g pro, banana , cucchiaio miele
              -8PM
              180g riso alla zucca,200merluzzo, 10 evo, 1 mela

              Cmq durante l allenamento ero abbastanza debole a causa del malessere avuto la sera prima. In alcuni momenti dello squat mi inclinavo troppo in avanti e ho rischiato di farmi male la schiena. Infatti stamane ho qualche dolorino sulla parte lombare dx.

              Commenta

              • LO
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 149
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                In un mese ( lo so che è pochissimo questo è stato il cambiamento). L ultima foto è di due sett fa
                File Allegati

                Commenta

                • Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                  Ieri seduta C.. devastante dopo neanche 24h di recupero dalla B. Purtroppo ho dovuto farla perché fino a lunedì non potrò allenarmi.. tuttavia non è andataa male.. la progressione sullo squat è stata 67.5kg x 5 rep..
                  Andato a casa ho mangiato il mio piattino di riso da 160g e poi nanna
                  Ciao, ti seguo
                  Ma mangi solo riso post wo?
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta

                  • LO
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 149
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Diciamo che quando sono fuori causa uni si x una questione di praticità e digeribilità.. altrimenti patate.. la pasta ho quakche problema in alte dosi :/

                    Commenta

                    • Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                      Diciamo che quando sono fuori causa uni si x una questione di praticità e digeribilità.. altrimenti patate.. la pasta ho quakche problema in alte dosi :/
                      Ma va bene il riso, ma non c'è una fonte proteica (nonostante il riso ne abbia..)
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta

                      • LO
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 149
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                        Ma va bene il riso, ma non c'è una fonte proteica (nonostante il riso ne abbia..)
                        Nono ovvio che vicino ci sta una fonte proteica 200g di merluzzo o 150 di pollo

                        Commenta

                        • Simo6
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2014
                          • 784
                          • 49
                          • 31
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da LO Visualizza Messaggio
                          Nono ovvio che vicino ci sta una fonte proteica 200g di merluzzo o 150 di pollo
                          Ahh ecco, non l'hai scritto però!
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta

                          • LO
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 149
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Nell ultimo post si lol

                            Commenta

                            • LO
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 149
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ieri provato il massimale di panca. 60kg pur sapendo che barbie alza più di me mi aspettavo di peggio. Domani proverò il mass di stacco e venerdì squat per poi iniziare una progressione di sei settimane sui 3 big e ritestare il massimale.

                              Quindi l allenamento è stato
                              -panca incentrato sul massimale con serie di avvicinamento
                              -squat 6x3@70kg
                              -Leg press 2x8@100kg+ 10rep@70kg in stripping dopo l ultima
                              - pullup 5 5 5 5 4 diminuendo il recupero a 60"" al posto di 90
                              -military 5 rep@35 poi 4 poi 5 @32,5 e poi 6@30
                              -curl manubri 10/8/8@10kg
                              -plank x addome 3 serie da un minuto

                              Tornato a casa

                              -post wo banana/20g isolate/10 miele
                              -cena 180g pasta di riso/150 pollo/verdure/1 mela/ 1 cucc di olio per condire il tutto.

                              È da una settimana che ho aumentato ancora i carbo post wo ma il penso non aumenta anzi stamattina sono a uno dei miei picchi minimi :/ 67.00

                              Commenta

                              Working...
                              X