Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di simo90..... La ricerca della forma ha inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di simo90..... La ricerca della forma ha inizio

    Ciao a tutti,mi chiamo simone,apro questo diario per cercare aiuti e supporti per raggiungere il mio obiettivo:ritrovare la forma fisica perduta anni fa.
    Ho 24 anni e ormai da oltre due anni non pratico nessun tipo di attività fisica,in passato ho fatto nuoto e un po' di palestra,ora mi ritrovo a pesare 85kg per 172cm di altezza e con una bf altissima,sono praticamente tutto ciccia e niente muscoli.
    Il mio obiettivo è raggiungere i 65kg che sarebbe il mio peso forma,abbassando il più possibile la bf per poi lavorare alternando schede massa/definizione per arrivare ad avere una forma fisica decente.
    Spero di trovare in voi l'aiuto necessario per restare costante e motivato in quella che vedo come un'impresa impossibile conoscendo la mia scarsa costanza

    ---------- Post added at 01:30:35 ---------- Previous post was at 01:12:03 ----------

    Dopo aver dato una breve introduzione partiamo da una delle due componenti fondamentali per il raggiungimento del mio abietti o,cioè l'alimentazione:
    ho fatto calcolare il mio metabolismo basale che si aggira sulle 1650 kcal,sommato a quelle che brucio quotidianamente arrivo a circa 2500/2600 kcal,la dieta che ho intenzione di seguire è formata da una suddivione in 5 pasti con un totale di 1600kcal
    la mia idea era di stare su Max 100gr di proteine,so che non sono molte ma non voglio sovraccaricare i reni e inoltre ingiallente non lavorerò molto con i pesi ma mi dedicherò al cardio per scendere di peso quindi mi sembra inutile esagerare con le proteine.le restanti 12000kcal saranno divise a metà tra carbo e grassi con 150gr di carbo (600kcal) e 67 gr di grassi

    #2
    Ciao, complimenti per l'impegno preso, sei alle prime armi, anch'io ho spero da poco un diario quindi credo che siamo entrambi agli inizi e magari un aiuto a vicenda non fa male ti segnalo subito una cosa gravissima che hai detto: Con le proteine sovraccarichi i reni. È la più grande baggianata che sì, hai ragione, si tramanda da anni ma ciò che l'ha resa vera è stato solo il continuo "ripeterla". Il fegato e i reni scindono le proteine in modo meccanico e senza il minimo affaticamento, in pratica sono delle macchine passive che non se ne fregano minimamene di quante proteine gli dai, 100, 200, 1000grammi...non ne risentiranno mai. I problemi legati a un super eccesso sono ben altri, molti dei quali solo legati alla fonte dalla quale si assumono proteine ma non alle proteine stesse. Sono stati fatti anche test su persone e queste non hanno mostrato il minimo segno di danneggiamento o disfunzione dei reni nemmeno dopo lunghi periodi di quantità abnormi di proteine. Per il resto ti dico che non dovresti assumere troppo meno del tuo bmr...inoltre ti consiglio di aumentarle leggermente se fai molta attività aerobica. Potresti però aumentare i grassi e scendere a 100g di carboidrati e vedere che effetto ha..posta l'intera dieta con le grammature esatte magari
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda l'alimentazione posterò ogni giorno quello che ho ho mangiato in modo da ricevere consigli su come migliorarla
      Per il discorso allenamento la questione si complica molto,io lavoro 8/10ore al giorno e altre 5 ore le passo in universita quindi ho pochissimo tempo libero,ho intenzione di allenarmi a casa,ho a disposizione panca piana,bilancieri,manubri,ghisa a volontà ,cuccette,tapis roulant e sbarra per trazioni,cercherò inizialmente di dare maggiore importanza al cardio per arrivare a fare un'ora di tapis e di farla almeno 3 volte a settimana mentre per gli ex con i pesi dedicherò meno tempo,direi 30/40 min 2 volte a settimana e inizialmente seguirò una ful body per risvegliare i pochi muscoletti del mio corpo

      Commenta


        #4
        anch'io ho università ma a differenza tua non lavoro quindi mi avanza molto tempo per andare in palestra se hai tuttoa casa allora è perfetto. Dedica magari uno o due mesi solo a togliere il grasso, inizia solo con questa intenzione, perché comunque mettere massa in un regime di cutting è difficile. La cosa importante è che tu ti metta seriamente in un regime alimentare, evitando di fare sgarri durante la settimana ma di farne al massimo uno ogni due settimane, ma prevalentemente in carboidrati e non in grassi saturi e kebab. Devi rinunciare a pranzi con amici, parenti, aperitivi, birre, bevute varie e snak...(ovviamente puoi sempre mangiare in compagnia ma importi con cazzutaggine e dire che mangi solo quello che devi). Ormai a me tutti gli amici e parenti lo sanno dai, facci vedere cosa mangi in una giornata tipo
        ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎