Eat sleep conquer repeat!! Sacrificio e dedizione uno stile di vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike95
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 17
    • 0
    • 1
    • milano
    • Send PM

Eat sleep conquer repeat!! Sacrificio e dedizione uno stile di vita

ciao a tutti apro questo diario per tenervi aggiornati sulla mia condizione fisica e ovviamente per ricevere opinioni,consigli,critiche son ben accette.Mi alleno da circa due anni anche se purtroppo ho avuto vari stop,l'ultimo quest estate di due mesi.

ORA UN Pò DI DATI:

ALTEZZA: 179 CM

PESO:86,2 KG

Questa è la mia condizione attuale dopo aver ripreso da un mese e mezzo dallo stop
    Last edited by mike95; 03-11-2014, 14:50:41.
  • Sagitta
    Bodyweb Advanced

• Jun 2014
    • 95
    • 9
    • 2
    • Send PM

Stica! Devi essere enorme
    Mi segno!

PS: Dieta? Scheda?

Commenta

• mike95
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 17
      • 0
      • 1
      • milano
      • Send PM

grazie! per la dieta sono in una fase di normocalorica 2800 on 2600 off oggi inizio un nuovo programma che stasera posterò posso chiederti come faccio a inserire le foto nel diario?? sono nuovo nel forum quindi ho un po di lacune ahaha

---------- Post added at 12:40:38 ---------- Previous post was at 12:29:29 ----------

ok finalmente sono riuscito a capire come si inseriscono le foto
      questa è la mia condizione attuale back

---------- Post added at 12:46:53 ---------- Previous post was at 12:40:38 ----------

sono appannato ma in questa sembra che spanzo veramente troppo

---------- Post added at 14:32:45 ---------- Previous post was at 12:46:53 ----------

front post cardio c'è ancora un bel po da sgrassare..

---------- Post added at 23:01:28 ---------- Previous post was at 14:32:45 ----------

nuova seduta tricipiti-bicipiti andata benissimo molto intensa direi braccia distrutte

tricipiti e bicipiti preaffaticati

pushdown sbarra dritta 3x8 90'' (drop set finale)
      french press bilanciere angolato seduto 3x10 90'' (fase negativa 3'' fase positiva 2'')
      estensioni dietro la nuca corda cavo alto 3x12 60'' (doppio drop set finale)
      scott machine 3x8 90'' (fase negativa 3''-4'' fase positiva esplosiva ) (drop set finale)
      curl martello panca 45° 3x10 90'' (fase negativa 3'' fase positiva 2'')
      curl cavi alti 3x15-12 60'' (fase negativa 3'' fase positiva esplosiva con contrazione isometrica 2'') (doppio drop set finale)

---------- Post added 04-11-2014 at 11:06:16 ---------- Previous post was 03-11-2014 at 23:01:28 ----------

oggi dieta a 2800 ckal composto da 30%carbo 35% prote 35% grassi vediamo se cosi cala un po il peso e il grasso corporeo intanto stasera allenamento gambe-polpacci-trapezi cosi composto:

squat alla smith piedi vicini (maggior focus su quadricipiti) 5x8 90'' (drop set finale)
      stacchi a gambe tese 4x8 90'' (fase negativa 3'')
      leg curl semi-alzato 4x10 60'' (fase negativo 3''-4'' fase positiva 3'')
      leg extension 3x15-12 60'' (fase negativa 4'' fase positiva esplosiva ) (doppio drop set finale)
      calf raise machine 4x30-20 (triplo drop set finale)
      scrollate bilanciere 3x10 (superset con scrollate manubri 3x10) (con contrazione 2'') 90''

Commenta

• mike95
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 17
        • 0
        • 1
        • milano
        • Send PM

oggi dieta a 2814 kcal composta da carbo 191 gr (27%) pro 256 gr (37%) fat 111 gr (36%)

integrazione (se avete qualche consiglio sull assunzione di beta alanina e glutammina visto che è la prima volta che le provo)

pre colazione:

omega 3
        beta alanina 2g

post colazione:

multiviataminici

pre pranzo

beta alanina 2g

post pranzo

multivitaminici

45 min pre wo

bcaa in compresse 3:1:2

immediatamente pre wo

beta alanina 2g

subito post wo

whey 20g pro 8.8 g carbo 1.1 fat
        bcaa 3:1:2

30 min post wo

glutammina 5g

prenanna

glutammina 5g

che ne pensate ?

Commenta

• Unknown
          Bodyweb Senior
          • Jan 2013
          • 401
          • 79
          • 290
          • Send PM

Ciao e buongiorno !
          Secondo il mio parere avere 19 anni con quel rapporto tra altezza/peso è veramente una buona condizione (HP+7). Se a questa ci si aggiunge le foto che hai postato non posso che farti i miei complimenti perchè se fai le cose fatte bene potrai avere molte soddisfazioni (più di quanto attualmente ne hai).

Passando alla parte pratica ti dirò la mia ma devi premettere che io qui sul Forum sono conosciuto per il mio "approccio" estremamente differente dal normale quindi qualsiasi consiglio/parere che ti darò lo prendilo con le pinze.

In ambito di alimentazione , nonostante la tua mole , i dati che hai riportato dei macronutrienti mi sembrano eccessivi. Ti direi che sarebbe preferibile stare su 1,5gr di pro x kg corporeo (max 2). Tu stai a 256gr che poco non è , un eccesso che ""potrebbe"" affaticare il corpo inutilmente.
          Un altro appunto che ti direi di fare ,specialmente perchè hai parlato tu di massa grassa da contenere, è di attuare la ciclizzazione dei carboidrati ossia avere una % maggiore di carbo il giorno ON (di allenamento) diminuendo di molto la % dei grassi per poi attuare la fase opposta (carbo bassi , grassi alti) il giorno OFF (riposo) rimanendo comunque con le kcal che hai impostato.
          E' una metodologia che io sperimento da molto (non sono il solo qui) e mi ha aiutato in maniera evidente (fai conto che come dati siamo "simili").

In ambito di integrazione farei:
          Colazione : Multi + omega3 (non parliamo di termogenici quindi è inutile prenderli subito prima o subito dopo)
          Pranzo : Multi
          Pre WO : 50 % Bcaa + 50 % Beta A
          Metà allenamento : 50 % Bcaa (i restanti)
          Post WO : Whey (salirei come gr ma questi dipendono sempre dalla tua dieta , è semplice cibo) + 50 % Beta A (i restanti)
          Prenanna = NIENTE.

Ti do qualche spiegazione.
          La Glutammina "ormai" è stata surclassata. Può essere un aiuto solo per quanto riguarda il sistema immunitario ma comunque la lascerei dove sta. Se vuoi dai un occhiata qui e ti renderai conto da solo http://www.bodyweb.com/threads/25625...Dosaggi/page20.
          Discorso differente se la hai già a casa , a quel punto usala solo fino a consumarla.
          La Beta A la preferisco sempre in concomitanza con il WO , prima e dopo per i livelli di carnosina del corpo (tieni conto che da un buon aiuto nella parte fatica e recupero). E' uno tra gli integratori che preferisco ... devi solo stare attento (è la prima volta) ai suoi effetti perchè è risaputo che provoca parestesie (formicolio) su per il corpo. A me personalmente quella sensazione "piace" e "mi carica" a dovere ma alcuni non la sopportano.
          I BCAA servono post wo solo quando non prendi Whey e non mangi/ceni "nell immediato" , se lo fai sono sprecati.
          Se dal post wo alla cena passa un pò di tempo puoi anche inserire nelle Whey dei carbo in polvere.
          Come ultima cosa posso dirti che se vuoi fare le cose "fatte bene" (sempre per me) ti direi solo di aggiungere dell agmatina (NON arginina). Quando e se lo farai , mi ringrazierai

Dopo 'sto papiro , ti auguro un buona giornata / allenamento
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• Alien96
            Bodyweb Senior
            • Oct 2013
            • 1113
            • 87
            • 35
            • Send PM

:OO mi segno
            Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• mike95
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 17
              • 0
              • 1
              • milano
              • Send PM

grazie mille unknown per la risposta ampia ed esaustiva per quanto riguarda la dieta io vorrei abbassare un po la percentuale di grasso quindi devo tenere i carbo bassi adesso sono a 2g x kg forse si le pro le devo abbassare un po... io vorrei stare a 2750-2800 nei giorni on e 2600-2650 giorni off pero tengo la stessa ripartizione o vero piu o meno 30%carbo 35%pro e 35% fat premetto che includo nel post allenamento 3x week cardio 15-20 min.
              grazie anche per l aiuto sull integrazione ormai la glutammina l ho presa magari uso 10g nel prenanna?
              la beta alanina si da quell effetto di formicolio anche a me piace a quanti grammi dovrei stare die?

---------- Post added at 09:26:25 ---------- Previous post was at 09:19:57 ----------

benvenuto alien!

Commenta

• Unknown
                Bodyweb Senior
                • Jan 2013
                • 401
                • 79
                • 290
                • Send PM

Originariamente Scritto da mike95 Visualizza Messaggio
                per quanto riguarda la dieta io vorrei abbassare un po la percentuale di grasso quindi devo tenere i carbo bassi adesso sono a 2g x kg forse si le pro le devo abbassare un po... io vorrei stare a 2750-2800 nei giorni on e 2600-2650 giorni off pero tengo la stessa ripartizione o vero piu o meno 30%carbo 35%pro e 35% fat premetto che includo nel post allenamento 3x week cardio 15-20 min.
                Il discorso del diminuire i carbo per diminuire la massa grassa non lo approvo molto. Nel tuo caso "potrebbe" essere positivo perchè comunque rientreresti sempre nelle 2800kcal (questo fattore conta di più).
                La metodologia di Giorno ON + carbo e Giorno OFF + grassi è proprio per abituare il corpo a usare i tutto come carburante e a gestire meglio anche la "sensibilità insulinica". Con questo metodo ti assicuri di mantenere la parte magra ma di bruciare una parte della grassa.
                Comunque ripeto non è sbagliato il tuo ragionamento
                ormai la glutammina l ho presa magari uso 10g nel prenanna?
                Si puoi far così (alcuni notano un sonno migliore , io poco ci credo).
                la beta alanina si da quell effetto di formicolio anche a me piace a quanti grammi dovrei stare die?
                Una quota prestabilita non te la so dire. Io di solito sto a 2.5gr pre e 2.5 post. Tu potresti fare 1 settimana a 1+1 per poi salire a 2+2 e in fine a 2.5+2.5.
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• mike95
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 17
                  • 0
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

quindi potrei fare nei giorni on 2.5g carbo x kg e 1g fat x kg e nei giorni off 1.5g carbo e 2g fat ? ho dovrei accentuare ancora di piu lo scarico-carica? il fatto e che penso di avere una pellaccia spessa che neanche al 9% bf si vedra qualche linea ahaha

---------- Post added at 10:22:06 ---------- Previous post was at 09:54:58 ----------

condizione attuale 85.6 kg petto ancora indietro...

Commenta

• Unknown
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2013
                    • 401
                    • 79
                    • 290
                    • Send PM

quindi potrei fare nei giorni on 2.5g carbo x kg e 1g fat x kg e nei giorni off 1.5g carbo e 2g fat ? o dovrei accentuare ancora di piu lo scarico-carica? il fatto e che penso di avere una pellaccia spessa che neanche al 9% bf si vedra qualche linea ahaha
                    Quel rapporto va molto bene specialmente come inizio. Non devi sbilanciarla di più , dopo che avrai fatto un 45 giorni con questa suddivisione prova a farti una foto come quest ultima che hai postato e da li ci si rende conto come gestire il tutto.
                    Ora io non sto dicendo che questo approccio ti modificherà la genetica ma su di me ha dato effetti tangibili notati da qualsiasi persona mi conosce in real nonostante avessi una base pessima. Tu ora stai in una situazione molto buona , ""potrebbe"" dare una forte scossa a come sei abituato a vederti.
                    Unico lato negativo che vedo nel tuo corpo è il petto... tutto il resto uscirà (maggiormente) quando migliorerai il rapporto massa magra/grassa.

PS.Mi sembra di stare a parlare con un "me stesso" dato che sono 180x85 con pelle molto spessa (sono un ex obeso). Io stesso combatto con "le linee" e a me ci sta da aggiungere che ho una lordosi addominale che peggiora il tutto.
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• mike95
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2014
                      • 17
                      • 0
                      • 1
                      • milano
                      • Send PM

ok proverò questo approccio e vediamo cosa salta fuori purtroppo il petto ho difficoltà a riempirlo essendo comunque bello ampio e difficile dargli il giusto spessore ma ci sto lavorando...vorrei arrivare a marzo piu o meno con questo peso non scendere sotto a 84,5 kg per poi arrivare a tirarmi ad 82 kg sperando che le gambe si separino ahahaha e che qualche vena esca fuori

Commenta

• Unknown
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 401
                        • 79
                        • 290
                        • Send PM

Ecco la nostra differenza è che io ho la vasodilatazione accentuata (anche sul trapezio XD).
                        Comunque se effettui lo scarico dei carboidrati e nello stesso momento scendi a 2800/2600 ON/OFF la vedo un pò dura non scendere di peso in questi mesi. Se "bruci" grasso (in %maggiore ovvio) credo che almeno all inizio un paio di kg buoni tu li vada a perdere. Potresti provare a fare lo scarico ma su 3000/2800 kcal così da renderti conto di che effetto può dare questo approccio
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• mike95
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2014
                          • 17
                          • 0
                          • 1
                          • milano
                          • Send PM

con 2800/2600 dovrei essere piu o meno in normocalorica...se vedo però che cosi facendo inizio a perdere troppo aumento a 3000/2800
                          poi ti vorrei fare un altra domanda ma quando sono nei giorni off come arrivo a 170 g di fat? siccome la frutta secca non mi ha mai convinto troppo sembra che gonfia...ho forse sono solo mie paranoie .
                          ti dico sinceramente scendere a 79 kg quindi hp anche da squartato non mi interessa,anche perchè andrei a perdere troppo volume che già è quello che è

Commenta

• Unknown
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2013
                            • 401
                            • 79
                            • 290
                            • Send PM

con 2800/2600 dovrei essere piu o meno in normocalorica...se vedo però che cosi facendo inizio a perdere troppo aumento a 3000/2800

poi ti vorrei fare un altra domanda ma quando sono nei giorni off come arrivo a 170 g di fat? siccome la frutta secca non mi ha mai convinto troppo sembra che gonfia...ho forse sono solo mie paranoie .
                            Paranoie.
                            Se ti interessano i fat dai un occhiata ai miei pasti , ne trovi fino 240gr
                            Comunque = Frutta secca , cocco , cioccolato fondente >70% , pesce grasso , olio extravergine , parmigiano reggiano , fiocchi di latte , mozzarelle (si puoi) ecc. Ce ne sono
                            ti dico sinceramente scendere a 79 kg quindi hp anche da squartato non mi interessa,anche perchè andrei a perdere troppo volume che già è quello che è
                            Di volume non ne hai poco ma condivido in pieno quello che hai scritto , la pensiamo uguale
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ

Commenta

• mike95
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2014
                              • 17
                              • 0
                              • 1
                              • milano
                              • Send PM

grazie mille per la disponibilità vediamo un po come andrà da settimana prossima inizio questo scarica/carica .Obbiettivo medio lungo termine è 83 kg al 10% ancora un bel po lontano ma vediamo di mettercela tutta

Commenta

Working...
                              X