PaintedJack's Diary: Push Further!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaintedJack
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 43
    • 1
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi segno!
    Grazie! Mi fa piacere.

Le piramidali le ho sentite RUS, ma ramping e onde non le ho proprio presente... riusciresti a spiegarmi?

Quindi pensi che la panca inclinata vada bene fatta lo stesso giorno della piana?

Altra cosa da aggiungere al diario: nonostante in queste feste abbia monitorato tutti i giorni tranne alcuni (natale, s. stefano e capodanno) continuo stabile ad essere 77chili. Ora tenterò di aumentare un altro pò le calorie che prendo e vedere che succede per ora rimango sulle 3000kcal con 188g di proteine come "goal" giornalieri.

p.s Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutti i tuoi consigli RUS.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ht=PaintedJack

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Originariamente Scritto da PaintedJack Visualizza Messaggio
      Grazie! Mi fa piacere.

Le piramidali le ho sentite RUS, ma ramping e onde non le ho proprio presente... riusciresti a spiegarmi?
      per queste ti metto un link in rep che altrimenti non potrei linkarti.

Quindi pensi che la panca inclinata vada bene fatta lo stesso giorno della piana?
      Si in determinati contesti. Imho in una monofrequenza oppure in una multi con determinati caratteristiche. Se mi trascrivi la scheda che stai seguendo ti dico subito se ha senso inserirla modificando il ciclo oppure se ha senso aspettare di terminare tutto per inserirla in una programmazione più completa.

Altra cosa da aggiungere al diario: nonostante in queste feste abbia monitorato tutti i giorni tranne alcuni (natale, s. stefano e capodanno) continuo stabile ad essere 77chili. Ora tenterò di aumentare un altro pò le calorie che prendo e vedere che succede per ora rimango sulle 3000kcal con 188g di proteine come "goal" giornalieri.
      ok
      p.s Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutti i tuoi consigli RUS.
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Mateus
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 210
        • 8
        • 5
        • Send PM

Ciao siamo quasi coetanei mi segno

Commenta

• PaintedJack
          Bodyweb Member
          • Aug 2014
          • 43
          • 1
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          Non ho capito dove metti il link D:

Comunque ecco la scheda: dovrei farla per ancora un mese e mezzo,
          A
          Squat 4x6
          Pressa 3x10
          Panca piana 4x6
          Distensioni alte 3x10
          Rematore bilanciere 4x6
          Pulley 3x10
          Curl c/bil 4x10
          Abs 3x10

B
          Stacchi 4x6
          Good morning 3x10
          Lento avanti 4x6
          Alzate laterali 3x10
          Lat machine 4x6
          Pullover 3x10
          French press 4x10
          Calf raise 3x15

Unica cosa: non avendo uno squat rack faccio leg press + leg extension al posto degli squat, e leg curl al posto dei good morning, e invece di fare la lat machine faccio le trazioni (ne riesco a fare 8 fatte bene, all'inizio del programma manco una! )

Questo programma da sei mesi devo dire che ha funzionato decisamente bene per un novellino assoluto come me, unica cosa mi sono bloccato a sta ***** di panca piana da un pò, ma quello è un problema mio ovviamente, non della scheda.

Ah altra cosa, non datemi dell'eretico, ma gli addominali e gli obliqui li faccio alla fine di ogni allenamento, usando diversi esercizi e macchine (wood chopper ai cavi, una macchina di cui non conosco il nome ma che adoro, russian twist con la palla medica, crunch "sovraccaricati"
          Il mio diario:

Commenta

• RUS
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 870
            • 26
            • 20
            • Appeso ad una sbarra
            • Send PM

Non ho capito dove metti il link D:

schiaccia impostazioni in alto a destra poi lo troverai in basso alla pagina

Comunque ecco la scheda: dovrei farla per ancora un mese e mezzo,
            A
            Squat 4x6
            Pressa 3x10
            Panca piana 4x6
            Distensioni alte 3x10
            Rematore bilanciere 4x6
            Pulley 3x10
            Curl c/bil 4x10
            Abs 3x10

B
            Stacchi 4x6
            Good morning 3x10
            Lento avanti 4x6
            Alzate laterali 3x10
            Lat machine 4x6
            Pullover 3x10
            French press 4x10
            Calf raise 3x15

Unica cosa: non avendo uno squat rack faccio leg press + leg extension al posto degli squat, e leg curl al posto dei good morning, e invece di fare la lat machine faccio le trazioni (ne riesco a fare 8 fatte bene, all'inizio del programma manco una! )

ok dai

Questo programma da sei mesi devo dire che ha funzionato decisamente bene per un novellino assoluto come me, unica cosa mi sono bloccato a sta ***** di panca piana da un pò, ma quello è un problema mio ovviamente, non della scheda.

Ah altra cosa, non datemi dell'eretico, ma gli addominali e gli obliqui li faccio alla fine di ogni allenamento, usando diversi esercizi e macchine (wood chopper ai cavi, una macchina di cui non conosco il nome ma che adoro, russian twist con la palla medica, crunch "sovraccaricati"
            non è sbagliato usare il principio dell'allenamento istintivo, se hai risultati continua così
            Per la panca ad ogni modo l'unica nota che posso fare sarebbe quella di aumentare in questo momento il volume per il petto aggiungendo un complementare oppure se preferisci tenere la scheda senza troppe variazioni si potrebbe inserire qualche tecnica che ti possa far migliorare proprio nella panca piana.
            Vedrei bene ad esempio un ramping oppure un piramidale oppure due onde.

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 43
              • 1
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

Per la panca ad ogni modo l'unica nota che posso fare sarebbe quella di aumentare in questo momento il volume per il petto aggiungendo un complementare oppure se preferisci tenere la scheda senza troppe variazioni si potrebbe inserire qualche tecnica che ti possa far migliorare proprio nella panca piana.
              Vedrei bene ad esempio un ramping oppure un piramidale oppure due onde.
              Purtroppo oggi la mia palestra è chiusa quindi non ho ancora provato :/ comunque da quello che ho capito queste "onde" sarebbero semplicemente un modo di aumentare il volume "moltiplicando" i set o sbaglio?

Altra questione: io vorrei davvero squattare che ne dite di questi?
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Oppure potrei provare i front squat, ma non so se fidarmi, non vorrei farmi male
              Last edited by PaintedJack; 04-01-2015, 15:29:11.
              Il mio diario:

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

No... o meglio non è il loro scopo principale. E' semplicemente una delle tante tecniche mediante la quale il tuo snc è costretto a restare più attivo e di conseguenza è favorito l'incremento del carico.
                Comunque sia lo zercher squat sia l'hack squat con bil. sono esercizi davvero difficili dal punto di vista dell'esecuzione, provare non costa nulla comunque. Ti direi pure di provare un overhead squat. Io li ho fatti qualche volta per divertimento più che altro
                Decisamente meglio i front squat imho, parliamo sempre di esercizi liberi e non guidati però...

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 43
                  • 1
                  • 0
                  • Bergamo
                  • Send PM

No... o meglio non è il loro scopo principale. E' semplicemente una delle tante tecniche mediante la quale il tuo snc è costretto a restare più attivo e di conseguenza è favorito l'incremento del carico.
                  Comunque sia lo zercher squat sia l'hack squat con bil. sono esercizi davvero difficili dal punto di vista dell'esecuzione, provare non costa nulla comunque. Ti direi pure di provare un overhead squat. Io li ho fatti qualche volta per divertimento più che altro
                  Decisamente meglio i front squat imho, parliamo sempre di esercizi liberi e non guidati però...
                  Ho provato i front squat e... c'è qualcosa che non va.. Se ho capito bene il bilanciere va poggiato poco più avanti delle spalle, e le braccia sono "torte" all'indietro fino ad avere le dita sotto il bilanciere, solo che è come se non fossi abbastanza flessibile da arrivarci! Diciamo che è stato strano...

In compenso la panca va già meglio. Ho provato ad aumentare leggermente il peso ogni set. a parte i set di riscaldamento ho fatto:
                  6x60kg
                  6x62.5kg
                  6x65kg
                  4x67.5kg
                  Fx60kg giusto per stancarmi ancora un pò

Poi subito dopo la panca inclinata con manubri ho provato a fare qualche croce/fly ai cavi, devo dire che non è stato per niente male, specie perchè posso anche farlo con un braccio solo (e sistemare eventualmente la disparità dei miei pettorali) in ogni caso l'aumento di volume si sente, non sentivo i DOMS al petto da un pò

Proverò a rifare la stessa "progressione" alla panca la prossima volta, ma stavolta partendo da 62.5kg ed arrivando a 70kg nel set finale, vi farò sapere come va!
                  Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2014
                    • 43
                    • 1
                    • 0
                    • Bergamo
                    • Send PM

Oggi allenamento positivo: 112.5kg di stacco e 42.5kg di OHP, il mio tentativo di progressione lineare funzionerà? lo scopriremo presto
                    Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2014
                      • 43
                      • 1
                      • 0
                      • Bergamo
                      • Send PM

Anche oggi panca, piramidale:
                      62.5kg x8
                      65kg x6
                      67.5kgx6
                      70kgx6

Non sono andato oltre perchè sull'ultima sono andato al cedimento. Sono comunque soddisfatto perchè finalmente ho smosso quel blocco che avevo alla panca (che alla fine era tutto mentale)

Per chiudere la sessione ho anche provato a fare luuuuuuuunghe negative con 50kg, devo dire che sento lavorare bene il petto
                      Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2014
                        • 43
                        • 1
                        • 0
                        • Bergamo
                        • Send PM

Ieri ho avuto una brutta esperienza. A metà allenamento ho iniziato a sentirmi stanco morto, non recuperavo nemmeno stando fermo 5 minuti, inutile dire che non sono nemmeno riuscito a finire il wo... non capisco perchè, credo di essere lontano dal sovrallenamento! In ogni caso vedrò se andare venerdì o prendere una pausa fino a lunedì prossimo.
                        Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2014
                          • 43
                          • 1
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Ho deciso di iniziare a nuotare 1-2 volte a settimana, non troppo seriamente, giusto per una sorta di "recupero attivo" tra un allenamento e l'altro.

Inoltre sento il bisogno di cambiare programma. Qualcuno mi sa consigliare un buon programma? Non credo di essere un "intermedio" fatto e finito, ma nemmeno un novizio completo, diciamo a metà strada.
                          Il mio diario:

Commenta

• RUS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 870
                            • 26
                            • 20
                            • Appeso ad una sbarra
                            • Send PM

Ho deciso di iniziare a nuotare 1-2 volte a settimana, non troppo seriamente, giusto per una sorta di "recupero attivo" tra un allenamento e l'altro.
                            uno sport che mi è sempre piaciuto e che quando mi è possibile continuo a praticare anch'io
                            Inoltre sento il bisogno di cambiare programma. Qualcuno mi sa consigliare un buon programma? Non credo di essere un "intermedio" fatto e finito, ma nemmeno un novizio completo, diciamo a metà strada.
                            Ok allora devi dirmi qualcosa però:
                            carico allenante(e quanto lo senti pesante o leggero, insomma un'idea di quanto buffer c'è se ce n'è):
                            panca
                            stacco
                            squat
                            trazioni
                            military
                            altri significativi...

Feedback del programma che hai appena terminato: del tipo: mi è piaciuto e mi sono trovato bene (si..., si ma..., no..., no ma... aspetti specifici dell'uno e dell'altro caso), oppure: sono stanco morto e vorrei recuperare prima di concentrarmi su nuovi aspetti, oppure: potrei spingere di più, oppure:vorrei concentrarmi su questo aspetto in particolare

Il mio diario:

Commenta

• PaintedJack
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2014
                              • 43
                              • 1
                              • 0
                              • Bergamo
                              • Send PM

Ok allora devi dirmi qualcosa però:
                              carico allenante(e quanto lo senti pesante o leggero, insomma un'idea di quanto buffer c'è se ce n'è):
                              panca 70kg 4x6, spingendo al massimo
                              stacco Al mio massimo 115 4x6, ma la forma era scorretta. Con forma corretta 110kgx6 (tendo a sculare, alzando prima di gambe)
                              squat Come ben sai non posso squattare causa mancanza power rack/squat rack
                              trazioni Di fila, fatte bene, 8.
                              military 42.5kg 4x6
                              altri significativi...

Feedback del programma che hai appena terminato: del tipo: mi è piaciuto e mi sono trovato bene (si..., si ma..., no..., no ma... aspetti specifici dell'uno e dell'altro caso), oppure: sono stanco morto e vorrei recuperare prima di concentrarmi su nuovi aspetti, oppure: potrei spingere di più, oppure:vorrei concentrarmi su questo aspetto in particolare ipertrofia, anche se mi manca ancora un po' di forza, sono ancora debole. Per questo non mi sento all'altezza del programma "intermedio"

Il programma mi è piaciuto molto. Sono a 5 mesi (considerando i mesi come 28 giorni, non mesi "da calendario") e i progressi ci sono, sia in termini di forza (non so se rimembri quel mio primo thread, dove la mia panca era 35kg o qualcosa del genere, e il mio OHP 22kg , trazioni a malapena una fatta male) che in termini di "massa" (sono partito da 72kg, ora peso 80kg e medito di iniziare a "definire" il primo marzo, ma non so se sia tardi/presto quindi farebbe comodo un consiglio!).
                              In particolare riguardo alla progressione mese per mese abbassando le ripetizioni e inserendo esercizi via via più completi: funziona molto bene, o almeno mi ha permesso di imparare bene tecnica e forma prima di iniziare a esercitare la forza. Unica pecca: verso il mese 5-6 (dove sono io ora) inizia a essere lunghissimo l'allenamento. Dato che i fondamentali fatti con molta intensità e carichi relativamente alti (relativamente a me ) richiedono a volte anche 3-4 minuti di riposo, gli allenamenti si protraevano a volte quasi per 2 ore. Ed è questo uno dei motivi per cui volevo provare a cambiare programma, perchè il volume è eccessivo. Oppure non so, magari continuo ancora un poco con questo.

Credi che sia fattibile puntare semplicemente all' "eliminazione" di alcuni complementari?

p.s credi che abbia senso provare a squattare liberamente con quei 40-50 chili che riesco a caricarmi in spalla? magari con ripetizioni un pò più elevate (10 per dire) o è una totale perdita di tempo?
                              p.p.s dici che muoio se provo questo?
                              Last edited by PaintedJack; 20-01-2015, 16:11:36.
                              Il mio diario:

Commenta

• RUS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2013
                                • 870
                                • 26
                                • 20
                                • Appeso ad una sbarra
                                • Send PM

Il programma mi è piaciuto molto. Sono a 5 mesi (considerando i mesi come 28 giorni, non mesi "da calendario") e i progressi ci sono, sia in termini di forza (non so se rimembri quel mio primo thread, dove la mia panca era 35kg o qualcosa del genere, e il mio OHP 22kg , trazioni a malapena una fatta male) che in termini di "massa" (sono partito da 72kg, ora peso 80kg e medito di iniziare a "definire" il primo marzo, ma non so se sia tardi/presto quindi farebbe comodo un consiglio!).
                                mi sembra ottimo... ad ogni modo se ti vedi bene fisicamente continua in massa o ricomposizione corporea, viceversa sgrassa
                                In particolare riguardo alla progressione mese per mese abbassando le ripetizioni e inserendo esercizi via via più completi: funziona molto bene, o almeno mi ha permesso di imparare bene tecnica e forma prima di iniziare a esercitare la forza. Unica pecca: verso il mese 5-6 (dove sono io ora) inizia a essere lunghissimo l'allenamento. Dato che i fondamentali fatti con molta intensità e carichi relativamente alti (relativamente a me ) richiedono a volte anche 3-4 minuti di riposo,
                                umm qui forse c'è qualcosa che non va... di norma a meno di motivi particolari ti direi di tenere 2' fondamentali 1'30/1'/45" complementari a seconda di alcune variabili
                                gli allenamenti si protraevano a volte quasi per 2 ore.
                                qui indubbiamente è colpa del recupero molto elevato... io ad esempio 30 serie allenanti(non tutte pesanti ovviamente) e 2 riscaldamenti li faccio in 1 ora/1 ora e 15min tutto compreso...
                                Ed è questo uno dei motivi per cui volevo provare a cambiare programma, perchè il volume è eccessivo. Oppure non so, magari continuo ancora un poco con questo

Credi che sia fattibile puntare semplicemente all' "eliminazione" di alcuni complementari?
                                umm si e no dipende in che modo
                                p.s credi che abbia senso provare a squattare liberamente con quei 40-50 chili che riesco a caricarmi in spalla? magari con ripetizioni un pò più elevate (10 per dire) o è una totale perdita di tempo?
                                dipende qual'è la motivazione... se vuoi mettere massa sulle gambe ti direi lascia perdere... se lo fai per altri motivi bisognerebbe valutare questi
                                p.p.s dici che muoio se provo questo?
                                https://www.youtube.com/watch?v=M_UxSkMZzxs
                                ahahaahj prova poi mi racconti com'è

Comunque è improponibile chiederti di passare a 3/4 min di recupero a 2/1 min di recupero tutto di botto a meno di non avere un brusco calo dei carichi, dovresti arrivarci gradualmente

Il mio diario:

Commenta

Working...
                                X