ah, ho capito, all'epoca si chiamava liceo scientifico "tecnologico".
Simo's diary
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioah, ho capito, all'epoca si chiamava liceo scientifico "tecnologico".
---------- Post added 07-04-2015 at 21:03:45 ---------- Previous post was 06-04-2015 at 22:06:01 ----------
Oggi, 07/04/15
Neretto aumenti
Squat 90"
Fermo al petto 1"
5 @30
5 @40
3 @45
5x5 @50
Panca 90"
Fermo al petto 1"
5 @30
3 @35
5x5 @42
Panca declinata 90"
Fermo al petto 1"
8 8 7 6 @35
Panca inclinata 90"
Manubri
2x8 @14+14
8 @12+12
JS - 30"
Croci cavi bassi
3x10 @15
Croci cavi alti
3x10 @10
Buon wo. Molto buono. Mi sono offerto un cappuccino come premio
Aumentati alcuni carichi, felice per la panca. Anche se fa pena lo stesso
Tolte le croci, non sopporto piu di farlo con il dolore alla spalle, quindi aumentate serie nel jumpset.
Ora corro a fare Dante e Aristotele... che felicitàLast edited by Simo6; 07-04-2015, 22:08:48.Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
Ora corro a fare Dante e Aristotele... che felicitàGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiose ti può fare stare meglio, per giovedi devo farmi 30pagine di italiano, simbolismo, d'annunzio, espressionismo, cubismo, astrattismo, dadaismo . + un libro da hmm 200pagine che parla di droga, alcol, giocavi, etc. il bello è che questa è pure interna ....
Go Hard and studyOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioCosa devi fare? Una simulazione d'esame su letteratura-storia dell'arte?
Go Hard and studyGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiolascia sta va..è una laureata in arte o qualcosa del genere....go hard e trova una scusaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioPuo essere, fatto stá che tra i licei è l'indirizzo peggiore
Commenta
-
-
Simo, noto che ultimamente stai sparando più minchiate del solito.
Come mai? Tutto bene?
---------- Post added at 12:17:57 ---------- Previous post was at 12:03:58 ----------
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioSquat 90"
Fermo al petto 1"Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioJS - 30"
Croci cavi bassi
3x10 @15
Croci cavi alti
3x10 @10
Buon wo. Molto buono. Mi sono offerto un cappuccino come premio
Aumentati alcuni carichi, felice per la panca. Anche se fa pena lo stesso
Tolte le croci, non sopporto piu di farlo con il dolore alla spalle, quindi aumentate serie nel jumpset.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioSi chiama ancora così, almeno qui da me... Che sia l'indirizzo peggiore però ho qualche dubbio, anche perché dipende dai punti di vista
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSimo, noto che ultimamente stai sparando più minchiate del solito.
Come mai? Tutto bene?
---------- Post added at 12:17:57 ---------- Previous post was at 12:03:58 ----------
Alti livelli.
Squat
Sotto il parallelo.
Tolte croci con manubri per il solito dolore alla spalla.
PS : fammi sapere, appena puoi, su quella cosa che ho scritto sul diario di Ciro (magari non l'hai letto)Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, ho letto. Però fammi un punto della situazione... Perché così non ci raccapezzo nulla.
Vado in pale.
Buon wo, ma tanto si sa che cazzeggi
---------- Post added at 18:13:44 ---------- Previous post was at 15:01:49 ----------
Oggi niente wo. Non ve l'ho detto ma l'ultima volta che ho fatto dorso ho sentito una fitta al dorsale sinistra. Interrompendo il wo (ma era comunque l'ultimo esercizio) e ora mi prendo due settimane di pausa.. in quanto il dolore c'è ancora (seppur più lieve)
Comunque situazione generale
Carichi :
Squat 6x3 @60 - 5x5 @55
Panca 6x3 @45 - 5x5 @42
Military 6x3 @30 - 5x5 @27
Stacco 3 @70 2 @75
Panoramica generale (che devo dire? ):
Carichi che ultimamente stanno salendo, soprattutto su panca e Squat. Nel military invece sono abbastanza fermo ai 30 e lo stacco l'ho eseguito poche volte (aumentando di seduto in seduta)
Problemi fisici in questi esercizi non ne ho, se non presa che mi abbandona negli stacchi dopo 2/3 serie
Lo squat è fatto sotto il parallelo, panca con fermo, military idem, stacco fatto con fermo per risettarmi.Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Ramping:
dato un carico iniziale dal quale partire, un ramping non è altro che il raggiungimento di un carico finale definito in precedenza (ma anche no... puoi anche continuare ad aumentare il carico finchè non ci rimani sotto) mediante gradini intermedi (immagina di salire una scala per intenderci)...
faccio prima a spiegartelo con un esempio:
bench press 5x5 ramping (70kg-->80kg) uscirebbe così:
5 @ 70kg
5 @ 72,5kg
5 @ 75kg
5 @ 77,5kg
5 @ 80kg
Per l'altro discorso:
quegli esercizi di assistenza per i movimenti di "trazione" che hai visto sul diario di paintedjack svolti in quella maniera (sotto forma di circuito) sono una specie di forma di prevenzione con la quale mi trovo bene quando il focus della giornata è maggiormente incentrato sulla muscolatura dedita alla "spinta".
In parole povere, è un circuitino posturale per evitare squilibri vari tra intrarotatori ed extrarotatori.
-trazioni presa larghissima--> per te una lat machine sarebbe meglio probabilmente
-pulley
-scrollate
-alzate per deltoidi posteriori
8/10/12 colpi per ogni esercizio, 0" rest, tut abbastanza lunghi (concentrati bene sulla muscolatura, non sul carico) il tutto per 1/2/3 giri (quello che hai voglia di fare... ma quando finisci devi sentire che la tensione si è spostata sugli extrarotatori e grava molto meno sugli intrarotatori)
Last edited by RUS; 08-04-2015, 21:27:44.Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RUS Visualizza MessaggioRamping:
dato un carico iniziale dal quale partire, un ramping non è altro che il raggiungimento di un carico finale definito in precedenza (ma anche no... puoi anche continuare ad aumentare il carico finchè non ci rimani sotto) mediante gradini intermedi (immagina di salire una scala per intenderci)...
faccio prima a spiegartelo con un esempio:
bench press 5x5 ramping (70kg-->80kg) uscirebbe così:
5 @ 70kg
5 @ 72,5kg
5 @ 75kg
5 @ 77,5kg
5 @ 80kg
Per l'altro discorso:
quegli esercizi di assistenza per i movimenti di "trazione" che hai visto sul diario di paintedjack svolti in quella maniera (sotto forma di circuito) sono una specie di forma di prevenzione con la quale mi trovo bene quando il focus della giornata è maggiormente incentrato sulla muscolatura dedita alla "spinta".
In parole povere, è un circuitino posturale per evitare squilibri vari tra intrarotatori ed extrarotatori.
-trazioni presa larghissima--> per te una lat machine sarebbe meglio probabilmente
-pulley
-scrollate
-alzate per deltoidi posteriori
8/10/12 colpi per ogni esercizio, 0" rest, tut abbastanza lunghi (concentrati bene sulla muscolatura, non sul carico) il tutto per 1/2/3 giri (quello che hai voglia di fare... ma quando finisci devi sentire che la tensione si è spostata sugli extrarotatori e grava molto meno sugli intrarotatori)
Ma sul ramping poi non finisce che le prime serie sono "improduttive"?
Comunque mi piaceva lo split del PHAT, anche se i wo poi sarebbero diversi prediligendo un'altra programmazione (quella sotto)
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSì, bene... Ma la panormica generale era: 1) scrivi la scheda, che non la ricordo... e 2) che mano vuoi? In cosa?
La scheda è quella che mi hai corretto... modificando lo split però
A) FULL BODY
B) SPALLE-BRACCIA
C) PETTO
D) DORSO
La programmazione invece è questa.
Mi serviva un aiuto su come gestire i carichi (visto che diminuiscono le reps), le sessioni military e stacco.Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
Commenta