Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUS
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 870
    • 26
    • 20
    • Appeso ad una sbarra
    • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
    certo che è inferiore, non peso così poco
    Se hai visto I video dello squat vedrai che l'esecuzione è sbagliata, col tempo imparerò
    Questo concetto è sbagliato... prima impari la tecnica corretta, poi la sovraccarichi, non il contrario, seriamente in questo caso si rischia a livello di infortuni...
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Simo6
      Bodyweb Senior
      • Sep 2014
      • 784
      • 49
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
      Questo concetto è sbagliato... prima impari la tecnica corretta, poi la sovraccarichi, non il contrario, seriamente in questo caso si rischia a livello di infortuni...
      Mi sono espresso male. Volevo dire che la tecnica perfetta la si apprende nel tempo, non in un mese di scheda basata sui fondamentali. E comunque uso carichi con cui non arrivo mai a cedimento, così da non sporcare troppo la tecnica, che è già pessima
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Dove sono i video dello squat?

---------- Post added at 18:01:35 ---------- Previous post was at 17:59:22 ----------

Li ho trovati... Ma li hai messi privati. Io li sbloccherei e magari metterei anche qui i link (non solo dello squat).. Così almeno chi scrive si può rendere conto bene della situazione.

Commenta

• Vinn
          Bodyweb Advanced

• Sep 2014
          • 203
          • 6
          • 0
          • Send PM

Kanzi non è che quando puoi passeresti dal mio diario a valutare anche le mie pessime esecuzioni?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Ragazzi datevi un contegno

Commenta

• Vinn
              Bodyweb Advanced

• Sep 2014
              • 203
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Ragazzi datevi un contegno
              Comunque se un giorno mai passerai farai contento un povero neofita

Commenta

• Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

Dove sono i video dello squat?

---------- Post added at 18:01:35 ---------- Previous post was at 17:59:22 ----------

Li ho trovati... Ma li hai messi privati. Io li sbloccherei e magari metterei anche qui i link (non solo dello squat).. Così almeno chi scrive si può rendere conto bene della situazione.
                li hai già visti e date le tue impressioni
                Non sblocco niente.. appena ne faccio nuovi li posto.
                Già il video della panca, la prima volta è a quota 40 visualizzazione. 40 sfottò gratuiti :ignore
                non mi hai ancora detto se va bene la scheda però
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

li hai già visti e date le tue impressioni
                  Non sblocco niente.. appena ne faccio nuovi li posto.
                  Già il video della panca, la prima volta è a quota 40 visualizzazione. 40 sfottò gratuiti :ignore
                  non mi hai ancora detto se va bene la scheda però
                  Va bene, come vuoi. Ma non ci sono solo io che vedo i video e do impressioni... Ci sono anche altri che potrebbero vedere meglio di me.

La scheda è fattibile, ma farei tutt'altro al tuo livello.
                  Mia opinione.

Ora, visto che il "registro" mi pare cambiato, tolgo il disturbo e vado a studiare.

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Va bene, come vuoi. Ma non ci sono solo io che vedo i video e do impressioni... Ci sono anche altri che potrebbero vedere meglio di me.

La scheda è fattibile, ma farei tutt'altro al tuo livello.
                    Mia opinione.

Ora, visto che il "registro" mi pare cambiato, tolgo il disturbo e vado a studiare.
                    I video sono "vecchi", risalgono al 21 o 22 dicembre, lunedì tornerò in palestra e posterò il video.

Non disturbi e mai hai disturbato, buono studio
                    Last edited by Simo6; 10-01-2015, 19:42:05.

Commenta

• RUS
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 870
                      • 26
                      • 20
                      • Appeso ad una sbarra
                      • Send PM

Mi sono espresso male. Volevo dire che la tecnica perfetta la si apprende nel tempo, non in un mese di scheda basata sui fondamentali. E comunque uso carichi con cui non arrivo mai a cedimento, così da non sporcare troppo la tecnica, che è già pessima
                      Giusto ma mi sa tanto di giustificazione,
                      in ogni caso è diverso tenere in ogni circostanza una tecnica accettabile(buona) piuttosto che non tenerla, per cui se in questo caso non possiedi ancora una tecnica accettabile, personalmente rivedrei le mie priorità.
                      Se mi linki i video di panca, squat, stacco, trazioni, military, rematore che non li trovo magari ti dico quello che penso

---------- Post added at 18:33:52 ---------- Previous post was at 18:32:50 ----------

I video sono "vecchi", risalgono al 21 o 22 dicembre, lunedì tornerò in palestra e posterò il video.

Non disturbi e mai hai disturbato, buono studio (zoologia?)
                      ok, non avevo visto, in questo caso vedremo lunedì

Il mio diario:

Commenta

• Giaack
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 629
                        • 57
                        • 31
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                        Quoto ogni singola parola di quello che ti ha detto kanzi... si potrebbe pure mettere nei threads in nota per quel che ne penso, almeno a qualcuno in sezione allenamento ne gioverebbe...
                        Avevo scritto la stessa cosa (o almeno il senso era quello ) stamattina, poi per qualche motivo ci ho ripensato e ho cancellato tutto
                        Il Diario di Giaack
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• RUS
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2013
                          • 870
                          • 26
                          • 20
                          • Appeso ad una sbarra
                          • Send PM

Ma sai che capita anche a me ultimamente...

Il mio diario:

Commenta

• Simo6
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2014
                            • 784
                            • 49
                            • 31
                            • Send PM

ciao a tutti!
                            Oggi ritorno in palestra dopo un mese, non sono cambiati I carichi e oggi è stato l'allenamento più pesante che abbia mai fatto!
                            Grondante di sudore, mi tremavano braccia petto e gambe, e avevo la nausea. Molto forte. Stavo per vomitare nella leg extension
                            Ciò non vuol dire che mi sia allenato bene, ma che abbia faticato si, quindi sono felice
                            Wo che non rispetta la scheda in quanto volevo fare vari esercizi per "ricondizionarmi" (parola non adatta al mio livello )

Qualche ora prima
                            Trazioni 4x1

Panca piana 7x6 @30-30-30-30-30-35-35
                            Nella prime sei serie ho fatto il fermo di 1"
                            Purtroppo il video filma solo l'ultima serie, che è fatta peggio delle altre, in quanto era una serie in più non prevista, per provare la brezza del cedimento

Panca inclinata manubri 4x8 @10
                            Carico bassissimo
                            Ma ero già stremato a causa della panca, infatti quando distendevo non sentivo le braccia

Military press 5x5 @12

Squat 6x5 @40
                            Esecuzione pessima.. e lo dice uno che non vede fatti così male I suoi esercizi. Non riesco a tenere la schiena dritta, l'iperlordosi un po' c'e.
                            Nonostante sia fatta male, ho provato "il re degli esercizi del bodybuilding"
                            Alla fine delle 6 serie ero sudatissimo e non riuscivo a camminare
                            E a fare le scale.. non ne parliamo

Leg extension 2x12 single leg @25

Leg curl 3x10 @25

Curl bilanciere 4x6 @15

Adesso ceno e, nonostante la stanchezza, vado a studiare Platone (maledetta fi.. )

Commenta

• zeroschwerkraft
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2013
                              • 336
                              • 53
                              • 42
                              • Send PM

Nella panca il bil va ancora un pò per conto suo e sembra ancora un pò spallata.
                              Nel military mi pare perdi un pò la stabilità ti vedo troppo rilassato, devi rimanere sempre contratto, scapole addotte, petto in fuori, stabile con la sensazione di avere i piedi piantati a terra .

Comunque siii prudente con l'allenare le gambe, visto il ginocchio un pò così..occhio quindi con lo squat..
                              Non strafare troppo sopratutto ora che hai tecnica da principiante e sei all'inizio , quando stai male e ti viene la nausea sarebbe il caso di sedersi un attimo , non vorrai mica sboccare li, sappi che se i tuoi lo vengono a sapere difficilmente ti fanno tornare in palestra

Bello il post che ti ha fatto Kanzi sull'allenamento, è utile anche per me

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                                Nella panca il bil va ancora un pò per conto suo e sembra ancora un pò spallata.
                                Nel military mi pare perdi un pò la stabilità ti vedo troppo rilassato, devi rimanere sempre contratto, scapole addotte, petto in fuori, stabile con la sensazione di avere i piedi piantati a terra .

Comunque siii prudente con l'allenare le gambe, visto il ginocchio un pò così..occhio quindi con lo squat..
                                Non strafare troppo sopratutto ora che hai tecnica da principiante e sei all'inizio , quando stai male e ti viene la nausea sarebbe il caso di sedersi un attimo , non vorrai mica sboccare li, sappi che se i tuoi lo vengono a sapere difficilmente ti fanno tornare in palestra

Bello il post che ti ha fatto Kanzi sull'allenamento, è utile anche per me
                                Grazie per I consigli zero!
                                Mi dispiace che ho filmato solo l'ultima serie, che era fatta peggio.
                                Intendi che traballa? Se è questo penso che con 11/12 serie a settimana+3 di presa stretta riuscirò a colmare questa lacuna. Ho controllato meglio la fase negativa, facendo il fermo, anche se nel video non si vede. Per l'adduzione delle scapole, non è che io avendo le spalle stette sono "predisposto a farla di spalla"? È meglio delle ultime volte o ancora non ho progressi?

Ok per il military, sono curioso di sapere se è meglio di quello dell'ultima volta.
                                Non capisco che intendiate per rilassato e come non esserlo

Fin'ora il ginocchio non fa male. Il dolore va e viene, mi compare quando sforzo troppo I legamenti e articolazioni, ad esempio in camminate/corse lunghe.. quindi il fare squat corretto è un obbligo. Vorrei provare con il "box squat"
                                Mentre per la questione della schiena, hai consigli in merito?

Commenta

Working...
                                X