Fai le semplici negative intanto, un 3/4xmax... Avresti un posto dove appenderti, in casa?
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioFai le semplici negative intanto, un 3/4xmax... Avresti un posto dove appenderti, in casa?
comunque pure in casa ce l'ho.. meglio farla durante il wo però no?
ah a proposito di dips.. nella mia palestra non ci sono le parallele e fanno fare questo
Lo stimolo è lo stesso o è diverso?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggioin palestra c'è una sbarra, prendo lo sgabbello per le dip e salgo, dovrei arrivare in alto.. spero
comunque pure in casa ce l'ho.. meglio farla durante il wo però no?
ah a proposito di dips.. nella mia palestra non ci sono le parallele e fanno fare questo
Lo stimolo è lo stesso o è diverso?
Inviato dal mio GT-I9300
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da troll91 Visualizza MessaggioDecisamente piu facile rispetto alle dip alle parallele, che comunque sono un esercizio complesso che stimola il pettorale molto piu della panca(biomeccanicamente parlando)
Inviato dal mio GT-I9300
poi ho intenzione di fare gli addominali due volte a settimana (lunedì e venerdì)
oggi sarà un'eccezione perché li farò nonostante siano a mercoledì
avevo intenzione di farli così
Crunch con gambe accavallante 4x20 corpo libero
Crunch sovraccarico 3x15
Crunch inverso sovracc. 3x15
Plank 3x1.30s.
Può andare bene secondo voi? il primo l'ho messo sia perché molti dicono che l'addome risponde bene ad alte reps alternate a basse, sia per stancarlo così negli esercizi con sovraccarico lo stresso di più. che ne pensate?
---------- Post added at 23:06:57 ---------- Previous post was at 12:50:05 ----------
ciao a tutti oggi giornata con molte news in palestra!
Ho seguito questo workout
Trazioni alla sbarra 3x8 @corpo
Lat machine 3x8 @40
Distensioni sopra nuca 3x8 @8
Alzate laterali 2x12@6
Dip 3x8 @corpo
Push down 3x6 @20
Leg curl 3x10 @20
Inizio col parlare delle trazioni! bene... fino a stamattina con credevo di riuscire a farle, perché fino a 1 mese fa anche aiutandomi non riuscivo a farne 1..
mentre oggi ci sono riuscito
Allora premetto che non riesco a farle partendo da completamente disteso, almeno per quanto riguarda la prima, invece seconda e terza riesco
ho fatto 3 serie da 3-2-2 perché poi cedo, ho fatto prese supine (mi sembra, comunque quella con le mani rivolte verso di me)
Poi ho aumentato la lat machine, perché non avendo lo stesso giorno pulley e lat posso caricare di più, e anche fare meglio l'esercizio (mentre prima uno dei due dovevo caricarlo di meno)
nelle dip ho avuto problemi, trovate la descrizione del problema in sezione allenamento, se avrete la grazia di aiutarmi
nel push down ho aumentato a 20 e migliorato la tecnica con una correzione
Per le spalle oggi ho avuto come uno sblocco, hi aumentato di tutte e due, bhoo
nelle distensioni a 8 e nelle alzate a 6 (anche se arrivato con molta fatica alla fine)
Forse le spalle potrei fare 10, ma dovrei abbassare le reps, magari facendo un 4x6 (?)
Poi leg curl, era la prima volta che lo facevo. È molto pesante, vediamo domani come sarà la situazione dei miei femorali
per gli addominali invece
È il muscolo che più voglio sviluppare, e non riesco ad allenarlo..
Appena becco o il mio amico o la mia amica in palestra mi faccio filmare e lo posto, magari vedete che cazz (scusate la parola) sbaglio nei crunch e crunch inversiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioSimo il peso nel tuo caso è un mezzo e non un fine... Se è fissato un certo numero di ripetizioni ci sarà pure un motivo
Comunque le trazioni vanno fatte solo al wo che le prevede o visto che ora devo aumentare le faccio ogni volta?
Ah e poi è vero che se aumento troppo velocemente i carichi è controproducente?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioSisi sono ancora ignorante in materia scusa
Comunque le trazioni vanno fatte solo al wo che le prevede o visto che ora devo aumentare le faccio ogni volta?
Ah e poi è vero che se aumento troppo velocemente i carichi è controproducente?Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Bye bye
Allora oggi allenamento un po' sottotono a causa dei doms che avevo ancora da mercoledì
Leg press 3x8 @120kg
Leg extension 2x12 @35kg
Chest press 3x8 @25kg
Pectoral machine 2x12 @30kg
Pulley 3x8 @30kg
Curl manubri 3x10 @6kg
Sono rimasto impressionato per la leg press, perché ho aumentato a 120 quando l'ultima volta ero arrivato a 80 e facevo fatica..
Ora però ho paura di aumentare troppo le gambe e avere così sproporzione...
Non ho fatto le alzate laterali perché mi facevano male le spalle a causa dell'aumento di carico mercoledì
---------- Post added 15-11-2014 at 14:10:00 ---------- Previous post was 14-11-2014 at 22:03:55 ----------
Ho deciso di cambiare scheda, non tanto perché quella che uso ora non mi piace, ma perché ho trovato questa scheda (sempre di leviatano89) indicata soprattutto per neofiti e under18 (come me)
A)Panca piana 4x6 (io farò chest press)
Pectoral machine 3x10
Pulley 3x8
Alzate 90° 3x10
Push down 3x10
Leg press 4x8
Leg extension 3x12
Addominali
B)Trazioni 3xMax
Lat machine 3x8
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x12
Curl con man. 3x8
Leg curl 3x12
Addominali
Non cambia molto, solo le reps e serieOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioEffai sta panca
Lo sai che se potessi la farei, e poi ho letto vari thread e ho letto che sono meglio le croci, farò quelle al massimo
La scheda in generale ti piace?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioRossè
Lo sai che se potessi la farei, e poi ho letto vari thread e ho letto che sono meglio le croci, farò quelle al massimo
La scheda in generale ti piace?
fai la panca è uno dei fondamentali insieme allo squat e stacchi. beato te che ros ti segue il diarioGet ripped or die mirin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggioma che diavolo di thread ti leggi tu?....
fai la panca è uno dei fondamentali insieme allo squat e stacchi. beato te che ros ti segue il diario
No a parte gli scherzi, sono così scarso e con pochissime speranze di avere un bel fisico che è la mia unica salvezza
Ho cercato "non fare panca bodyweb"
E ho trovato thread che dicono che le croci sono più adatte allo sviluppo del petto"
Non me le invento la notte [emoji58]
Che già di notte altri problemi ho[emoji20]Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioSarà che sa quanto sono fiko e mi segue
No a parte gli scherzi, sono così scarso e con pochissime speranze di avere un bel fisico che è la mia unica salvezza
Ho cercato "non fare panca bodyweb"
E ho trovato thread che dicono che le croci sono più adatte allo sviluppo del petto"
Non me le invento la notte [emoji58]
Che già di notte altri problemi ho[emoji20]Get ripped or die mirin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiofidati fai panca . ci sono tantissime schede fatta da gente molto competente sul forum, perchè non ne segui una di quelle?
Ho solo cambiato la panca con la chest
Non seguo quella di prima perché era per mese 1 e io sono al 2
Lunedì se mi convinco la faccio! Ma senza nessuno che mi segue è un mezzo suicidioOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioL'ho presa dal forum
Ho solo cambiato la panca con la chest
Non seguo quella di prima perché era per mese 1 e io sono al 2
Lunedì se mi convinco la faccio! Ma senza nessuno che mi segue è un mezzo suicidio
ps. hai rep.Get ripped or die mirin
Commenta
-
Commenta