Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fede1990
    Bodyweb Senior
    • Jan 2014
    • 857
    • 44
    • 39
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Fede si tratta bene, sticazzi , tra saune post allenamento e cerette con massaggio finale
    Quoto Kanzi.

Zerooooooo!!!!!

Un pò di gioie dammele anche a meeeeeeeeee!!!!!

La suana post allenamento aumenta il rilascio di ormone (e la causa non è squat in 3x25!!!.....) favorendo la crescita muscolare!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• leo1990
      Orso Yoghi
      • May 2014
      • 670
      • 138
      • 228
      • Send PM

simo a parte il rossore causa ceretta lol ....vedi come si vedono i capezzoli uno diverso dall altro nella mia foto di novembre 2014
      Last edited by leo1990; 22-01-2015, 23:22:55.
      2012= peso : 125 kg
      2014/2015= peso :65 kg
      fine 2015= peso : 75
      2016= peso : 70 kg
      Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
      Beh non a caso sono un malato di mente
      Originariamente Scritto da goku67
      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

simo... si io le vedo le tue tettine asimmetriche... ma la maggior parte delle persone non fa caso a queste asimmetrie se ti consola... ad ogni modo se vuoi risolvere fai così:
        devi riequilibrare sia i muscoli di spinta che quelli di trazione perchè molto probabilmente sarai asimmetrico anche li... è una conseguenza... tutto questo passando attraverso spalle e braccia. questo se sei fortunato, perchè se l'asimmetria parte dal bacino qua non saprei come aiutarti...

Ti faccio un esempio... avevo il tuo stesso problema(abbastanza più accentuato però), pettorale destro meno sviluppato del sinistro: ora ti dico qual'era la causa o al meno quella che penso fosse stata...
        Causa deltoide anteriore e capo lungo del bicipite destro ipertonici, conseguente scapola alata monolaterale destra ed extrarotatori destri nonchè trapezio inferiore destro ipotonici. La causa che mi sono dato di questo è che giocavo molto a tennis in adolescenza e l'ho fatto per diverso tempo a livelli agonistici...

Vuoi sapere il trucchetto con cui ho risolto(quasi del tutto): connessione intramuscolare(manx qua dirà che ci stiamo avvicinando al misticismo )... sto attento di avere in ogni allenamento le stesse sensazioni a livello di contrazione muscolare da entrambe le parti durante ogni allenamento in ogni esercizio e quando sento che non posso più farlo anche se potrei fare di più lascio stare... ah e uso il bilanciere nei multiarticolari e non i manubri(o almeno li uso raramente e solo per qualche monoarticolare) come direbbe qualcuno... quando sento tensioni monolaterali le sciolgo con lo stretching oppure cerco di giungere ad una tensione similare nell'altro lato per poi sciogliere tutto...
        Devi scegliere gli esercizi giusti e devi farli nel modo giusto... non è facile

Qualcuno potrebbe dire che siccome hai ancora tutto da costruire chissene delle asimmetrie ma imho se fai così non le risolverai mai... se parti fin da subito a costruire simmetrico invece poi non paghi pegno successivamente
        Last edited by RUS; 22-01-2015, 20:14:58.
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Simo6
          Bodyweb Senior
          • Sep 2014
          • 784
          • 49
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
          simo... si io le vedo le tue tettine asimmetriche... ma la maggior parte delle persone non fa caso a queste asimmetrie se ti consola... ad ogni modo se vuoi risolvere fai così:
          devi riequilibrare sia i muscoli di spinta che quelli di trazione perchè molto probabilmente sarai asimmetrico anche li... è una conseguenza... tutto questo passando attraverso spalle e braccia. questo se sei fortunato, perchè se l'asimmetria parte dal bacino qua non saprei come aiutarti...

Ti faccio un esempio... avevo il tuo stesso problema(abbastanza più accentuato però), pettorale destro meno sviluppato del sinistro: ora ti dico qual'era la causa o al meno quella che penso fosse stata...
          Causa deltoide anteriore e capo lungo del bicipite destro ipertonici, conseguente scapola alata monolaterale destra ed extrarotatori destri nonchè trapezio inferiore destro ipotonici. La causa che mi sono dato di questo è che giocavo molto a tennis in adolescenza e l'ho fatto per diverso tempo a livelli agonistici...

Vuoi sapere il trucchetto con cui ho risolto(quasi del tutto): connessione intramuscolare(manx qua dirà che ci stiamo avvicinando al misticismo )... sto attento di avere in ogni allenamento le stesse sensazioni a livello di contrazione muscolare da entrambe le parti durante ogni allenamento in ogni esercizio e quando sento che non posso più farlo anche se potrei fare di più lascio stare... ah e uso il bilanciere nei multiarticolari e non i manubri(o almeno li uso raramente e solo per qualche monoarticolare) come direbbe qualcuno... quando sento tensioni monolaterali le sciolgo con lo stretching oppure cerco di giungere ad una tensione similare nell'altro lato per poi sciogliere tutto...
          Devi scegliere gli esercizi giusti e devi farli nel modo giusto... non è facile

Qualcuno potrebbe dire che siccome hai ancora tutto da costruire chissene delle asimmetrie ma imho se fai così non le risolverai mai... se parti fin da subito a costruire simmetrico invece poi non paghi pegno successivamente
          Grazie per l'intervento.
          Comunque penso di non avere asimmetrie.. bensì un problema articolare con l'omero leggermente staccato dalla scapola
          Ma facendo esercizi con Il bilanciere non vai a accentuare ancora di più eventuali asimettrie?
          Ad esempio se hai un pettorale ipertonico, con il bilanciere non finisci per spingere di più col pettorale più grande?
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Vinn
            Bodyweb Advanced

• Sep 2014
            • 203
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
            Grazie per l'intervento.
            Comunque penso di non avere asimmetrie.. bensì un problema articolare con l'omero leggermente staccato dalla scapola
            Ma facendo esercizi con Il bilanciere non vai a accentuare ancora di più eventuali asimettrie?
            Ad esempio se hai un pettorale ipertonico, con il bilanciere non finisci per spingere di più col pettorale più grande?
            la cosa è alquanto seria...ne sei sicuro?

Commenta

• Simo6
              Bodyweb Senior
              • Sep 2014
              • 784
              • 49
              • 31
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
              la cosa è alquanto seria...ne sei sicuro?
              sicuro sicuro no.. un'ipotesi sicura al 90% ti piace?
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Grazie per l'intervento.
                Ma facendo esercizi con Il bilanciere non vai a accentuare ancora di più eventuali asimettrie?si se spingi a *****...
                allora il discorso è questo... molti pensano che per riequilibrare le asimmetrie basta riequilibrare la forza... di qui usare i manubri per riequilibrarla... stronzata... o meglio detto così non è corretto...
                in un multiarticolare la potenza è generata dalla sinergia contemporanea di molti muscoli.
                se tu ad esempio riesci a riequilibrare la forza nelle spinte con i manubri su panca piana non è detto che tu la stia riequilibrando sul muscolo "target" quello che è asimmetrico, magari hai migliorato il deltoide anteriore oppure il tricipite ed in questo caso stai accentuando questa tua asimmetria.
                ma fin qua manubri o bilanciere non fa molta differenza.
                Per questo bisogna regolarsi a livello di "sensazioni" come ti avevo scritto.

Il bilanciere permette alcune cose che con i manubri non è possibile fare, ovvero:
                caricarci di più(non generalizziamo, ok, ma in pratica è così),
                gestire un movimento più controllato(un bilanciere presenta un vincolo aggiuntivo rispetto ad un manubri... le tue mani sono in qualche modo collegate dalla barra, cosa che con i manubri non avviene),
                se la spinta non è simultanea te ne accorgi perchè il bilanciere verrebbe su storto.
                un bilanciere non appena tocca il torace se non tocca sul punto giusto o se ad esempio non è parallelo al suolo ed ai capezzoli te ne accorgi,
                se un gomito è disposto in fase di spinta in modo diverso da un altro te ne accorgi,
                se le mani sono disposte a ***** te ne accorgi,
                se un pettorale è disposto in modo asimmetrico rispetto ad un altro in fase di spinta te ne accorgi perchè il bilanciere non appena tocca il torace non aderisce nello stesso modo da entrambe le parti...
                con i manubri questo non avviene, ci sono dei piccoli spostamenti durante l'esecuzione che faranno in modo(questo a tutti) che tu di queste piccolezze non te ne renda conto perchè non puoi prendere nessun riferimento materiale proprio perchè non hai alcun vincolo...

sia chiaro che oltre alla muscolatura del front devi tenere in considerazione anche quella del back anche se qua puoi farlo sia con i manubri che con un bilanciere, ad esempio se una scapola aderisce ed un'altra la perdi nella spinta significa che c'è qualcosa che non va, se l'arco dorsale è storto...

e chi più ne ha più ne metta...

Tutto questo unito al fatto che devi regolarti anche a livello di "sensazioni"... se hai sensazioni asimmetriche molto spesso stai facendo un'esecuzione asimmetrica oppure la tua muscolatura spinge o traziona in maniera asimmetrica e qui devi tu regolarti in modo da allentare la tensione in certi punti e parallelamente insistere maggiormente in altri fin tanto che non sarà tutto alla pari...

si intende che questa è una mia personale riflessione... probabilmente molti non la condivideranno

e comunque se hai problemi articolari è tutto un'altro discorso...
                Last edited by RUS; 22-01-2015, 23:16:48.

Il mio diario:

Commenta

• Vinn
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                  • 203
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

sicuro sicuro no.. un'ipotesi sicura al 90% ti piace?
                  Secondo me ti sbagli di grosso cosa te lo fa pensare? Hai particolari fastidi? Avere l'omero leggermente staccato dalla scapola ti darebbe fastidi che vanno oltre alla semplice asimmetria no??

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
                    Secondo me ti sbagli di grosso cosa te lo fa pensare? Hai particolari fastidi? Avere l'omero leggermente staccato dalla scapola ti darebbe fastidi che vanno oltre alla semplice asimmetria no??
                    Non dico staccato completamente.. ma leggermente... e adesso si è fissato nella nuova posizione.
                    Infatti ho fastidi e dolori, con la panca e distensioni leggero fastidio, con le croci proprio dolore. La chest improponibile

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                    allora il discorso è questo... molti pensano che per riequilibrare le asimmetrie basta riequilibrare la forza... di qui usare i manubri per riequilibrarla... stronzata... o meglio detto così non è corretto...
                    in un multiarticolare la potenza è generata dalla sinergia contemporanea di molti muscoli.
                    se tu ad esempio riesci a riequilibrare la forza nelle spinte con i manubri su panca piana non è detto che tu la stia riequilibrando sul muscolo "target" quello che è asimmetrico, magari hai migliorato il deltoide anteriore oppure il tricipite ed in questo caso stai accentuando questa tua asimmetria.
                    ma fin qua manubri o bilanciere non fa molta differenza.
                    Per questo bisogna regolarsi a livello di "sensazioni" come ti avevo scritto.

Il bilanciere permette alcune cose che con i manubri non è possibile fare, ovvero:
                    caricarci di più(non generalizziamo, ok, ma in pratica è così),
                    gestire un movimento più controllato(un bilanciere presenta un vincolo aggiuntivo rispetto ad un manubri... le tue mani sono in qualche modo collegate dalla barra, cosa che con i manubri non avviene),
                    se la spinta non è simultanea te ne accorgi perchè il bilanciere verrebbe su storto.
                    un bilanciere non appena tocca il torace se non tocca sul punto giusto o se ad esempio non è parallelo al suolo ed ai capezzoli te ne accorgi,
                    se un gomito è disposto in fase di spinta in modo diverso da un altro te ne accorgi,
                    se le mani sono disposte a ***** te ne accorgi,
                    se un pettorale è disposto in modo asimmetrico rispetto ad un altro in fase di spinta te ne accorgi perchè il bilanciere non appena tocca il torace non aderisce nello stesso modo da entrambe le parti...
                    con i manubri questo non avviene, ci sono dei piccoli spostamenti durante l'esecuzione che faranno in modo(questo a tutti) che tu di queste piccolezze non te ne renda conto perchè non puoi prendere nessun riferimento materiale proprio perchè non hai alcun vincolo...

sia chiaro che oltre alla muscolatura del front devi tenere in considerazione anche quella del back anche se qua puoi farlo sia con i manubri che con un bilanciere, ad esempio se una scapola aderisce ed un'altra la perdi nella spinta significa che c'è qualcosa che non va, se l'arco dorsale è storto...

e chi più ne ha più ne metta...

Tutto questo unito al fatto che devi regolarti anche a livello di "sensazioni"... se hai sensazioni asimmetriche molto spesso stai facendo un'esecuzione asimmetrica oppure la tua muscolatura spinge o traziona in maniera asimmetrica e qui devi tu regolarti in modo da allentare la tensione in certi punti e parallelamente insistere maggiormente in altri fin tanto che non sarà tutto alla pari...

si intende che questa è una mia personale riflessione... probabilmente molti non la condivideranno

e comunque se hai problemi articolari è tutto un'altro discorso...
                    Messaggio molto bello, veramente. In parte hai ragione, infatti pure io cerco di concentrarmi sul sentire lavorare entrambi I muscoli. Ho la "fobia" di sviluppare muscoli asimmetrici
                    Però se uno ha ad esempio un bicipite più piccolo, non so quanto sia produttivo fare il curl bilanciere

---------- Post added at 00:23:45 ---------- Previous post was at 00:22:54 ----------

PS : domani se mi interroga di filosofia sono nella[emoji90]
                    Pregate per me, buona notte

Commenta

• zeroschwerkraft
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2013
                      • 336
                      • 53
                      • 42
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Aggiungo che non fai schifo, zero, non dire sciocchezze.
                      Simo
                      Ross non avevo notato quel messaggio..grazie

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Zerooooooo!!!!!

Un pò di gioie dammele anche a meeeeeeeeee!!!!!

La suana post allenamento aumenta il rilascio di ormone (e la causa non è squat in 3x25!!!.....) favorendo la crescita muscolare!!!
                      Ahahah ok buon per te , ma non per noi che non la facciamo

Ahia perchè non hai studiato? Anziché parlare di peli qui questi giorni dovevi studiare
                      Gud luk, te ne serve

Commenta

• Simo6
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2014
                        • 784
                        • 49
                        • 31
                        • Send PM

Ross non avevo notato quel messaggio..grazie

Ahia perchè non hai studiato? Anziché parlare di peli qui questi giorni dovevi studiare
                        Gud luk, te ne serve
                        Perché filosofia non riesco a studiarla
                        Mi serve un pizzico di fortuna per non uscire domani, poi mi metto sotto a cercare di capirla
                        Grazie zero, depilati miraccomando

Commenta

• fede1990
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2014
                          • 857
                          • 44
                          • 39
                          • Firenze
                          • Send PM

[........]
                          PS : domani se mi interroga di filosofia sono nella[emoji90]
                          Gud luk, te ne serve
                          Tu dovevi studiare.....quoto Zero appalla!!!!
                          Buona fortuna e buona giornata!!!

Oggi si replica: un pò di lombari, addome e sauna/idromassaggio e bagno turco!

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• RUS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 870
                            • 26
                            • 20
                            • Appeso ad una sbarra
                            • Send PM

Non dico staccato completamente.. ma leggermente... e adesso si è fissato nella nuova posizione.
                            Infatti ho fastidi e dolori, con la panca e distensioni leggero fastidio, con le croci proprio dolore. La chest improponibile

Messaggio molto bello, veramente. In parte hai ragione, infatti pure io cerco di concentrarmi sul sentire lavorare entrambi I muscoli. Ho la "fobia" di sviluppare muscoli asimmetrici
                            Però se uno ha ad esempio un bicipite più piccolo, non so quanto sia produttivo fare il curl bilanciere
                            dipende da come lo fai... se non lo fai bene con tutte le accortezze del caso che dovresti adottare allora usa i manubri...

Il mio diario:

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

ciao a tutti

Wo di oggi (neretto aumenti)

Panca piana 8x4 @35

Carico che mi permette di fare tutte le reps, controllo negativa, fermo, arco e ho provato a tenere l'adduzione delle scapole. Ho deciso di inserire questo mini wo nella seduta A e C (lunedì e giovedì) per migliorare la tecnica. Senza privarmi della seduta in cui faccio panca "pesante". Quella rimane e affianco quella più leggera. Spero di essermi spiegato bene. Lunedì quindi video.
                              Solito dolorino alla spalla destra, mi sta preoccupando

Panca inclinata (leggermente) manubri 3x8 @10

Croci su piana 2x12 @6

Petto che ha lavorato bene, spalla che da problemi ma con le giuste preucazioni causa solo leggeri dolori

Squat 5x6 @20

Lunedì video, con carico basso sono più dritto, penso che la causa della "stortezza" sia il peso.. che eccessivo però non era

Leg press 4x8 @90

Panca presa stretta 6x8 @20

Purtroppo la french press non posso farla, accontentandomi di aumentare qui le serie. Ho sentito lavorare bene il tricipite, ma qui mi sorge un problema. Se nella panca piana dobbiamo fare arco e adduzione per attivare al meglio il pettorale.. nella presa stretta queste non vanno fatte.. visto che dobbiamo lavorare più di tricipite. O sbaglio?
                              Perché oggi l'ho fatta come faccio la panca normale e ho sentito lavorare molto il petto.. consigli?

Comunque oggi go visto uno tirare su panca 70 kg senza un minimo di arco e facendola tutta di spalle.. però faceva 70 kg ed è grosso

Domani dorso polpacci e spalle

---------- Post added at 21:31:27 ---------- Previous post was at 21:24:53 ----------

cena di poco fa

Adesso vado.. a spaccarmi in un altro modo ioi:

---------- Post added 24-01-2015 at 13:27:59 ---------- Previous post was 23-01-2015 at 21:31:27 ----------

Wo di oggi (neretto aumenti), purtroppo non ho avuto tempo di fare I polpacci

Stacco
                              3x3 @30
                              4x3 @45

Video : http://youtu.be/j_qfEtFU6gk

Rematore manubri 3x8 @16

Lat machine 4x8 @38

Military press 5x5 @22

Alzate laterali 3x12 @7 ss Distensioni manubri 1x8 @8
                              2x8 @7

Curl manubri 3x8 @7

Crunch 4x15 ss Crunch inverso 4x15

Ho il bicipite sinistro meno forte, ma esteticamente sono uguali
                              Last edited by Simo6; 24-01-2015, 15:15:58.

Commenta

• paul21
                                Bodyweb Senior
                                • May 2014
                                • 586
                                • 10
                                • 3
                                • Send PM

È normale avere squilibri di forza, tutto nella norma
                                Stacco abbastanza brutto... perdi l'iperlordosi e il petto non lo tiri in fuori per niente.
                                Ma quei dischi sono regolamentari?

Ps: la lingua tirala fuori per fare altro

Commenta

Working...
                                X