Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Auguri simo, non mangiare troppo eh
    Grazie rossè anche a te
    Colpa vostra se adesso mangio sempre tanto
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Simo6
      Bodyweb Senior
      • Sep 2014
      • 784
      • 49
      • 31
      • Send PM

Ciao a tutti!
      Aggiorno dicendo che fino al 13 non potrò allenarmi nemmeno a corpo libero..
      Infatti oggi mentre facevo le flessioni ho sentito una fitta nella spalla destra, penso vicino al deltoide anteriore!
      Che sfiga
      Invece per quanto riguarda le trazioni le ho fatte senza sbilanciarmi ed è uscito un 2x1.. penoso
      Poi nella terza stavo per completarlo ma mi sono fermato con il collo all'altezza della sbarra
      Quindi la progressione ora sarà
      2x1 (oggi)
      3x1

Poi 12 giorni in Sicilia senza fare un cazz.. mangiare, giocare a carte e dormire
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• GO HARD
        Bodyweb Senior
        • Jun 2014
        • 575
        • 67
        • 176
        • Roma
        • Send PM

simo ho bisogno del tuo aiuto. come faccio a sistemare 4 materia fino al 7? stiamo parlando di 400pag circa . hahaah buone vacanze bro
        Get ripped or die mirin

Commenta

• Simo6
          Bodyweb Senior
          • Sep 2014
          • 784
          • 49
          • 31
          • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
          simo ho bisogno del tuo aiuto. come faccio a sistemare 4 materia fino al 7? stiamo parlando di 400pag circa . hahaah buone vacanze bro
          Io ce l'ho fatta, anzi erano 5 materie, ma in un mese
          Hai la possibilità di essere in vacanza, studia tutto il giorno (non te lo consiglio, ma se vuoi recuperare.. )
          Buone vacanze anche a te!

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Oh simo ma che hai combinato, non dirmi che ti sei s*******to la spalla mentre apprendevi la panca facendola come fanno quasi tutti i principianti "spallando" ?? spero per te di no, è una rogna se arrivi a non poterti mettere neanche magliette o lavarti per es
            E' capitato pure a me, fermo un mese e passa..allenamento interrotto e s*******to..
            E ad ora la spalla è rimasta in un certo senso leggermente rovinata, roba che se non eseguo la panca minimamente a dovere, rischio di tornare punto a capo ..!

Commenta

• Simo6
              Bodyweb Senior
              • Sep 2014
              • 784
              • 49
              • 31
              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              Oh simo ma che hai combinato, non dirmi che ti sei s*******to la spalla mentre apprendevi la panca facendola come fanno quasi tutti i principianti "spallando" ?? spero per te di no, è una rogna se arrivi a non poterti mettere neanche magliette o lavarti per es
              E' capitato pure a me, fermo un mese e passa..allenamento interrotto e s*******to..
              E ad ora la spalla è rimasta in un certo senso leggermente rovinata, roba che se non eseguo la panca minimamente a dovere, rischio di tornare punto a capo ..!
              No non con la panca, anche se da come la eseguo il rischio infortuni è alto (non è che la eseguo apposta male eh ) ma probabilmente il dolore è "nato" dal military press. Infatti questo era fatto così male da essere "da denuncia" (cit. Manx)
              Il fastidio/dolore alla spalla mi è spuntato dopo 1/2 ore dopo la palestra ma soprattutto il giorno dopo. All'inizio pensavo fossero doms ma adesso fa male con le flessioni. Dolore sopportabilissimo, si sente quando faccio il pugno, ma mi preoccupa

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Prova a leggere qua: http://www.projectinvictus.it/test-valutazione-spalla/

Maa occhio a non peggiorare la situazione.
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
                  Prova a leggere qua: http://www.projectinvictus.it/test-valutazione-spalla/

Maa occhio a non peggiorare la situazione.
                  Grazie per il link
                  ho fatto quelli che potevo eseguire autonomamente e l'unico che mi ha fatto percepire leggero dolore è Il test di Hawkins. Ora faccio qualche ricerca e vediamo..

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Kanzi appena hai tempo puoi rispondere a questa domanda? :

da gennaio vorrei andare in palestra 4xweek, ovviamente organizzandomi bene con lo studio se no I miei neanche mezza volta mi fanno andare
                    La scheda attuale è 3xweek, come la riadatto per 4xweek?
                    In modo sa usarle entrambe.. se una settimana non posso andarci 4 volte ci vado due..

Commenta

• Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

ciao a tutti
                      aggiornamento anno 2015 dopo 3 mesi palestra :

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ottima condizione

Commenta

• Simo6
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2014
                          • 784
                          • 49
                          • 31
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Ottima condizione
                          Volevo fare una specie di schemino con domande e riassunto in ambito alimentazione, salute e allenamento dopo questi 3 mesi, approfittando del fatto che siamo ai primi del 2015
                          Ma diventerrebbe troppo lungo e nessuno mi considererebbe

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Più autostima ragazzo!

Commenta

• Simo6
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2014
                              • 784
                              • 49
                              • 31
                              • Send PM

Allenamento

mi alleno da circa tre mesi (iniziato il 4 ottobre 2014, alle 17.35, prima alzata di pesi, nella chest press ) ma seriamente solo un mese. in quanto a ottobre ho seguito una scheda adatta a un 80enne decrepito e a dicembre ho cazzeggiato ogni wo.
                              Ho di sicuro fatto esperienze, provando praticamente tutti gli esercizi, soprattutto I fondamentali (stacco trazioni rematore panca squat lento avanti) in cui ho ricevuto consigli molto utili. Ho trovato persone molto abili e che con grande sapienza e pazienza mi continuano a consigliare, facendomi capire molto e allontanandomi da quel mondo di ignoranza che alleggia tra la maggior parte di istruttori e tipici frequentatori di palestra.
                              tra questi (ne approfitto per ringraziare) il dott. Kanzi Leopardi, Rossella, prof. Manx, fede e anche Giaack, rus, Go Hard, Zero
                              Scusate se dimentico qualcuno ma nonostante voi siate pochi non ricordo :asd
                              Miglioramenti in forza ci sono stati, in massa meno rilevanti, solo muscoli che han preso forma e petto cresciuto
                              Ora sono in attesa di provare una multi 4xweek
                              il mio più grande traguardo per quest'estate non sarà mostrare il six pack come molti secchi con gli addominali ma :

fare 5 trazioni presa supina di fila
                              60 kg su panca con tecnica accettabile
                              80 kg di squat con tecnica ecc ecc
                              30 kg di military con ecc ecc
                              e imparare per bene lo stacco

e arrivare a essere hp -5 (ora sono -10) ovviamente non tirato..
                              Quindi pesare sui 70 kg (sono alto 1.75, ma temo di non crescere più )

Alimentazione

Qui I migliori progressi. Grazie a rossella e acid angel, e alla rozzaggine () dell'intervento di manx, ho capito che mangiavo molto male, ma soprattutto poco!
                              ora non seguo una dieta, seguo a grandi linee la dieta in prima pagina, ma se voglio nutella la mangio, idem maionese e cibi simili
                              mangio abbastanza, infatti la panza ne risente
                              Ho imparato molte nozioni base, e approfondito argomenti che mi interessavano (uova e colesterolo, pre e post wo, frutta e ortaggi, proteine e famosi miti su tumori e mali ai reni)
                              Da settembre seguirò una dieta, visto che ora anche volendo (e non voglio ) non posso farmi aiutare a costruirla (perlomeno in questa sede)

Salute

Da quando sono un bodybuilder (che parolone per una mezzasega in palestra come me) sembra che una nube di sfiga mi perseguiti

Mi sono bruciato tre dita restando a casa il sabato sera, dormendo tutta la notte con le dita nel bidet e la testa sul cesso

ok dopo questo banale evento, parlo di quelli più seri

Dolore che va e viene al gomito sinistro (sospettavo epicondilite) che mi è comparso distendendo il braccio durante il curl con manubri. Senza un adeguato riscaldamento dei gomiti poi ho male tutta la notte. in entrambi comunque sento un piccolo "TAC" quando distendo le braccia
                              Dolorino/fastidio a spalla destra, venuto fuori con un military fatto veramente male (era la prima volta suvvia.. )
                              Sento dolore nelle flessioni e il fastidio si presenta notevolmente nella chest (probabilmente perché è un movimento con traiettoria forzata) e leggermente nella panca. Sento un leggero tac quando, con mano sulla spalla, alzo la spalla (scusate la ripetizione di spalla, ma qualcuno potrebbe non capire)

Poi leggera incontinenza (il grande segreto solo ká lo sa, e prego di non dirlo o sarà il maggior testimone del suicidio di un ragazzo di 16 anni ) , perché devo pisciare (scusate il termine) ogni 2/3 ore e non posso più dormire 10 ore di fila, in quanto alla 8^a mi sveglio

Rispuntato dolore al ginocchio destro, di qui non spiego la storia, ma di cui sorvolo perché è sopportabile

Penso di avere scoliosi cifosi e lordosi. Ma essendo ipocondriaco (a modo io) ho paura di non dire cose giuste. Sarei grato se mi consigliaste

Poi con la scusa della palestra sto smettendo di fumare.. dalle 10/15 siga di sta estate sono sceso dalle 2 alle 5 al giorno. ora vorrei smettere, ma volendoci tanta forza di volontà in questo momento non posso (graverebbe sullo studio, vita sociale e perché no, sul bodybuilding). intanto non fumo dal 30 sera, essendo in vacanza con I miei e non avendo opportunità (ho 16 anni e non l'ho detto, non saprei come dirlo) e ho intenzione di non farlo fino al 13 (con grandi sofferenze, che vivo tutt'ora che scrivo)
                              Poi ho smesso con la fattonaggine, a parte qualche leggero richiamo (no, non parlo di monofrequenza )

adesso dopo questo mega messaggio, forse il più grande che abbia mai fatto, vi auguro buon anno e spero che possiate commentare con interventi utili
                              Last edited by Simo6; 04-01-2015, 02:23:26.

Commenta

• GO HARD
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2014
                                • 575
                                • 67
                                • 176
                                • Roma
                                • Send PM

mi rivedo moltissimo nelle tue parole. scoliosi, lordosi e cifosi, purtroppo non so cosa posso fare per questi problemi, aspetto di avere l'indipendenza economia e "sistemarmi". devo appunto sistemare questi 3 problemi più i denti che purtroppo da piccolo me li sono rovinati, qui in italia però devo fare il mutuo cosi aspetto di finire questo benedetto 5° e andare per un periodo di tempo al paese mio. 60kg di panca voglio essere sincero con te non credo siano realizzabili fino a inizio estate, non lo dico per scoraggiarti ma dopo 8 mesi io ho raggiunto i 70kg in un 5rep partendo da 30kg. magari tu in 5 mesi ci riesci e te lo auguro. buon anno anche a te e ai lettori
                                Get ripped or die mirin

Commenta

Working...
                                X