If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Kcal aumentate a 2600
350 carbo, 150 pro e 60 fat i macro guida. Ricordo che non seguo una dieta fissa quindi i macro sono approssimativi. Certo che sotto i 40 fat non scendo (non è da me sostenibile) e non sopra i 60
Pro mai sotto le 120
Aggiungo un pasto : il post wo. Premetto che non è perché ho paura di catabolizzare. Tra cena e wo passano 30/45 minuti e finito l'allenamento mi mangerei pure l'istruttore. Quindi tampono questa fame con il pw, costituito da 2 banane e 30g di whey (per ora le caseine, sono inopportune, ma almeno le finisco visto che mi fanno cagare )
Tra l'altro l'assunzione immediata di carbo ha il suo fondamento scientifico, che non è quello di ricaricare il glicogeno visto che nei wo che faccio (e considerato che sono un neofita) il consumo di questo è veramente poco
Detto questo, il mio pdv (punto di vista) sulla dieta è la seguente. Ho "studiato" e letto diversi articoli, ma non mi faccio troppe pippe su cose che non sono basiliari nella mia situazione. Mangio cose che mi piacciono, e gli alimenti che non mi piacciono li evito (i vari aveva albumi fiocchi merluzzo...). Voglio i biscotti a colazione perché sono abituato e mi piace così? Li mangio. Ho anche 17 anni per dio
Linee guida che seguo
-Raggiungimento kcal prefissate e range di macro da raggiungere
-Evito alte dosi di carbo senza pro o verdure accoppiate (a parte post wo)
-Evito alti fat e alti carbo nello stesso pasto
-Evito alti carbo e frutta nello stesso pasto
-Fonti pulite ma non obbligandomi a mangiare ciò che non mi piace. Pane bianco ,pasta bianca, carne grassa, tonno sott'olio, biscotti secchi, corn flakes non sono cibi che odio come i bb da pollo&riso forever
Cheat :
Ho una vita sociale per cui se mi invitano ad uscire e mangiare fuori non mi faccio problemi. Se durante le feste faccio il pranzo con i parenti non ho i rimorsi per tutto il mese successivo
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Trazioni prone
Riscaldamento alla latmachine
5x3 @bw (😂😂😂
Pulley triangolo
4x8 @55
Primo wo dell'anno. Carichi rimasti gli stessi, ma ho risentito dello stop per quanto riguarda la resistenza...
Già dopo la prima serie di panca ero gonfio di acido lattico
Panca buona, più faticosa ma stranamente esecuzione molto più bella!
Inclinata un disatro le serie dopo... doveva essere un 3x8 - 10 - 12 - 20
Trazioni no comment
Penso di togliere anche i vari rematori oltre allo stacco... il dolore persiste purtroppo. Fatemi sapere la vostra
A differenza dei manubri il rematore con il bilanciere prevede un utilizzo dei lombari molto più elevato. Questo è dovuto al carico nettamente superiore. Infatti l'unica cosa che impedisce di finire muso a terra mentre si esegue l'esercizio sono i lombari. Ma un discorso è stabilizzare e mantenere in assetto il proprio busto con l'aggiunta di un manubrio da una decina di chili, un altro è stabilizzarlo con l'aggiunta di un bilanciere con una cinquantina di chili.
Se come leggo parli di lombari deboli e migliorare la stabilità del core, per assurdo, l'esercizio che devi fare è proprio quello più problematico. Questo perché mette in forte risalto uno specifico punto debole della catena posteriore e, tramite uno stimolo importante, costringe l'organismo a mettere in moto i dovuti meccanismi di adattamento.
Se si hanno lombari "deboli" (che poi sarebbe più corretto dire poco allenati, dei lombari VERAMENTE deboli portano a serissimi problemi posturali) gli esercizi da fare maggiormente (dopo comunque un certo condizionamento) sono proprio i più critici. Quindi stacchi, rematori con bilanciere, good morning ma anche squat e compagnia varia. Ovviamente con carichi e tecniche adeguate (no strafare!), ma vi assicuro che la differenza in termini di risultati, rispetto a cercare di rinforzare i lombari con "esercizietti" più semplici, è abnorme.
Che bel post!
Passerò ai manubri, anche se pure quelli mi danno problemi. Ho avuto fastidi anche durante la pausa di 2 settimane... basta stare mezz'ora al pc con la schiena curva che i lombari chiedono pietà...
Il discorso citato dovrebbe entrare nella testa di tutti, non si avrebbero perdite di tempo inutili se si ragionasse un po'.
Per me il seal row, se intendiamo lo stesso (rematore a 90 con il busto/gambe su panca), ti permette un movimento più "puro" e rimuove qualsiasi cheat di gambe..
Che bel post!
Passerò ai manubri, anche se pure quelli mi danno problemi. Ho avuto fastidi anche durante la pausa di 2 settimane... basta stare mezz'ora al pc con la schiena curva che i lombari chiedono pietà...
Lo conoscevo ma non mi piace come esercizio
Simo per me ti sei fatto qualcosa, magari una piccola contrattura cronica... Ti sei fatto vedere?
Il discorso citato dovrebbe entrare nella testa di tutti, non si avrebbero perdite di tempo inutili se si ragionasse un po'.
Per me il seal row, se intendiamo lo stesso (rematore a 90 con il busto/gambe su panca), ti permette un movimento più "puro" e rimuove qualsiasi cheat di gambe..
Si ma il rom é poco...
Lunedì provo ad eseguire i rematori e vediamo
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta