If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sono preparato una playlist top per la palestra
Altro che 64 kg di panca... da gennaio si parte da 100
Comunque la possibilità di allenarsi durante la pausa natalizia ci sarebbe... ma preferisco fare uno stop per alcuni dolori e fastidi, tra tutti quello nell'area lombo-sacrale. Oggi ultimo wo dell'anno
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
1 - due settimane o basta una secondo te? Se continua quello ai lombari (preoccupante) vado a farmi visitare
2 - suca
1-visto il problema e la sua persistenza sicuramente 2, se è roba leggera passa se va oltre devi farti vedere.
ma fa male anche a caldo o solo a freddo?
2- paura che scopriamo che sei un fan di giastino biberon?
il tuo penultimo allenamento visti i tuoi problemi è da denuncia
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
1-visto il problema e la sua persistenza sicuramente 2, se è roba leggera passa se va oltre devi farti vedere.
ma fa male anche a caldo o solo a freddo?
2- paura che scopriamo che sei un fan di giastino biberon?
il tuo penultimo allenamento visti i tuoi problemi è da denuncia
1 - Ok, due settimane allora
2 - Si, mi motivo con Giustino
Devo ancora accordare tra loro le canzoni per cui non posso postare. Ho messo pure la famosa frase di Coleman che userò nelle distensioni su panca con i miei manubrini da 20
È difficile da spiegare
Il dolore è localizzato nella zona lombo-sacrale (quindi dove iniziano le chiappe, in pratica), parte destra. Visto che non ho sempre male e non ho capito con quali movimenti ho dolore è difficile descrivere il fastidio
Ad esempio nel front squat di lunedì sentivo chiaramente dolore, un fastidio che sorgeva appena arrivavo al parallelo
Poi a volte mi fa male quando mi abbasso e mi muovo verso destra, quando il lavoro si concentra sul lombare in questione. Temo sia un dolore "osseo"
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
2 - Si, mi motivo con Giustino
Devo ancora accordare tra loro le canzoni per cui non posso postare. Ho messo pure la famosa frase di Coleman che userò nelle distensioni su panca con i miei manubrini da 20
È difficile da spiegare
Il dolore è localizzato nella zona lombo-sacrale (quindi dove iniziano le chiappe, in pratica), parte destra. Visto che non ho sempre male e non ho capito con quali movimenti ho dolore è difficile descrivere il fastidio
Ad esempio nel front squat di lunedì sentivo chiaramente dolore, un fastidio che sorgeva appena arrivavo al parallelo
Poi a volte mi fa male quando mi abbasso e mi muovo verso destra, quando il lavoro si concentra sul lombare in questione. Temo sia un dolore "osseo"
Frequenza e impostazione la stessa. Ricerca progressiva nei 5/6 esercizi, poi però allenamenti molto più intensi, anche con reps da 15-25
Quindi mentre se ora tutto il wo era volto alla ricerca del carico, ora a parte quei 5/6 esercizi si pensa a sfinire i muscoli. Non parlo di tecniche intensive, ma proprio maggiore intensità, devo finire i wo che ho il vomito per dio
Frequenza e impostazione la stessa. Ricerca progressiva nei 5/6 esercizi, poi però allenamenti molto più intensi, anche con reps da 15-25
Quindi mentre se ora tutto il wo era volto alla ricerca del carico, ora a parte quei 5/6 esercizi si pensa a sfinire i muscoli. Non parlo di tecniche intensive, ma proprio maggiore intensità, devo finire i wo che ho il vomito per dio
capito ma te le farebbe lui le schede?
magari ora manx torna a riseguire
Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestre
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Anche io ho inserito qualcosa a rip alte, oltre le 15, pensa te ma lo faccio solo per la sensazione e magari per farci finire glicogeno e ottenere qualcosa in più.
capito ma te le farebbe lui le schede?
magari ora manx torna a riseguire
Macché, senza cash che non fa nulla
Mi ha dato delle dritte molto interessanti, facendomi l'esempio di un ragazzo di 17 anni con cui mi rispecchio molto (carichi molto simili)
Ogni programma poi si adegua al tizio in questione. Quindi tra me, gervasio circo e coleman il programma sarà diverso
Vi dico come faró da gennaio
Puntare al sovraccarico progressivo su
-Panca piana declinata inclinata che alterneró
-Rematore bilanciere
-Stacco
-Back e Front squat
-Military Military
Dopodiché esercizi a medie reps 6-8, non preoccupandomi del carico ma di fare volume e imparare a reclutare il muscolo. Qui deload e plus reps
Poi esercizi a reps su 8/12 con rest sui 60" massimo dove imprimere la massima intensità
Dopodiché qualche esercizio con reps alte, deload, SS, drop set e esercizi a vomito
Questo ciò che ho dedotto dal programma per il ragazzo, probabilmente in modo errato ma all'incirca...
Per es
Panca piana 5x5 @64
Panca declinata 3x8 @54 10 @50 12 @44 20 @40
Chest press 3x10 @30
Panca piana manubri 3x8 @18
Croci panca piana 3x12 @10 subito dopo 12 @8 15 @6
Croci ai cavi a sfinimento
Anche io ho inserito qualcosa a rip alte, oltre le 15, pensa te ma lo faccio solo per la sensazione e magari per farci finire glicogeno e ottenere qualcosa in più.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta