If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si stacco...
dolore al tendine del tricipite intendi origine o inserzione? cioè, il dolore lo hai in zona gomito/avambraccio o zona deltoide posteriore/ascella??
Considerando origine la parte in alta e inserzione la parte bassa
Mi fa male il tendine all'origine, in zona deltoide posteriore. Sento come se si stirasse, come se venisse tirato
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Ok dall'origine...Mi viene da pensare ad una piccola contrattura...io mi incastrerei una pallina più dura possibile nel muscolo e mi massaggerei (facendomi male) ogni giorno per una settimana...poi riproverei a staccare...
Cmq simo ti ricordi se la mano del braccio col problema la tenevi supina o prona al momento dello stacco?
PS:tiem non so...io in questi casi ci vado pesante di miofasciale..ovviamente se il problema e muscolare e non tendineo..
Ok dall'origine...Mi viene da pensare ad una piccola contrattura...io mi incastrerei una pallina più dura possibile nel muscolo e mi massaggerei (facendomi male) ogni giorno per una settimana...poi riproverei a staccare...
Cmq simo ti ricordi se la mano del braccio col problema la tenevi supina o prona al momento dello stacco?
PS:tiem non so...io in questi casi ci vado pesante di miofasciale..ovviamente se il problema e muscolare e non tendineo..
Ok provo, ho letto in passato sul tuo diario questa pratica comunque
Possibile che abbia avuto questa contrattura sia ora che 8 mesi fa?
La mano è supina. Ma avevo lo stesso problema pure quando è in prona. Poi solo il braccio destro... se era un problema di esecuzione erano entrambi doloranti
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Si è possibilissimo...se è una contrattura è una menata...si cronicizzano se non curate...per esempio io ne soffro al pettorale..se faccio auto massaggio non tornano ma appena smetto per 2 settimane riprendono..proprio ieri mentre facevo lento manubri me ne è venuta una al pettorale destro e guarda caso per pigrizia sono 2 week che non mi massaggio:/...appena arrivato a casa mi sono buttato sul rullo della trigger point per 10 minuti...dopo 2 ore ero come nuovo.
Dal sintomo che hai descritto "sento tirare" credo sia un problema simile
I trigger points possono rimanere li per anni. In rete trovi il libro con tutte le zone in cui puoi provare dolore ed i relativi trigger points che "creano" quel dolore (spesso si sente dolore in una zona ma la causa del dolore e' da un'altra parte).
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Non credo sia un tigger il suo...il sintomo è più quello di una contrattura..e l'auto massaggio aiuta tantissimo..di libri sui trigger ne ho 2...sono ossessionato da stè cose..hahha..le trovo molto interessanti.
Non credo sia un tigger il suo...il sintomo è più quello di una contrattura..e l'auto massaggio aiuta tantissimo..di libri sui trigger ne ho 2...sono ossessionato da stè cose..hahha..le trovo molto interessanti.
Ma i trigger point non sono piccole contratture? Sono punti in cui il muscolo rimane contratto e perde elasticita'.
Cmq ne sai di sicuro piu' di me.
Last edited by robybaggio10; 04-12-2015, 01:06:57.
I SUOI goals:
Si si...chiaro. Io sono "esperto" di tutti i dolori. Ho avuto contrattute...mi sono stirato...e mi sono pure strappato qualche volta. Son tutti dolori diversi.
E aggiungiamoci pure qualche tendinite.
I SUOI goals:
haahha..si ma pure io le ho provate tutte più o meno...
Cmq il trigger da quello che so da un dolore più acuto ed improvviso..in genere se azzecchi la fonte del dolore (spostata di parecchi cm rispetto a dove fà male) e schiacci fà un male cane...
Ogni tanto mi spunta in zona scapola...quello che provo schiacciando con la pallina è:
-dolore
-dolore della madonna
-piacere
-passa tutto
Invece la contrattura classica in genere pur schiacciando non dà dolore..è più un "fastidio tensivo"
Si...be'...in genere la contrattura in 10 giorni passa.
Cmq pure io avevo (tra gli altri) un trigger point sul sottoscapolare e premendolo mi faceva un male della madonna la parte anteriore della spalla. Vi ho lavorato un po' su con la palla ed ora mi e' passato.
I SUOI goals:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta