If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pochi..è un movimento di pesistica...uno sport che si inizia a 12 anni
Poi va molto a culo/genetica...
Cmq di certo non è un problema per chi è interessato all'ipertrofia..dubito che BB di livello si mettano a fare sqaut ATG con rimbalzo...ci sono modi anche migliori per crescere..
Faccio certe cose perchè mi piacciono...è il mio stile di allenamento tutto qui...di certo non dico sia il migliore.
E fai bene a fare ciò che ti piace. Il mio era un discorso generale, rivlto al normale utente della palestra (anzi...un pò di più di normale...perchè quello normale non sa un tubo ). L'unica cosa certa è che uno squat atg fatto come si deve è alla portata di pochi, uno squat sotto il parallelo decente è alla portata di molti ed è "produttivo". Se poi uno riesce pure a fare uno squat atg decente...bè...meglio per lui...ha una variante in più da utilizzare.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Se mi fai un esempio pratico di come ti gestici te ne sarai grato
Io tengo il conto delle pro e delle kcal in testa, il resto aggiustò secondo a quanto mangio, per esempio, un giorno mangio un pelo piú di grassi? La sera mangio piú carbo e viceversa.
Pochi..è un movimento di pesistica...uno sport che si inizia a 12 anni
Poi va molto a culo/genetica...
Cmq di certo non è un problema per chi è interessato all'ipertrofia..dubito che BB di livello si mettano a fare sqaut ATG con rimbalzo...ci sono modi anche migliori per crescere..
Faccio certe cose perchè mi piacciono...è il mio stile di allenamento tutto qui...di certo non dico sia il migliore.
Roby io non giustifico nulla..se piace si impara...io sono talmente coglione che tengo un giorno dedicato alle alzate olimpiche quando potrei dedicarlo a pompare i bicipiti...
L'allenamento DEVE ESSERE UN PIACERE..A ME PIACE SPACCARMI LA TESTA AD APPRENDERE UN MOVIMENTO COMPLICATO..poi non è che sto dicendo che devi metterti ad imparare l'atg..se non ti interessa che ti frega? fai altro.
Discorso interessante .....ma tu puoi permetterti di fare "cosa ti piace" e in qualche modo lo fai rientrare nel "giusto", un neofita se si mette a fare quello che gli piace combina un macello..
Roby io non giustifico nulla..se piace si impara...io sono talmente coglione che tengo un giorno dedicato alle alzate olimpiche quando potrei dedicarlo a pompare i bicipiti...
L'allenamento DEVE ESSERE UN PIACERE..A ME PIACE SPACCARMI LA TESTA AD APPRENDERE UN MOVIMENTO COMPLICATO..poi non è che sto dicendo che devi metterti ad imparare l'atg..se non ti interessa che ti frega? fai altro.
Ma su questo ti do ragione...l'allenamento deve piacere...altrimenti non si sarà mai costanti e prima o poi si smetterà. Poi è questione di priorità. Per alcuni la priorità è aumentare la massa muscolare, per altri è aumentare la forza, per altri è sfogarsi...e così via. In base alle priorità ci si allena in un certo modo.
I SUOI goals:
un neofita se si mette a fare quello che gli piace combina un macello..
Non sono d'accordo...e per quale motivo scusa? perchè se si esce dagli schemi si ha paura di sbagliare?
Le basi vanno seguite...sopratutto agli inizi, le linee guida segnano il percorso che non si conosce ma non per questo uno non deve seguire la "propria strada"...
tutti siamo/siamo stati neofiti ma prima o poi bisogna personalizzare/differenziare il proprio allenamento senza ansia di sbagliare...mal che vada si fà una cagata..e allora? e cosi che si impara.
Non sono d'accordo...e per quale motivo scusa? perchè se si esce dagli schemi si ha paura di sbagliare?
Le basi vanno seguite...sopratutto agli inizi, le linee guida segnano il percorso che non si conosce ma non per questo uno non deve seguire la "propria strada"...
tutti siamo/siamo stati neofiti ma prima o poi bisogna personalizzare/differenziare il proprio allenamento senza ansia di sbagliare...mal che vada si fà una cagata..e allora? e cosi che si impara.
Secondo me il neofita deve innanzitutto imparare come si deve la tecnica degli esercizi di base. Non puo' imparare troppa roba tutta assieme, altrimenti rischia di fare male tutto. Poi una volta appresa la tecnica, allora ognuno deve trovare la sua via, il suo modo di allenarsi. Ma tutto viene dopo la tecnica, almeno decente.
I SUOI goals:
Secondo me il neofita deve innanzitutto imparare come si deve la tecnica degli esercizi di base.
Questo è ovvio e scontato..
Però sin da subito si può decidere che strada prendere...un ragazzo come simo che è affascinato dalla pesistica può sin da subito approciarsi ad uno sqaut più profondo..perderà più tempo qui imparando la tecnica e farà una serie in meno di bicipiti e petto...
Non è questione di imparare 200 cose tutte insieme è questione di selezionare quello che appassiona e fà venire la voglia di andare ad allenarsi...
L'allenamento va personalizzato...è una cosa personale..quindi gli esercizi "base" non sono gli stessi per tutti.
Però sin da subito si può decidere che strada prendere...un ragazzo come simo che è affascinato dalla pesistica può sin da subito approciarsi ad uno sqaut più profondo..perderà più tempo qui imparando la tecnica e farà una serie in meno di bicipiti e petto...
Non è questione di imparare 200 cose tutte insieme è questione di selezionare quello che appassiona e fà venire la voglia di andare ad allenarsi...
L'allenamento va personalizzato...è una cosa personale..quindi gli esercizi "base" non sono gli stessi per tutti.
E' la stessa cosa che ho detto io. E' questione di priorita'. Se gli interessa la pesistica, che si focalizzi sugli esercizi propedeutici a quella e lasci in disparte altra roba.
I SUOI goals:
Chiaro ma un neofita non ha le conoscenze per impostare una propria strade personale ed è qui che entrate in gioco voi ..
Buon wo
Panca buffer, i 60 ci sono sicuro. Ho capito dove sbaglio infatti i peso è salito facilmente rispetto le scorse volte. Ma non aumento finché non apprendo al meglio il nuovo movimento
Panca inclinata devo aumentare a 42
Panca manubri a 18+18
Rematore bilanciere a buffer, da aumentare sicuramente
Da incorniciare
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta