Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robybaggio10
    Bodyweb Senior
    • Dec 2011
    • 15887
    • 325
    • 11
    • Franciacorta
    • Send PM

La domanda che dobbiamo porci secondo me e' un'altra. Che vantaggi ha l'esecuzione atg rispetto a quella sotto il parallelo (diciamo di pochi cm)? Recluta un maggior numero di fibre muscolari o no?
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

Commenta

• Simo6
      Bodyweb Senior
      • Sep 2014
      • 784
      • 49
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      La domanda che dobbiamo porci secondo me e' un'altra. Che vantaggi ha l'esecuzione atg rispetto a quella sotto il parallelo (diciamo di pochi cm)? Recluta un maggior numero di fibre muscolari o no?
      Io non faccio niente pensando se sia meglio o no. Ma faccio tutto per divertirmi
      Lo squat lo odio, ma fatto atg mi distoglie dal rimuoverlo
      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Quoto questa parte..è sicuramente cosi...penso però che essendo molto giovane ed avendo carichi ancora bassi possa provare...evitando il rimbalzo..poi se sente fastidi stop.
      Ps:si si mi riferivo anche io al Atg contatto femorali-polpacci ho scritto male
      É quello che faccio in ogni esercizio, infatti ho eliminato le trazioni (a proposito... forse le rimetto ) e lat machine fatte in modo pesante

Comunque grazie mille per l'intervento
      Brn non ti ringrazio perché sei sempre qui ad allacciarmi le scarpe
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• circoloco
        Bodyweb Senior
        • Apr 2014
        • 8790
        • 171
        • 122
        • Send PM

Hai mai provato un ATG? si ok sono pochi centimetri ma ti fanno perdere 10-20 kg in un'attimo..
        Scendendo cosi in buca la catena cin. post. dovrebbe essere ulteriormente stressata..poi in genere l' ATG obbliga ad un risalita più veloce quindi miglior reclutamento ecc..

Cmq non e che sia meglio questo o l'altro...si varia..un pò faccio l'ATG più esplosivo un pò faccio il classico sqaut con la negativa più controllata ecc..

PS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirsi...
        anche io mi sono sempre allenato prediligendo esercizi che mi motivassero anche se col BB centrano poco, eppure..sono cresciuto cmq...
        insomma andassi in gym con l'ansia di dovermi ammazzare sotto presse e leg extension sarei la meta pur facendo allenamento più consoni all'ipertrofia.
        La motivazione e la mente sono le prime cosa da considerare
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• robybaggio10
          Bodyweb Senior
          • Dec 2011
          • 15887
          • 325
          • 11
          • Franciacorta
          • Send PM

Hai mai provato un ATG? si ok sono pochi centimetri ma ti fanno perdere 10-20 kg in un'attimo..
          Scendendo cosi in buca la catena cin. post. dovrebbe essere ulteriormente stressata..poi in genere l' ATG obbliga ad un risalita più veloce quindi miglior reclutamento ecc..
          La risalita deve essere sempre e cmq alla massima velocità possibile, quindi a qualsiasi profondità scenda, cerco sempre di imprimere la massima velocità in risalita. A parità di velocità e di tecnica siamo quindi sicuri che lo squat atg recluti più fibre muscolari (è una domanda)?

Cmq non e che sia meglio questo o l'altro...si varia..un pò faccio l'ATG più esplosivo un pò faccio il classico sqaut con la negativa più controllata ecc..
          Ma nemmeno io stò dicendo che uno è meglio dell'altro...stò solo parlando di vantaggi e svantaggi. Lo squat atg ha di partenza lo svantaggio che non tutti sono in grado di farlo senza perdere la schiena. I vantaggi quali sono (anche questa è una domanda)?

PS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirs...
          anche io mi sono sempre allenato prediligendo esercizi che mi motivassero anche se col BB centrano poco, eppure..sono cresciuto cmq...
          insomma andassi in gym con l'ansia di dovermi ammazzare sotto presse e leg extension sarei la meta pur facendo allenamento più consoni all'ipertrofia.
          Che l'allenamento e gli esercizi debbano anche essere divertenti è sottointeso. Se non mi piacesse allenarmi....non lo farei! Divertimento e sfida con se stessi sono alla base dell'allenamento.
          I SUOI goals:

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

La risalita deve essere sempre e cmq alla massima velocità possibile, quindi a qualsiasi profondità scenda, cerco sempre di imprimere la massima velocità in risalita. A parità di velocità e di tecnica siamo quindi sicuri che lo squat atg recluti più fibre muscolari (è una domanda)?

Ma nemmeno io stò dicendo che uno è meglio dell'altro...stò solo parlando di vantaggi e svantaggi. Lo squat atg ha di partenza lo svantaggio che non tutti sono in grado di farlo senza perdere la schiena. I vantaggi quali sono (anche questa è una domanda)?
            I vantaggi alla fine sono il poter sbandierare con i propri amici "io squatto sotto il parallelo, a culo a terra, FTW " (ironizzo un pò..) ..Se esistono realmente vantaggi fisiologici cui vale la pena non so ..

Anche io sono uno di quelli che sotto il parallelo cominciano a perdere la schiena, onestamente ringrazio già di poterci arrivare e anche qualche cm in basso, le gambe possono crescere lo stesso, basta anche inserire lievi fermi e lo sforzo aumenta lo stesso.. Scendere a culo a terra lo lascio a chi può permetterselo senza fare danni

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15887
              • 325
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              I vantaggi alla fine sono il poter sbandierare con i propri amici "io squatto sotto il parallelo, a culo a terra, FTW " (ironizzo un pò..) ..Se esistono realmente vantaggi fisiologici cui vale la pena non so ..

Anche io sono uno di quelli che sotto il parallelo cominciano a perdere la schiena, onestamente ringrazio già di poterci arrivare e anche qualche cm in basso, le gambe possono crescere lo stesso, basta anche inserire lievi fermi e lo sforzo aumenta lo stesso.. Scendere a culo a terra lo lascio a chi può permetterselo senza fare danni
              No...bè...sotto il parallelo ci si deve arrivare (anche solo di pochi cm)...altrimenti non si reclutano tutte le unità motorie (così dicono).
              I SUOI goals:

Commenta

• zeroschwerkraft
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2013
                • 336
                • 53
                • 42
                • Send PM

No...bè...sotto il parallelo ci si deve arrivare (anche solo di pochi cm)...altrimenti non si reclutano tutte le unità motorie (così dicono).
                In termini di ipertrofia credo di poter dire che le mie gambe sono aumentate lo stesso, e io lo squat ATG mai l'ho potuto fare, ma tra solo box squat alternato a squat a pochi cm sotto il parallelo l'ipertrofia ripeto c'è stata..poi non so se centra il fatto che sono ancora un principiante e che non ho un anzianità particolare con lo squat, quindi può darsi che nel mio caso anche il reclutamento (parziale o totale che sia) abbia favorito una certa percentuale di crescita muscolare in questo primo periodo..

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

PS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirsi...
                  Sto applicando la tua filosofia in allenamento e alimentazione, non per fare il leccaculo ma mi pare l'approccio migliore per i comuni mortali

PS
                  Dimmi come ti chiami su mfp, così ti seguo
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• tiem
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2015
                    • 1076
                    • 30
                    • 51
                    • Verona
                    • Send PM

Come vi chiamate su mfp?

Commenta

• circoloco
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 8790
                      • 171
                      • 122
                      • Send PM

Devo postare anche gli studi?

Guarda il discorso è semplice..prova a fare un ATG e la differenza la si capisce..è un movimento differente rispetto ad un classico sqaut...senti più glutei e femorali...la catena cinetica posteriore a mio parere è più reclutata...ergo è una variante interessante.
                      IL discorso più vantaggioso meno vantaggioso per me non ha senso...voglio dire...sono 2 cose diverse..varia no??
                      Poi non tutti possono farlo..come non tutti possono fare il lento dietro ecc...pazienza, gente cresce senza sqaut..figurati se è fondamentale lo sqaut ATG...però per chi può farlo...RIPETO, E' UNA VARIANTE INTERESSANTE...e con questo non voglio dire che ora tutti devono mettersi a strisciare col culo a terra.

No simo non lo uso mai mfp..la dieta la ho in testa haahaha

INSTAGRAM:

Commenta

• robybaggio10
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2011
                        • 15887
                        • 325
                        • 11
                        • Franciacorta
                        • Send PM

Devo postare anche gli studi?

Guarda il discorso è semplice..prova a fare un ATG e la differenza la si capisce..è un movimento differente rispetto ad un classico sqaut...senti più glutei e femorali...la catena cinetica posteriore a mio parere è più reclutata...ergo è una variante interessante.
                        IL discorso più vantaggioso meno vantaggioso per me non ha senso...voglio dire...sono 2 cose diverse..varia no??
                        Poi non tutti possono farlo..come non tutti possono fare il lento dietro ecc...pazienza, gente cresce senza sqaut..figurati se è fondamentale lo sqaut ATG...però per chi può farlo...RIPETO, E' UNA VARIANTE INTERESSANTE...e con questo non voglio dire che ora tutti devono mettersi a strisciare col culo a terra.

Capisco il tuo punto di vista. Se puoi farlo fallo...meglio per te. Non stò mica dicendo che chi riesce farlo bene non debba farlo.
                        Ma quanti possono farlo? Tieni presente che molti credono di fara un buon squat e di avere la schiena sempre in posizione fisiologica...ma poi non si sino mai filmati in vita loro ed in realta' perdono la schiena.
                        Quindi...vale la pena "spaccarsi la testa" su un movimento che magari non verrà mai bene, quando si può imparare in modo "relativamente facile" uno squat sotto il parallelo? I vantaggi dello squat atg giustificano la mole di tempo utilizzata per fare bene il movimento?
                        Last edited by robybaggio10; 10-11-2015, 16:37:47.
                        I SUOI goals:

Commenta

• Simo6
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2014
                          • 784
                          • 49
                          • 31
                          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                          Come vi chiamate su mfp?
                          Simo698

Come fai ad applicare il tuo approccio senza segnartelo?

Commenta

• moicano99
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2014
                            • 234
                            • 15
                            • 30
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                            Simo698

Come fai ad applicare il tuo approccio senza segnartelo?
                            Sa quello che mangia---> sa quello che gli manca. Anche se non segni é uguale
                            http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• circoloco
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2014
                              • 8790
                              • 171
                              • 122
                              • Send PM

Capisco il tuo punto di vista. Se puoi farlo fallo...meglio per te
                              Ma quanti possono farlo? Tieni presente che molti credono di fara un buon squat e di avere la schiena sempre in posizione fisiologica...ma poi non si sino mai filmati in vita loro ed in realta' perdono la schiena.
                              Pochi..è un movimento di pesistica...uno sport che si inizia a 12 anni
                              Poi va molto a culo/genetica...
                              Cmq di certo non è un problema per chi è interessato all'ipertrofia..dubito che BB di livello si mettano a fare sqaut ATG con rimbalzo...ci sono modi anche migliori per crescere..
                              Faccio certe cose perchè mi piacciono...è il mio stile di allenamento tutto qui...di certo non dico sia il migliore.

Roby io non giustifico nulla..se piace si impara...io sono talmente coglione che tengo un giorno dedicato alle alzate olimpiche quando potrei dedicarlo a pompare i bicipiti...
                              L'allenamento DEVE ESSERE UN PIACERE..A ME PIACE SPACCARMI LA TESTA AD APPRENDERE UN MOVIMENTO COMPLICATO..poi non è che sto dicendo che devi metterti ad imparare l'atg..se non ti interessa che ti frega? fai altro.
                              Last edited by circoloco; 10-11-2015, 16:49:56.

INSTAGRAM:

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                                Sa quello che mangia---> sa quello che gli manca. Anche se non segni é uguale
                                No
                                Io non avendo una dieta fissa e macro per pasto a fine giornata non arrivo a kcal e macro prestabiliti

Commenta

Working...
                                X