La domanda che dobbiamo porci secondo me e' un'altra. Che vantaggi ha l'esecuzione atg rispetto a quella sotto il parallelo (diciamo di pochi cm)? Recluta un maggior numero di fibre muscolari o no?
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioLa domanda che dobbiamo porci secondo me e' un'altra. Che vantaggi ha l'esecuzione atg rispetto a quella sotto il parallelo (diciamo di pochi cm)? Recluta un maggior numero di fibre muscolari o no?
Lo squat lo odio, ma fatto atg mi distoglie dal rimuoverlo
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioQuoto questa parte..è sicuramente cosi...penso però che essendo molto giovane ed avendo carichi ancora bassi possa provare...evitando il rimbalzo..poi se sente fastidi stop.
Ps:si si mi riferivo anche io al Atg contatto femorali-polpacci ho scritto male) e lat machine fatte in modo pesante
Comunque grazie mille per l'intervento
Brn non ti ringrazio perché sei sempre qui ad allacciarmi le scarpeOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioLa domanda che dobbiamo porci secondo me e' un'altra. Che vantaggi ha l'esecuzione atg rispetto a quella sotto il parallelo (diciamo di pochi cm)? Recluta un maggior numero di fibre muscolari o no?..
Scendendo cosi in buca la catena cin. post. dovrebbe essere ulteriormente stressata..poi in genere l' ATG obbliga ad un risalita più veloce quindi miglior reclutamento ecc..
Cmq non e che sia meglio questo o l'altro...si varia..un pò faccio l'ATG più esplosivo un pò faccio il classico sqaut con la negativa più controllata ecc..
PS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirsi...
anche io mi sono sempre allenato prediligendo esercizi che mi motivassero anche se col BB centrano poco, eppure..sono cresciuto cmq...
insomma andassi in gym con l'ansia di dovermi ammazzare sotto presse e leg extension sarei la meta pur facendo allenamento più consoni all'ipertrofia.
La motivazione e la mente sono le prime cosa da considerareBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioHai mai provato un ATG? si ok sono pochi centimetri ma ti fanno perdere 10-20 kg in un'attimo..
Scendendo cosi in buca la catena cin. post. dovrebbe essere ulteriormente stressata..poi in genere l' ATG obbliga ad un risalita più veloce quindi miglior reclutamento ecc..
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioCmq non e che sia meglio questo o l'altro...si varia..un pò faccio l'ATG più esplosivo un pò faccio il classico sqaut con la negativa più controllata ecc..
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioPS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirs...
anche io mi sono sempre allenato prediligendo esercizi che mi motivassero anche se col BB centrano poco, eppure..sono cresciuto cmq...
insomma andassi in gym con l'ansia di dovermi ammazzare sotto presse e leg extension sarei la meta pur facendo allenamento più consoni all'ipertrofia.
La motivazione e la mente sono le prime cosa da considerareI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioLa risalita deve essere sempre e cmq alla massima velocità possibile, quindi a qualsiasi profondità scenda, cerco sempre di imprimere la massima velocità in risalita. A parità di velocità e di tecnica siamo quindi sicuri che lo squat atg recluti più fibre muscolari (è una domanda)?
Ma nemmeno io stò dicendo che uno è meglio dell'altro...stò solo parlando di vantaggi e svantaggi. Lo squat atg ha di partenza lo svantaggio che non tutti sono in grado di farlo senza perdere la schiena. I vantaggi quali sono (anche questa è una domanda)?" (ironizzo un pò..) ..Se esistono realmente vantaggi fisiologici cui vale la pena non so ..
Anche io sono uno di quelli che sotto il parallelo cominciano a perdere la schiena, onestamente ringrazio già di poterci arrivare e anche qualche cm in basso, le gambe possono crescere lo stesso, basta anche inserire lievi fermi e lo sforzo aumenta lo stesso.. Scendere a culo a terra lo lascio a chi può permetterselo senza fare danni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioI vantaggi alla fine sono il poter sbandierare con i propri amici "io squatto sotto il parallelo, a culo a terra, FTW" (ironizzo un pò..) ..Se esistono realmente vantaggi fisiologici cui vale la pena non so ..
Anche io sono uno di quelli che sotto il parallelo cominciano a perdere la schiena, onestamente ringrazio già di poterci arrivare e anche qualche cm in basso, le gambe possono crescere lo stesso, basta anche inserire lievi fermi e lo sforzo aumenta lo stesso.. Scendere a culo a terra lo lascio a chi può permetterselo senza fare danniI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioNo...bè...sotto il parallelo ci si deve arrivare (anche solo di pochi cm)...altrimenti non si reclutano tutte le unità motorie (così dicono).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioHai mai provato un ATG? si ok sono pochi centimetri ma ti fanno perdere 10-20 kg in un'attimo..
Cmq non e che sia meglio questo o l'altro...si varia..un pò faccio l'ATG più esplosivo un pò faccio il classico sqaut con la negativa più controllata ecc..
PS:quoto simo...uno in palestra deve andare sopratutto a divertirsi...
La motivazione e la mente sono le prime cosa da considerare
PS
Dimmi come ti chiami su mfp, così ti seguoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Devo postare anche gli studi?
Guarda il discorso è semplice..prova a fare un ATG e la differenza la si capisce..è un movimento differente rispetto ad un classico sqaut...senti più glutei e femorali...la catena cinetica posteriore a mio parere è più reclutata...ergo è una variante interessante.
IL discorso più vantaggioso meno vantaggioso per me non ha senso...voglio dire...sono 2 cose diverse..varia no??
Poi non tutti possono farlo..come non tutti possono fare il lento dietro ecc...pazienza, gente cresce senza sqaut..figurati se è fondamentale lo sqaut ATG...però per chi può farlo...RIPETO, E' UNA VARIANTE INTERESSANTE...e con questo non voglio dire che ora tutti devono mettersi a strisciare col culo a terra.
No simo non lo uso mai mfp..la dieta la ho in testa haahahaBIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
INSTAGRAM:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioDevo postare anche gli studi?
Guarda il discorso è semplice..prova a fare un ATG e la differenza la si capisce..è un movimento differente rispetto ad un classico sqaut...senti più glutei e femorali...la catena cinetica posteriore a mio parere è più reclutata...ergo è una variante interessante.
IL discorso più vantaggioso meno vantaggioso per me non ha senso...voglio dire...sono 2 cose diverse..varia no??
Poi non tutti possono farlo..come non tutti possono fare il lento dietro ecc...pazienza, gente cresce senza sqaut..figurati se è fondamentale lo sqaut ATG...però per chi può farlo...RIPETO, E' UNA VARIANTE INTERESSANTE...e con questo non voglio dire che ora tutti devono mettersi a strisciare col culo a terra.
No simo non lo uso mai mfp..la dieta la ho in testa haahaha
Ma quanti possono farlo? Tieni presente che molti credono di fara un buon squat e di avere la schiena sempre in posizione fisiologica...ma poi non si sino mai filmati in vita loro ed in realta' perdono la schiena.
Quindi...vale la pena "spaccarsi la testa" su un movimento che magari non verrà mai bene, quando si può imparare in modo "relativamente facile" uno squat sotto il parallelo? I vantaggi dello squat atg giustificano la mole di tempo utilizzata per fare bene il movimento?Last edited by robybaggio10; 10-11-2015, 16:37:47.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioCome vi chiamate su mfp?
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioNo simo non lo uso mai mfp..la dieta la ho in testa haahahaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioSimo698
Come fai ad applicare il tuo approccio senza segnartelo?http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioCapisco il tuo punto di vista. Se puoi farlo fallo...meglio per te
Ma quanti possono farlo? Tieni presente che molti credono di fara un buon squat e di avere la schiena sempre in posizione fisiologica...ma poi non si sino mai filmati in vita loro ed in realta' perdono la schiena.
Poi va molto a culo/genetica...
Cmq di certo non è un problema per chi è interessato all'ipertrofia..dubito che BB di livello si mettano a fare sqaut ATG con rimbalzo...ci sono modi anche migliori per crescere..
Faccio certe cose perchè mi piacciono...è il mio stile di allenamento tutto qui...di certo non dico sia il migliore.
Roby io non giustifico nulla..se piace si impara...io sono talmente coglione che tengo un giorno dedicato alle alzate olimpiche quando potrei dedicarlo a pompare i bicipiti...
L'allenamento DEVE ESSERE UN PIACERE..A ME PIACE SPACCARMI LA TESTA AD APPRENDERE UN MOVIMENTO COMPLICATO..poi non è che sto dicendo che devi metterti ad imparare l'atg..se non ti interessa che ti frega? fai altro.Last edited by circoloco; 10-11-2015, 16:49:56.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
INSTAGRAM:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza MessaggioSa quello che mangia---> sa quello che gli manca. Anche se non segni é uguale
Io non avendo una dieta fissa e macro per pasto a fine giornata non arrivo a kcal e macro prestabilitiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
Commenta