anche io al quarto vado discretamente...
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da troll91 Visualizza MessaggioPure io scienze applicate al quarto da noi il prof ogni volta fa una domanda a 2-3 persone e sei costretto a studiare ogni volta perche se non sai rispondere ti mette 3 lol
Inviato dal mio GT-I9300
Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggioanche io al quarto vado discretamente...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggionon ho capito quello della freccia, il mio libro dice "essa, in un determinato istante occupa uno spazio determinato pari alla sua lunghezza, il che significa che è ferma. ; ma poiché il tempo in cui essa si muove è fatto di molteplici istanti, per ognuno di questi istanti, e quindi per tutti, la freccia sarà immobile"
---------- Post added at 21:12:03 ---------- Previous post was at 21:08:56 ----------
@Manx, no, non siamo indietro col programma, siamo perfettamente in linea con le altre classi.
Poi, considerando il sentimento di adorazione per Hegel del mio professore, penso che tratteremo tutto il restante programma più brevemente di quanto non dovremmo, per concentrarci su quest'ultimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioL'hai aggiunto dopo il ps
No non l'ha spiegato, ci ha detto di studiare a pagina x e basta, di solito li spiega
non ho capito quello della freccia, il mio libro dice "essa, in un determinato istante occupa uno spazio determinato pari alla sua lunghezza, il che significa che è ferma. ; ma poiché il tempo in cui essa si muove è fatto di molteplici istanti, per ognuno di questi istanti, e quindi per tutti, la freccia sarà immobile"
invece quello delle masse sullo stadio non ho capito niente
Zenone, tra l'altro, era pure un pochettino paraculo... Nel senso che sapeva benissimo che i suoi paradossi non avevano rispondenza nella realtà, ma doveva diffondere la filosofia parmenidea (la scuola di Zenone è quella). E Parmenide (che non conosci) ce l'aveva a morte coi sensi, che ci ingannano, che non ci danno conoscenza della realtà delle cose. Perché? Perché l'Essere è uno e immobile... NON è soggetto al divenire! Mentre i sensi percepiscono solo ciò che è soggetto al divenire.
Quindi, Zenone, con chi ce l'ha? Con il movimento! Lui vuole mettere in dubbio il movimento (il divenire, l'oggetto dei sensi, del non-Essere, di ciò che non è)... Con i suoi paradossi ci vuole dire che tutto ciò che con i sensi ci appare in movimento, ci appare così perché lo percepiamo con i sensi. Ma in realtà non lo è, ad indagare la realtà con la RAGIONE (che sarebbe la logica). Ecco perché i suoi paradossi sono anche detti "contro il movimento" o "contro il moto".
Dopo questo preambolo dovresti aver più chiare le cose.
La freccia è immobile perché in ogni istante in cui la consideri lei occupa sempre uno stesso spazio. Quindi in ogni porzione di TEMPO, la freccia occupa sempre uno stesso ed unico spazio... Quindi in ogni istante sta ferma. Se il tempo è dato dalla somma degli istanti... Allora lei risulterà sempre ferma.
Ti ripeto: non devi pensare al tempo come ad un "continuum", ma come ad un qualcosa di frazionabile.
Lo stadio... Idem. Che non capisci? È ancora più facile... È, in fondo, lo stesso ragionamento del primo paradosso (quello di Achille e la tartaruga)..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioEcco, ignora la mia risposta e leggi solo quella di Stefano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioNon c'è nulla da capire... Se una freccia viene scoccata ovviamente si muove, e in ogni istante nel suo percorso occupa uno spazio (nell'aria) lungo quanto la sua lunghezza (della freccia). Però in questo istante la freccia è ferma... E siccome potremmo "fermare" la freccia in infiniti istanti, otteniamo che è l'insieme di istanti, ossia di fasi di stasi, a dare il movimento. E qui sta il paradosso...
---------- Post added at 21:12:03 ---------- Previous post was at 21:08:56 ----------
@Manx, no, non siamo indietro col programma, siamo perfettamente in linea con le altre classi.
Poi, considerando il sentimento di adorazione per Hegel del mio professore, penso che tratteremo tutto il restante programma più brevemente di quanto non dovremmo, per concentrarci su quest'ultimo...
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioQui tu devi considerare il tempo come un qualcosa "a blocchi" e non un qualcosa di "fluido" come lo immaginiamo noi, oggi.
Zenone, tra l'altro, era pure un pochettino paraculo... Nel senso che sapeva benissimo che i suoi paradossi non avevano rispondenza nella realtà, ma doveva diffondere la filosofia parmenidea (la scuola di Zenone è quella). E Parmenide (che non conosci) ce l'aveva a morte coi sensi, che ci ingannano, che non ci danno conoscenza della realtà delle cose. Perché? Perché l'Essere è uno e immobile... NON è soggetto al divenire! Mentre i sensi percepiscono solo ciò che è soggetto al divenire.
Quindi, Zenone, con chi ce l'ha? Con il movimento! Lui vuole mettere in dubbio il movimento (il divenire, l'oggetto dei sensi, del non-Essere, di ciò che non è)... Con i suoi paradossi ci vuole dire che tutto ciò che con i sensi ci appare in movimento, ci appare così perché lo percepiamo con i sensi. Ma in realtà non lo è, ad indagare la realtà con la RAGIONE (che sarebbe la logica). Ecco perché i suoi paradossi sono anche detti "contro il movimento" o "contro il moto".
Dopo questo preambolo dovresti aver più chiare le cose.
La freccia è immobile perché in ogni istante in cui la consideri lei occupa sempre uno stesso spazio. Quindi in ogni porzione di TEMPO, la freccia occupa sempre uno stesso ed unico spazio... Quindi in ogni istante sta ferma. Se il tempo è dato dalla somma degli istanti... Allora lei risulterà sempre ferma.
Ti ripeto: non devi pensare al tempo come ad un "continuum", ma come ad un qualcosa di frazionabile.
Lo stadio... Idem. Che non capisci? È ancora più facile... È, in fondo, lo stesso ragionamento del primo paradosso (quello di Achille e la tartaruga)..
Comunque Parmenide l'avevo già fatto oggi e avevo capito i caratteri dell'essere, ingnerato ecc..
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioEcco, ignora la mia risposta e leggi solo quella di StefanoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
entrambe le spiegazioni sono valide...
p.s. Nietzsche? Ci sto tenendo un corso proprio questo semestre (non solo su di lui, ma sul suo Anticristo ho appena concluso la quarta ed ultima lezione). Ah...non lo capirai mai
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioentrambe le spiegazioni sono valide...
p.s. Nietzsche? Ci sto tenendo un corso proprio questo semestre (non solo su di lui, ma sul suo Anticristo ho appena concluso la quarta ed ultima lezione). Ah...non lo capirai mai
Professor manx
Che bella fiducia che avete
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioNo, finora abbiamo terminato lo studio su Kant, iniziato l'anno scorso, per poi passare a Fichte, Schelling e ora Hegel...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioMa quindi fai l'insegnante?
Professor manx
si' ma all'univ.
Che bella fiducia che avete
C'è pure Einstein in 5^a vero?
Non è un filosofo eh...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomolta poca fiducia l'ho persa, ma in tutto e in tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioTe compreso?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta