Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra se faccio una serie di 5 esercizi di curl diversi ho fatto 5 serie, se per il dorso faccio 4 esercizi per 5 serie l'uno ho fatto 20 serie...
    Sì ma se fai una serie di 5 esercizi o stai facendo qualcosa di molto particolare o stai cazzeggiando

Comunque mi sa che era un po' ironica la sua frase

Commenta

• robybaggio10
      Bodyweb Senior
      • Dec 2011
      • 15887
      • 325
      • 11
      • Franciacorta
      • Send PM

Ma cosa centra se faccio una serie di 5 esercizi di curl diversi ho fatto 5 serie, se per il dorso faccio 4 esercizi per 5 serie l'uno ho fatto 20 serie...
      Allora perche' non fai una serie per ognuno di 20 esercizi diversi per il dorso?
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

Commenta

• moicano99
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 234
        • 15
        • 30
        • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Sì ma se fai una serie di 5 esercizi o stai facendo qualcosa di molto particolare o stai cazzeggiando

Comunque mi sa che era un po' ironica la sua frase
        Sul cazzeggiare non penso , prendo ad esempio kanzi perché mi viene in mente, lui fa dei giant set con solo una serie per esercizio diverso. Comunque leggi il mio ultimo mex forse non l'hai visto.
        Comunque mi piace discutere su queste cose, si impara sempre qualcosa.
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• moicano99
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 234
          • 15
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Allora perche' non fai una serie per ognuno di 20 esercizi diversi per il dorso?
          Perché con 5-6 riesco a colpire tutto il dorso perfettamente.

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Che intendi?
            Comunque lo stimolo non é oggettivo, correggetemi se sbaglio sono qui apposta, ma se io faccio 160 di squat e faccio un 4x6 a buffer con 80 kg, se un altro fa 100 kg di squat e fa un 4x6 con 70 kg, allora lo stimolo sarà piú alto nel secondo caso, o no?
            Intendo che non stavo estremizzando nulla: in alcuni diari (non di chi ha appena iniziato, perché giustamente non può sapere) si vedono delle castronerie che si protraggono per tempo; non hanno risultati ma non cambiano perché chi lo sa.

Sì, il ragionamento tiene. Ma il primo caso è un riscaldamento
            Un 4x6x50kg di squat non è tassante (a livello muscolare e nervoso) come un 4x6x130kg.

Allenare un muscolo una volta a settimana (se inizi a fare richiami è diverso) richiede delle capacità di reclutamento che un neofita non può avere.

Commenta

• robybaggio10
              Bodyweb Senior
              • Dec 2011
              • 15887
              • 325
              • 11
              • Franciacorta
              • Send PM

Perché con 5-6 riesco a colpire tutto il dorso perfettamente.
              Il dorso composto da chissa' quanti muscoli lo colpisci con 5-6 esercizi, mentre per il bicipite (+ un altro paio di muscoletti attigui) te ne servono 4 o 5?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

Commenta

• moicano99
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 234
                • 15
                • 30
                • Send PM

Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Il dorso composto da chissa' quanti muscoli lo colpisci con 5-6 esercizi, mentre per il bicipite (+ un altro paio di muscoletti attigui) te ne servono 4 o 5?
                Io non vario 4-5 esercizi per colpire tutto il muscolo, ma per lavorare su range di rip diversi, nel senso curl bilanciere si presta meglio a set pesanti sulle 5-6 rip, curl su panca sulle 8-10 rip, curl al cavo sulle 12-15 rip. Sei in qualche modo costretto a cambiare esercizio perché sicuramente su set di 12-15 rip con il muscolo già stanco si prestano meglio i cavi, per sollevare tanti kg il bilanciere. Mentre per il dorso con 4-5 es per seduta (non settimanali, settimanali ne faccio una 10) riesco a lavorare in tutti i range di rip

Commenta

• moicano99
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 234
                  • 15
                  • 30
                  • Send PM

Intendo che non stavo estremizzando nulla: in alcuni diari (non di chi ha appena iniziato, perché giustamente non può sapere) si vedono delle castronerie che si protraggono per tempo; non hanno risultati ma non cambiano perché chi lo sa.

Sì, il ragionamento tiene. Ma il primo caso è un riscaldamento
                  Un 4x6x50kg di squat non è tassante (a livello muscolare e nervoso) come un 4x6x130kg.

Allenare un muscolo una volta a settimana (se inizi a fare richiami è diverso) richiede delle capacità di reclutamento che un neofita non può avere.
                  Sugli ultimi due punti ti do ragione concordo pienamente, sul primo non mi esprimo, ma ho notato che alcuni non vogliono accettare di mettere in discussione il proprio modo di allenarsi, detto ciò concordo anche io che non ci sia inizialmente il bisogno di fare troppo isolamento, ma un minimo si, altrimenti non é neanche piú BB come diceva manx

Commenta

• gendarius
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2014
                    • 3301
                    • 62
                    • 11
                    • Vicenza
                    • Send PM

Sugli ultimi due punti ti do ragione concordo pienamente, sul primo non mi esprimo, ma ho notato che alcuni non vogliono accettare di mettere in discussione il proprio modo di allenarsi, detto ciò concordo anche io che non ci sia inizialmente il bisogno di fare troppo isolamento, ma un minimo si, altrimenti non é neanche più BB come diceva manx
                    Infatti ripeto per l'ennesima volta che nemmeno io l'ho mai tolto, specie se non riesci già a stimolare abbastanza con i multiarticolari.

Commenta

• moicano99
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 234
                      • 15
                      • 30
                      • Send PM

Infatti ripeto per l'ennesima volta che nemmeno io l'ho mai tolto, specie se non riesci già a stimolare abbastanza con i multiarticolari.
                      Allora stiamo dicendo la stessa cosa dall'inizio in due

Commenta

• gendarius
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2014
                        • 3301
                        • 62
                        • 11
                        • Vicenza
                        • Send PM

Allora stiamo dicendo la stessa cosa dall'inizio in due
                        È impossibile che qualcosa detta da me sia condivisa da qualcuno qui

Commenta

• moicano99
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 234
                          • 15
                          • 30
                          • Send PM

È impossibile che qualcosa detta da me sia condivisa da qualcuno qui
                          Condivido parte del tuo minimalismo

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Condivido parte del tuo minimalismo
                            Però poi mi fai il PHAT

Commenta

• moicano99
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 234
                              • 15
                              • 30
                              • Send PM

Però poi mi fai il PHAT
                              Il phat é minimalista.
                              Quanti cavi cavini cavetti puoi mettere nel phat? Pochi o niente perché se no crepi male.
                              É solo una multi splittata in modo diverso dalle classiche.
                              Poi ovviamente trovo proficuo anche variare il lavoro, e non é da tralasciare la componente psicologica, il BB é un hobby ergo mi deve divertire, poi tanto il tempo ce l'ho e sicuramente ti posso affermare che variare un lavoro porta piú benefici di continuare a seguire sempre uno schema, anche se migliore.

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Grazie Gervasio, anche se è stata un po' na merda
                                Vuoi aver dormito solo 3 ore, il wo gambe e lo studio tutto il pomeriggio, ma ero rincoglionito

Intanto ho letto in un diario che qualcuno vuole allenarsi come Gendarius. Sono io fatto, ho le allucinazioni o è vero?
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

Working...
                                X