Originariamente Scritto da Giaack
Visualizza Messaggio
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
-
-
Ciao Simo!!!
Non è da tutti sfruttare il tempo a propria disposizione per cercare di apprendere e incuriosirsi su aspetti nuovi che circondano il mondo del BB (ma anche della vita in generale) sia a livello di alimentazione sia sull'allenamento.
Questo ti fa onore....bravo!!!!!
La conoscenza e la cultura (in generale) rende liberi!!!
Per quanto riguarda il post WO, ti dico come faccio io da sempre e mi trovo davvero bene: a fine allenamento, pro in polvere (whey) + aggiunta di carbo e, dopo almeno 1h/1h30', pranzo/cena completi con carbo+pro+fat (il minimo x condimento).
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
2 banane immediato post wo
Cena 40 min dopo
Riso (non so le qualità, dovrei rivedere la dieta)
Pollo 200g
Olio 10g
Potrebbe, in caso, andare leggermente meglio se, subito dopo, sostituisci le 2banane con qualche galletta di riso, ma sono finezze che potrai gestire più in qua!
Buona giornata!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Questa la scheda finale. Ho aggiunto un po' di volume in alcuni distretti, e modificato qualche serie/reps. Consigli sono ben voluti, critiche sul metodo di allenamento no... mi trovo bene con questa ripetizione di fondamentali 2xWeek in uno "scheletro" di monofrequenza
A) PETTO-TRICIPITI
Panca piana A - 120"
Panca declinata 4x8 - 90"
Panca inclinata man. 3x10 - 60"
Croci cavi alti JS bassi 2x10+10 - 40"
French press 3x8 - 90"
Push down 3x10 - 60"
B) DORSO-MILITARY
Military press B - 120"
Trazioni A - 120"
Rematore bilanciere 5x5 - 90"
Lat machine prona 4x8 - 90"
Rematore manubri 3x10 - 60"
Pulley 3x12 - 40"
C) GAMBE-PANCA
Panca piana B - 120"
Panca piana manubri 3x8/10 - 90/60"
Squat - 120"
Leg press 4x8 - 90"
Stacco rumeno 3x8 - 90"
Leg extension 3x10 - 60"
Leg curl 4x10 - 60"
D) MILITARY-DORSO-BICIPITI
Military A - 120"
Lento manubri 4x8 - 90"
Tirate al mento 3x10 - 60"
Trazioni - 120"
Rematore bilanciere 3x10 - 90"
Curl bilanciere 8 8 6 6 - 90"
Curl manubri alternato 3x8 - 60"
Curl inclinata 3x12 - 60"
Niente lavoro soecifico per i tre capi dei deltoidi in quanto li ritengo superflui al mio livello. Nel richiamo dorso volume che vorrei aumentare ma non so come
Comunque un amico di mio zio (PT) vuole vendere il libro "DCSS di Ironpaolo" a 15€. Ho letto cose molto positive su internet e vorrei comprarlo (online costa 50). Qualcuno di voi l'ha letto? Me lo consigliate?
@Fede
Grazie, magari avessi questo interesse e voglia di studiare pure a scuola
Purtroppo li il mio interesse è vicino allo 0
Sent from my GT-I9300 using TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Oggi peso di 63.2
In stallo (leggero aumento a dir la verità, dai 63.0 di qualche giorno fa) da due settimane
Si può parlare di effetto whooshing?
Sent from my GT-I9300 using TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioÈ wooshing quando e se scenderai a 62Last edited by Simo6; 29-07-2015, 16:33:00.Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
La ritenzione e il conseguente wooshing non sono ancora stati chiariti completamente.
Può dipendere sia da un incremento temporaneo del sale che dalla dieta ipocalorica --> stress.
Secondo alcuni sono gli adipociti che si svuotano del grasso e si riempiono d'acqua per un periodo per poi rilasciarla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioLa ritenzione e il conseguente wooshing non sono ancora stati chiariti completamente.
Può dipendere sia da un incremento temporaneo del sale che dalla dieta ipocalorica --> stress.
Secondo alcuni sono gli adipociti che si svuotano del grasso e si riempiono d'acqua per un periodo per poi rilasciarla.
Io però mi sto demoralizzando, forma fisica e peso uguali da due settimane (con "rotolino" di grasso a livello fianchi e basso addome)
Se per il 15 agosto non l'ho rimosso continuerò pure a settembre/ottobre...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioCapito
Io però mi sto demoralizzando, forma fisica e peso uguali da due settimane (con "rotolino" di grasso a livello fianchi e basso addome)
Se per il 15 agosto non l'ho rimosso continuerò pure a settembre/ottobre...
Commenta
-
-
E' la ritenzione che ti fa fare str****te con la dieta infatti
Stallo? Meglio abbassare le calorie e aggiungere più cardio. Risultato? Peggio di prima e sicuramente dici "fuck la dieta tanto non fa niente".
Se le calorie sono giuste, ti alleni e non mangi (come me a volte) senza contare, allora il grasso lo perdi.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioIo ho risolto in parte abbassando i fat si parla di 30g max al giorno , ma tenendo i carbo alti esempio 450 cho / 170 pro / 30 fat
penso sia culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioE' la ritenzione che ti fa fare str****te con la dieta infatti
Stallo? Meglio abbassare le calorie e aggiungere più cardio. Risultato? Peggio di prima e sicuramente dici "fuck la dieta tanto non fa niente".
Se le calorie sono giuste, ti alleni e non mangi (come me a volte) senza contare, allora il grasso lo perdi.
Nel thread qui su bw ho letto dell'effetto wooshing, e diceva che si può notare quando si ha un aumento di peso (o peso stabile) in ipo e poi si perdono 1/2 kg (con risultati pure a livello fisico). Un indizio era che toccando la pelle si potevano sentire come delle palline sottocutanee, causate dalla pelle che al di sotto non ha più lo strato di adipe
Spero sia così, o da metà settembre devo ricominciare la ipo. Non che sia errato (molti PT con i neofiti usano in approccio in cui inizialmente si fa la fase di pulizia) ma volevo iniziare subito con la masse e programmazione per aumento carichi (che si avevo pure in ipo, ma spesso ero stanco e non avevo forza)
Comunque ho preso il libro DCSS training di Ironpaolo. Ve lo consiglio assolutamente, contenuti nè troppo avanzati nè banali. Poi Iron scrive molto bene, è piacevole e scorrevole la letturaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
Commenta