Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioQuanti Kg erano quelli?
Ho impostato la privacy dove solo i possessori del link possono vedere, potete controllare se si vede?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiocredo 20bilanciere +2,5 per lato
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionella tua condizione è, a mio parere, partire anche ben piu' bassi con le rip (es. 1-5), poi magari puoi fare una sessione extra con + rip. stesso discorso per lo squat o altri fondamentali. Attenzione al carico...sempre a BUFFER e molto ampio in questa fase.
Perché con 30 arrivo alle forzate già dalla seconda serie
Con 25 arriverei alla quarta/quinta
Dovrei rimanere a 20
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiocredo 20bilanciere +2,5 per latoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioNon spererei in una settimana, in un mese
No dai seriamente ho visto esecuzioni ben peggiori della mia in palestra da gente non proprio neofita..
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionella tua condizione è, a mio parere, partire anche ben piu' bassi con le rip (es. 1-5), poi magari puoi fare una sessione extra con + rip. stesso discorso per lo squat o altri fondamentali. Attenzione al carico...sempre a BUFFER e molto ampio in questa fase.
Il fatto è che, Simo, ci devi "perdere" tempo. Devi imparare a sentire il bilanciere come una parte del tuo corpo, solo questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioAllora non devo alzare
Perché con 30 arrivo alle forzate già dalla seconda serie
Con 25 arriverei alla quarta/quinta
Dovrei rimanere a 20
No il bilanciere è da 10, per lato 5kg
Ci puoi fare anche 10/15 serie, non necessariamente 8. Ci sono stati periodi in cui ne facevo anche 20/30 da 2/3 ripetizioni, di panca... E la facevo parecchio meglio di così, ma parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggiogiusto è da 10 o 12.
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSenza offesa, ma non ho mai visto un'esecuzione peggiore della panca piana... E ne ho viste parecchie, anche di persone appena entrate in palestra
Ovviamente ripetizioni di 3/5 (sotto non ci scenderei, diventerebbe poco utile se da solo... Dovrebbe esserci qualcuno lì) sarebbero ottimali.
Il fatto è che, Simo, ci devi "perdere" tempo. Devi imparare a sentire il bilanciere come una parte del tuo corpo, solo questo.
Provo a fare un 8x5 (?) Tre volte a settimana
Poi dovrei fare lo stesso per le trazioni? Visto che anch'esse sono un nuovo esercizio che devo imparare!
---------- Post added at 10:26:24 ---------- Previous post was at 10:23:03 ----------
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioÈ normale che i carichi scendano così rapidamente... Tieniti anche i 20... E usa progressioni di microcarichi (2.5 a volta, non di più).
Ci puoi fare anche 10/15 serie, non necessariamente 8. Ci sono stati periodi in cui ne facevo anche 20/30 da 2/3 ripetizioni, di panca... E la facevo parecchio meglio di così, ma parecchio
Bhe aumento appena migliorerò la tecnica. Per fortuna che ho postato il video o sarei rimasto con quell'esecuzione ( )Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Può andar bene, anche un 10x4... Anche 5 3 5 3 4 3 3 4 3 2 5 4 3 (ho buttato numeri bassi a caso)... L'importante è lavorarci.
Per le trazioni è un po' dverso, la componente tecnica è molto minore. Il problema della panca è che, essenzialmente, è un esercizio proprio difficile...
Poi dipende da quante ne riesci a fare (di trazioni intendo). Ci sono anche dei modelli pre impostati, che generalmente vanno bene (il comunissimo metodo Ladder, ad esempio).
---------- Post added at 10:29:30 ---------- Previous post was at 10:27:35 ----------
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio10 o 12, poco importa
Ma che offesa, ci vogliono commenti così per migliorare. Non capisco però perché non riesca a controllare il bilanciere e abbia movimenti autonomi
Provo a fare un 8x5 (?) Tre volte a settimana
Poi dovrei fare lo stesso per le trazioni? Visto che anch'esse sono un nuovo esercizio che devo imparare!
---------- Post added at 10:26:24 ---------- Previous post was at 10:23:03 ----------
Si ho capito, finché ho abbastanza forza per preservare la tecnica faccio serie, magari con un mini recupero da 30"
Bhe aumento appena migliorerò la tecnica. Per fortuna che ho postato il video o sarei rimasto con quell'esecuzione ( )
I recuperi devono essere brevi (poi se allunghi non succede nulla, ci impieghi solamente più tempo) perché con quell'esecuzione non riesci ad affaticare nulla... Ma 30" sono pochissimi. Io ce ne metto di più solo per settarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPuò andar bene, anche un 10x4... Anche 5 3 5 3 4 3 3 4 3 2 5 4 3 (ho buttato numeri bassi a caso)... L'importante è lavorarci.
Per le trazioni è un po' dverso, la componente tecnica è molto minore. Il problema della panca è che, essenzialmente, è un esercizio proprio difficile...
Poi dipende da quante ne riesci a fare (di trazioni intendo). Ci sono anche dei modelli pre impostati, che generalmente vanno bene (il comunissimo metodo Ladder, ad esempio).
---------- Post added at 10:29:30 ---------- Previous post was at 10:27:35 ----------
No, questo avrebbe poco senso
I recuperi devono essere brevi (poi se allunghi non succede nulla, ci impieghi solamente più tempo) perché con quell'esecuzione non riesci ad affaticare nulla... Ma 30" sono pochissimi. Io ce ne metto di più solo per settarmi
Bhe di trazioni ne faccio 2 (che comunque sono mezze serie, intere non riesco) per questo farne 3 volte aiuterebbe
pensate per imparare lo stacco quanto ci metterò
Però adesso si fa ancora più intrigante questa avventura perché sono proprio scarso scarso
Recupero 1' allora? O non è importante?Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Che vuol dire sono mezze serie? Come le fai? Fai il primo pezzo, o riduci il ROM non scendendo del tutto? In entrambi i casi non va bene
Se avessi l'attrezzo per fare le assistite sarebbe una buona cosa... Anche qualcuno che da sotto ti regge (con criterio, però...).
In ogni caso il Ladder, se non sbaglio, per i pipponi come te () prevede una fase iniziale in cui si fanno negative.
Dopo aver fatto un lavoro "tecnico" alle trazioni puoi fare anche Lat pesante... Comunque aiuta. Se fatta decentemente!
Ma non riesci nemmeno con la presa supina?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioChe vuol dire sono mezze serie? Come le fai? Fai il primo pezzo, o riduci il ROM non scendendo del tutto? In entrambi i casi non va bene
Se avessi l'attrezzo per fare le assistite sarebbe una buona cosa... Anche qualcuno che da sotto ti regge (con criterio, però...).
In ogni caso il Ladder, se non sbaglio, per i pipponi come te () prevede una fase iniziale in cui si fanno negative.
Dopo aver fatto un lavoro "tecnico" alle trazioni puoi fare anche Lat pesante... Comunque aiuta. Se fatta decentemente!
Ma non riesci nemmeno con la presa supina?
Direi che è meglio che fare le negative no?
Si la lat machine la faccio giá dopo le trazioni
Non ho mai provato ma non riuscirei, usando di più i bicipiti che io ho scarsi (6 kg per manubrio, magari alzerò ad 8)
Comunque nel tuo diario fino alla pagina dove ho letto non riesci nemmeno tuOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioSignifica che salgo aiutandomi con uno scalino e scendo non facendo distendere completamente le braccia.. con un braccio che fa un angolo poco più di 90°
Direi che è meglio che fare le negative no?
no per nulla
Si la lat machine la faccio giá dopo le trazioni
Non ho mai provato ma non riuscirei, usando di più i bicipiti che io ho scarsi (6 kg per manubrio, magari alzerò ad 8)
Comunque nel tuo diario fino alla pagina dove ho letto non riesci nemmeno tu
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio.
Ma io i muscoli della schiena facendo così li sento lavorare.. non mi sembra così inutileOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioMi do all'ippica, ho deciso!
Ma io i muscoli della schiena facendo così li sento lavorare.. non mi sembra così inutile
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta