Da poco ho iniziato anche io a ricorrere al cartaceo, penso sia una soluzione comoda e potenzialmente la più precisa...
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioNon mi piace usare il computerIl Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Non aggiorno più semplicemente perché non mi alleno più (per il momento)
Ricomincierò a settembre. Riposo che potrebbe essere utile per risolvere alcuni dolorini a gomito e spalle che mi porto dietro da mesi (dati da cattive esecuzioni e mancato riscaldamento)
Il mantenimento dei carichi non dovrebbe essere un problema, al massimo dopo il ritorno dalla palestra dedico una settimana per recuperare. Carichi bassi (50 kg panca, 60 squat, 30 military), se ritorno e li ho ancora più bassi mi ritiro
Sto già preparandomi per l'anno prossimo, sperando di essere continuo e avere un impegno come quello dell'ultimo mese e mezzo.
Sto già stilando una dieta per massa e una scheda in multi 4xWeek (sempre multi come la intendo io) + programmazione di Kanzi.
Mi sto informando molto per quanto riguarda l'alimentazione (in particolare tutto ciò che riguarda conservanti-emulsionanti-edulcoranti e alimentazione in relazione al bb), allenamento e ho letto qualcosa di fisiologia, sulla digestione e post-wo. Proprio per quest'ultimo, se le sostanze prima che arrivino nel sangue ci mettono 6-8 ore, perché si consiglia di assumere pro? Se ci mettono così tanto il nostro fisico userebbe le pro di ore prima.
Se avete siti/link/materiale per aiutarmi ad approfondire gli argomenti sopra descritti mi fareste un grande favoreOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Oggi peso di 64.9. Mi meraviglio perché l'altro ieri pesavo 63.3. Com'è possibile? (ieri sera cena con pizza e poi qualche alcolico)
Poi sto cercando delle pro in polvere da prendere da settembre. Sono nuovissimo in questo campo, spero di non sprecare soldiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Scheda che ho in mente di seguire
A) PETTO-TRICIPITI
Panca - 120"
Panca declinata 4x8 - 90"
Panca inclinata man. 3x10 - 60"
Croci alti SS bassi 2x10+10 - 40"
French press 4x8 - 90"
Push down 3x10 - 60"
B) DORSO-MILITARY
Military press - 120"
Trazioni - 120"
Rematore bilanciere - 90/120"
Lat prona 4x8 - 90"
Rematore manubri 3x10 - 60"
Pulley 3x12 - 40"
C) GAMBE-PANCA
Panca - 120"
Panca piana manubri 3x8/10 - 90/60"
Squat
Leg press 4x8 - 90"
Leg extension 3x10 - 60"
Leg curl 4x10 - 60"
D) MILITARY-DORSO-BICIPITI
Military - 120"
Lento manubri 4x8 - 90"
Trazioni - 120"
Rematore bilanciere - 120"
Lat prona JS rem bil 3x10+12 - 60"
Curl bilanciere 4x8 - 90"
Curl manubri 3x10 - 60"
La logica è la seguente
A) PETTO-TRICIPITI
Panca
Complementare
Complementare
Pump
French press
Complementare
B) DORSO-MILITARY
Military
Trazioni
Rematore
Compl trazioni
Compl rematore
Pump
C) GAMBE-PANCA
Panca
Complementare
Squat
Complementare
Complementare quad
Complementare fem
D) MILITARY-DORSO-BICIPITI
Military
Complementare
Trazioni
Rematore
Complementare
Curl bil
Complementare
In Panca/Military seguo una precisa programmazione.
In rematore/trazioni sto cercando una progressione o programma da seguire
Sullo squat seguo una progressione easy, approfittando del fatto che ho fatto squat 3 mesi e non lo faccio da 6.
8x3 - 6x4 - 5x5 - 4x6
E poi da capo
Niente stacco perché non mi piace
Le dip al momento non le ho inserite, ma a settembre dovrebbero arrivare nella palestra dove vado nuovi attrezzi (speriamo anche delle parallele)
Sent from my GT-I9300 using TapatalkOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Alla prima domanda ti sei risposto da solo
Io mi sono trovato molto bene con le IsoSensation e con le IsoCool (quando ancora costavano poco).
Ora sto usando una marca abbastanza famosa che non posso citare e mi trovo bene lo stesso, pur costando un po' meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAlla prima domanda ti sei risposto da solo
Io mi sono trovato molto bene con le IsoSensation e con le IsoCool (quando ancora costavano poco).
Ora sto usando una marca abbastanza famosa che non posso citare e mi trovo bene lo stesso, pur costando un po' meno.
A pranzo mangi 30g pro
Ti alleni 3 ore dopo
Il post wo coincide con 4/5 ore dopo. Mangi 30g pro
Due ore dopo ceni
Nel post wo avremo in circolo le pro del pranzo.
Perché nel post-wo dobbiamo prendere pro? Se tanto dopo 6 ore in circolo ci saranno quelle della cena... non capisco questa cosa
Non sarebbe necessario solo fare un pasto di carbo?
Grazie per le informazioni sulle pro. Ma il problema è che non so come muovermi, e di mezzo ci sono i soldi e non il mio corpo (chissenefrega ) come per la scelta di una scheda o dietaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Io, visto che sono molto matematico, mi sono calcolato il rapporto prezzo : quantità di proteine per scegliere
Ovviamente ho scelto le isolate.
Il discorso pro dipende molto. Se il pranzo è il primo pasto del giorno e bevi 30g di whey, durante il wo non hai niente in circolo e saresti quasi a digiuno. In tutti gli altri casi no, specie se inizi a mangiare dalla mattina. Per questo motivo la "finestra anabolica" è un mito. Il post potresti farlo con solo carbo in effetti, o anche niente e aspettare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo, visto che sono molto matematico, mi sono calcolato il rapporto prezzo : quantità di proteine per scegliere
Ovviamente ho scelto le isolate.
Il discorso pro dipende molto. Se il pranzo è il primo pasto del giorno e bevi 30g di whey, durante il wo non hai niente in circolo e saresti quasi a digiuno. In tutti gli altri casi no, specie se inizi a mangiare dalla mattina. Per questo motivo la "finestra anabolica" è un mito. Il post potresti farlo con solo carbo in effetti, o anche niente e aspettare
Non ho capito invece come sia possibile che sia aumentato di 1.5 kg semplice con una pizza e qualche alcolico...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza MessaggioCapito
Non ho capito invece come sia possibile che sia aumentato di 1.5 kg semplice con una pizza e qualche alcolico...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Comunque Simo se hai sete di conoscenza leggi tutti gli articoli sul sito leangains . com
È inglese e ci vuole tempo per digerirli; probabilmente dovrai tornarci per rileggerli più avanti, però è molto valido (ps. sono citate tutte le fonti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono fisiologiche oscillazioni di peso, tutto nella norma...avvengono giornalmente. In ogni caso...non allenarti per un mese e mezzo....significherà...perdere moltissima forza e magari anche qualche "cm" di volume... vedi tu se ti conviene.
Le palestre della mia città sono chiuse dal 28 e l'altra 30 (luglio eh)
Dispiace moltissimo pure a me stare fermo, anche se neofita sono preso tantissimo da questo sport (se così si può chiamare)
Prendere due manubri da 20 kg e fare solo esercizi con i manubri può andare bene? Aggiungendo al lavoro su trazioni e dip. Allestire una palestra a casa per un mese è buttare via soldi
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioComunque Simo se hai sete di conoscenza leggi tutti gli articoli sul sito leangains . com
È inglese e ci vuole tempo per digerirli; probabilmente dovrai tornarci per rileggerli più avanti, però è molto valido (ps. sono citate tutte le fonti)Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
Commenta