Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno ha consigli su come cucinare gli albumi senza formare quell'odiosa pellicola?

Ho provato sia un padella (e la pellicola si forma nella parte in basso, a contatto con la padella) sia al microonde. In quest'ultimo modo vengono abbastanza disgustosi... ma aromatizzati e seguendo una ricetta nel thread "Ricette***Attenzione: postare sempre un riferimento alla ricetta***" sono discreti.
    Ma mi si forma sempre la pellicola, che li rende immangiabili! Avete consigli?

Per pellicola intendi quella parte viscidosa/mezzo liquida?
    A me , previa cottura non ottimale, viene quella pellicola sulla parte non a contatto con la padella però.. Ma veniva così agli inizi, ora che lo faccio da molto tempo so come cucinarmi l'albume e mangiarlo senza farmi schifo.

Come lo cucino ora, mi viene esattamente come una frittata , quindi no pellicola, e si restringe un pò, ah e faccio dorare pure entrambe le facce, infatti capovolgo l'albume già mezzo solidificato per finire la cottura. Mi viene quindi ben asciugato fuori e ben cotto dentro senza parti viscide!

Uso una padella in pietra, fa la differenza credo nel tutto.

P.s Non fare troppi danni d'estate che potresti s*******re tutto quello fatto finora

Commenta

• Simo6
      Bodyweb Senior
      • Sep 2014
      • 784
      • 49
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Per pellicola intendi quella parte viscidosa/mezzo liquida?
      A me , previa cottura non ottimale, viene quella pellicola sulla parte non a contatto con la padella però.. Ma veniva così agli inizi, ora che lo faccio da molto tempo so come cucinarmi l'albume e mangiarlo senza farmi schifo.

Come lo cucino ora, mi viene esattamente come una frittata , quindi no pellicola, e si restringe un pò, ah e faccio dorare pure entrambe le facce, infatti capovolgo l'albume già mezzo solidificato per finire la cottura. Mi viene quindi ben asciugato fuori e ben cotto dentro senza parti viscide!

Uso una padella in pietra, fa la differenza credo nel tutto.

P.s Non fare troppi danni d'estate che potresti s*******re tutto quello fatto finora

Ciao zero
      Nono non quella pellicola. Si forma una sorta di rivestimento (sembra plastica) nella parte di albume a contatto con la padella, e nel del microonde sia a contatto della tazza dove lo cucino, sia nella parte "all'aria"
      È veramente disgustosa e impossibile da togliere

Si, la padella in pietra fa molto
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Ciao zero
        Nono non quella pellicola. Si forma una sorta di rivestimento (sembra plastica) nella parte di albume a contatto con la padella, e nel del microonde sia a contatto della tazza dove lo cucino, sia nella parte "all'aria"
        È veramente disgustosa e impossibile da togliere

Si, la padella in pietra fa molto

Boh credo di aver capito , forse ..
        Inizialmente non piaceva neppure a me quella parte se ho capito bene ed è la stessa che non ti piace..ma sai come la vedo io ora? Come ho detto la faccio bruciacchiare, diventa un pò croccante e dorata e non è così disgustosa alla fine..certo l'albume da solo non è chissà quale bontà (io metto solo un pò di sale) ..ma bruciacchiato come lo faccio io è abbastanza mangiabile. Poi sarà questione di gusti..sai ad ognuno di noi fa senso una determinata consistenza su un cibo rispetto ad altri cui può piacere!

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Se usi la padella antiaderente falli semplicemente strapazzati

Commenta

• Simo6
            Bodyweb Senior
            • Sep 2014
            • 784
            • 49
            • 31
            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Boh credo di aver capito , forse ..
            Inizialmente non piaceva neppure a me quella parte se ho capito bene ed è la stessa che non ti piace..ma sai come la vedo io ora? Come ho detto la faccio bruciacchiare, diventa un pò croccante e dorata e non è così disgustosa alla fine..certo l'albume da solo non è chissà quale bontà (io metto solo un pò di sale) ..ma bruciacchiato come lo faccio io è abbastanza mangiabile. Poi sarà questione di gusti..sai ad ognuno di noi fa senso una determinata consistenza su un cibo rispetto ad altri cui può piacere!
            L'albume mi piace, anche solo ma quella pellicola me lo fa mangiare disgustato la maggior parte delle volte.
            Li adoro con la marmellata sopra... ma anche salati non sono male
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Se usi la padella antiaderente falli semplicemente strapazzati
            Sisi infatti ora li farò così, ma strapazzati li devo mangiare salati, con la marmellata ad esempio sono buoni fatti ad omelette
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Puoi anche mettere un goccio di olio o un pezzetto di burro sulla padella e togliere l'eccesso con un fazzoletto, si formerà la crosticina ma non saprà di bruciato!

Commenta

• Simo6
                Bodyweb Senior
                • Sep 2014
                • 784
                • 49
                • 31
                • Send PM

Puoi anche mettere un goccio di olio o un pezzetto di burro sulla padella e togliere l'eccesso con un fazzoletto, si formerà la crosticina ma non saprà di bruciato!
                Il problema è che non mi piace proprio la crosticina. Non perché sa di bruciato, ma proprio il sentire la crosticina...
                Comunque provo strapazzate o come hai detto tu ora, e vi dirò

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Farle sode?
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Simo6
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2014
                    • 784
                    • 49
                    • 31
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Farle sode?
                    Gli albumi? Come?

Commenta

• fede1990
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2014
                      • 857
                      • 44
                      • 39
                      • Firenze
                      • Send PM

AH no...gli albumi no...credevo le uova togliendo il tuorlo!
                      Gli albumi io li uso quasi esclusivamente la mattina nel porridge o nella pastella x fare il pancake!

Quando, rare volte, mi faccia qualche tipo di frittata con albumi, tuorlo e aggiunte varie, faccio come ti ha suggerito Ross: leggero filo di evo su uno scottex e lo passo sul fondo della padella (sempre antiaderente).

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

In realtà, ora che ci penso, esiste anche un aggeggio di plastica fatto per cuocere le uova sode senza guscio, questo:

Se ti interessa ti dico dove prenderlo senza spese di spedizione, basta che mi scrivi una mail.

Commenta

• leo1990
                          Orso Yoghi
                          • May 2014
                          • 670
                          • 138
                          • 228
                          • Send PM

io le ho fatte bruciacchiate e non sono male (ma preferisco le uova sode al mattino) e non ti dico gli sbuffi dei miei quando sentono l'odorino di uova o del pollo/tacchino in padella

comunque se lo fai sodo puoi sempre togliere il tuorlo .....lo facevo sempre nella low carb però .....devi avere una pazienza sovrumana .
                          Last edited by leo1990; 08-05-2015, 01:23:25.
                          2012= peso : 125 kg
                          2014/2015= peso :65 kg
                          fine 2015= peso : 75
                          2016= peso : 70 kg
                          Marzo 2017= peso :80 kg

Originariamente Scritto da Ozn
                          Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                          Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                          Beh non a caso sono un malato di mente
                          Originariamente Scritto da goku67
                          Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

Commenta

• fede1990
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2014
                            • 857
                            • 44
                            • 39
                            • Firenze
                            • Send PM

Ma guarda che chicca che tira fuori la Rossss...forte quell'aggieggio!!!

Commenta

• Kanzi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2012
                              • 5863
                              • 236
                              • 199
                              • Send PM

In realtà, ora che ci penso, esiste anche un aggeggio di plastica fatto per cuocere le uova sode senza guscio, questo:

Se ti interessa ti dico dove prenderlo senza spese di spedizione, basta che mi scrivi una mail.
                              Ce l'ho

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Dimmi appena me lo invii perché non controllo mai la mail
                                Originariamente Scritto da leo1990 Visualizza Messaggio
                                io le ho fatte bruciacchiate e non sono male (ma preferisco le uova sode al mattino) e non ti dico gli sbuffi dei miei quando sentono l'odorino di uova o del pollo/tacchino in padella

comunque se lo fai sodo puoi sempre togliere il tuorlo .....lo facevo sempre nella low carb però .....devi avere una pazienza sovrumana .
                                Dovrei sprecare 4/5 tuorli al giorno però

Comunque con l'avvenire del caldo voglio ridurre il pesce perché mi da la nausea. D'estate cambio molti alimenti, come il latte e appunto il pesce, non capisco perché
                                Albumi a pranzo, e colazione con 26g di pro dovute a yoghurt greco e mandorle (non è una fonte di pro bla bla bla; ma le pro le ha comunque). La qualità di pro non sarà al pari dell'albume, ma mi accontento.

08/05/15

(Neretto aumenti)

Squat - rest 2'
                                Sotto il parallelo

10 @10
                                6 @20
                                5 @30
                                4 @40
                                3 @50
                                2 @55
                                5x3 @60

Panca piana - rest 2'
                                Fermo al petto 1"

10 @10
                                8 @20
                                6 @30
                                4 @35
                                3 @38
                                5x7 @41

Panca declinata - rest 90"
                                Fermo breve

4x8 @38

Panca inclinata - rest 60"

3x8 @12

JS - 45"

Croci cavi bassi SS alti
                                2x15+15 @15+10

Wo incazzato a causa di prof a scuola veramente bastardi. In particolare quello di filosofia.
                                Comunque sono in profonda confusione, nella declinata in realtà è un 8 8 7 5, forse dovuto all'aumento della piana. Mentre la panca inclinata finita con facilità, forse si aumenta. Chi ci capisce lo pago...prometto
                                Ora cambio scheda (posto domani perché sto uscendo), se volete poi datemi qualche consiglio!

Questo weekend troppi cheat, stasera con pizza e coca (cola ) e domenica grigliata da parenti.
                                Last edited by Simo6; 08-05-2015, 23:21:36.

Commenta

Working...
                                X