Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
Simo's diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
-
-
Quindi secondo te lento avanti con manubri e Arnold press sono dei fondamentali?
Fondamentale per le spalle è uno.. Due se riesci a fare il secondo: lento avanti (o military... Come ti pare, basta che ci sia il bilanciere) e lento dietro. Stop
Che poi il concetto di fondamentale è piuttosto (anzi, molto) relativo... Ma questi due movimenti, fatti col bilanciere, sono gli unici per le spalle che coinvolgono "tanti" gruppi muscolari... Spalle con tutti i fasci del deltoide, tricipiti (e anche parecchio, specialmente se vai a stringere la presa), trapezio... Anche il petto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioQuindi secondo te lento avanti con manubri e Arnold press sono dei fondamentali?
Fondamentale per le spalle è uno.. Due se riesci a fare il secondo: lento avanti (o military... Come ti pare, basta che ci sia il bilanciere) e lento dietro. Stop
Che poi il concetto di fondamentale è piuttosto (anzi, molto) relativo... Ma questi due movimenti, fatti col bilanciere, sono gli unici per le spalle che coinvolgono "tanti" gruppi muscolari... Spalle con tutti i fasci del deltoide, tricipiti (e anche parecchio, specialmente se vai a stringere la presa), trapezio... Anche il petto.
Ma anche il lento manubri stimola più o meno gli stessi muscoli... no?
PS : lento dietro e lat dietro mai... provato una volta il prima e ho avuto male alla spalla destra per giorni
È abbastanza scassata, per fortuna che ho incontrato il forum e adduco nella panca, o a quest'ora ero dal fisioterapistaOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Più o meno sì... Ma il tricipite no, o molto molto poco; il trapezio idem, molto meno comunque... Ma in generale non è un lavoro che coinvolge tutto il corpo come può essere un military press, in cui hai anche la necessità di stabilizzare con dorso, glutei e addome. Cioè, a stabilizzare devi stabilizzare comunque... Ma con i manubri hai un impatto minore a livello "generale".
Comunque non poter fare le parallele è un grosso handicap.Last edited by Kanzi; 22-03-2015, 20:33:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPiù o meno sì... Ma il tricipite no, o molto molto poco; il trapezio idem, molto meno comunque... Ma in generale non è un lavoro che coinvolge tutto il corpo come può essere un military press, in cui hai anche la necessità di stabilizzare con dorso, glutei e addome. Cioè, a stabilizzare devi stabilizzare comunque... Ma con i manubri hai un impatto minore a livello "generale".
Comunque non poter fare le parallele è un grosso handicap.
Per le parallele lo so... ma sono in una mini palestra, 1 macchinario per tipo e tre panche. Ma è comoda e vicino casa
---------- Post added 23-03-2015 at 21:02:15 ---------- Previous post was 22-03-2015 at 21:54:37 ----------
Wo di oggi (Neretto aumenti)
Military press 2'
8 @10
6 @15
4 @20
2 @25
6x4 @30
In realtà dovevo fare il 5x6/8... sono un *****ne
Rematore bilanciere 60° 2'
5 @25
5 @35
5 @40
3 @45
5x5 @50
Lat machine prona presa larga SS lat machine supina spalle 90"
4+4 @40
5x4+4 @45
Rematore manubri 90"
4x6 @20
Pulley 60"
4x10 @35
Curl bilanciere 2'
5x5 @22
Curl manubri non alternati 40"
4x8 @7
Buon wo. Stamattina visita allergologica e mi è spuntata una nuova allergia, alla greminacee, che si aggiunge agli acari e ambrosia. Poi spirometria e il mio fiato è migliorato rispetto a due anni fa, ottimoOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioCondividiamo due allergieOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioMilitary press 2'
8 @10
6 @15
4 @20
2 @25
6x4 @30
In realtà dovevo fare il 5x6/8... sono un *****ne
Buon wo.
Stamattina visita allergologica e mi è spuntata una nuova allergia, alla greminacee, che si aggiunge agli acari e ambrosia. Poi spirometria e il mio fiato è migliorato rispetto a due anni fa, ottimo
Anche io allergico alle graminacee (come credo l'80-85% delle persone).
La spirometria la odiavo alla visita dello sport: non riuscivo mai a farla decentemente, non tanto x un deficit aerobico ma proprio xkè non capivo proprio il metodo....vabbè!!! Ora la faccio una vlt all'anno alla visita periodica per lavoro ma con un'approssimazione tale che....vabbè!!
Perchè dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4???
Non ha tanto senso...stai andando un pò a sensazione negli ultimi WO, giusto???
Con la dieta come va??
Buona giornataTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioCiao Simo!!!
Anche io allergico alle graminacee (come credo l'80-85% delle persone).
La spirometria la odiavo alla visita dello sport: non riuscivo mai a farla decentemente, non tanto x un deficit aerobico ma proprio xkè non capivo proprio il metodo....vabbè!!! Ora la faccio una vlt all'anno alla visita periodica per lavoro ma con un'approssimazione tale che....vabbè!!
Perchè dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4???
Non ha tanto senso...stai andando un pò a sensazione negli ultimi WO, giusto???
Con la dieta come va??
Buona giornata
Ci sono almeno due pagine in cui si parla della scheda.... leggi
La dieta va bene, risultati non so dirteli perché la seguo da due settimane, ma non dovrei aver preso. Purtroppo prendo peso a "basse" kcal (3000-3200), infatti da novembre ad ora ne ho presi 7.
Pesato e misurata altezza ieri, 70×176
Ciao fede!Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioMmm non direi a sensazione
Ci sono almeno due pagine in cui si parla della scheda.... leggi
La dieta va bene, risultati non so dirteli perché la seguo da due settimane, ma non dovrei aver preso. Purtroppo prendo peso a "basse" kcal (3000-3200), infatti da novembre ad ora ne ho presi 7.
Pesato e misurata altezza ieri, 70×176
Ciao fede!
Bene x la dieta: mi fa piacere!
In bocca al lupo....anche x la scuola!TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioQuali?
Ora posso correre liberamente sotto la pioggia di aprile su un prato in fiore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAcari e graminacee. Anni fa ad ogni primavera ed autunno mi beccavo una bronchite che si trasformava in crisi d'asma.
Ora posso correre liberamente sotto la pioggia di aprile su un prato in fiore
Io l'ho fatta 5 anni fa per gli acari e ora posso stare in mezzo alla polvere senza avere starnuti o robe varie
Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza MessaggioHo seguito le svariate risposte circa la scheda....non sono intervenuto xkè hai già utenti che ti seguono molto molto più preparati e competenti di me...secondo me però...se dovevi fare 5x6/8 e hai fatto un 6x4...non credo che sia la stessa cosa....
Bene x la dieta: mi fa piacere!
In bocca al lupo....anche x la scuola!
infatti ho scritto che sono un *****ne proprio perché ho fatto il contrario, preferisco fare la seduta in 6x3 quando vado ad allenare direttamente il muscolo e non nei richiami...Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
Anni fa prendevo una pastiglia di nonricordocosa ogni sera per prevenire gli "attacchi" e basta.. Poi ho smesso (autonomamente, mi ero stancato) e non ho comunque più avuto nulla. Solo una broncopolmonite due anni fa (ma dovuta ad altri motivi).
Commenta
-
-
Wo di oggi (neretto aumenti)
Squat sotto il parallelo, rest libero (90",2')
6 @30
4 @40
2 @45
5x6 @50
Panca piana 2'
Fermo al petto 1"
5 @30
3 @35
1 @40
6x3 @42
Panca presa stretta 2'
Fermo al petto 1"
3x5 @30
Panca inclinata 30°
Fermo 1"
2x8 @30
2x8 @28
Panca declinata manubri
3x10 @12+12
Croci su panca piana
Lentissimo
2x12 @6
JS
Croci ai cavi alti 30"
2x10 @10
Croci ai cavi bassi 30"
2x10 @10
French press 90"
3x8 @15
Mi mancavano push down e addome, ma non avevo voglia
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAnni fa prendevo una pastiglia di nonricordocosa ogni sera per prevenire gli "attacchi" e basta.. Poi ho smesso (autonomamente, mi ero stancato) e non ho comunque più avuto nulla. Solo una broncopolmonite due anni fa (ma dovuta ad altri motivi).Originariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
Commenta