Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Sì, una settimana... Poi passa all'8x2 e 5x5 e tieni fino alla gita.

Prossima volta fai un video del military (so di quella discussione, eh ).

Quante settimane mancano da qui alla gita? Quante settimanete di allenamento completo puoi ancora fare?
    Mancano 3 settimane ma la partenza è un lunedì quindi ho tre settimane complete.

Ok per il video

Una cosa finale, poi non rompo

Croci cavi bassi 30"
    Croci cavi alti 30"
    SS 1'

significa che faccio quelli bassi, poi pausa 30" quelli alti e pausa 30"... quel minuto cosa indica?

per ss dei bicipiti può andare
    Curl inclinata 3x10 ss curl concentrato 3x10? 60"
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

Mi intrometto tanto rapidamente quanto mi estrometterò (nonsense)

Perchè le superserie? Cioè, non sarebbe meglio concentrarsi più sui carichi ora come ora?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
        Mancano 3 settimane ma la partenza è un lunedì quindi ho tre settimane complete.

Ok.

Ok per il video

Una cosa finale, poi non rompo

Croci cavi bassi 30"
        Croci cavi alti 30"
        SS 1'

significa che faccio quelli bassi, poi pausa 30" quelli alti e pausa 30"... quel minuto cosa indica?

per ss dei bicipiti può andare
        Curl inclinata 3x10 ss curl concentrato 3x10? 60"
        Per le croci.
        Se fai 10 basse - 30" rest - 10 alte - 30" rest - 10 basse - 30" rest etc. etc... È un jump set.

Come ho indicato io è:
        10 basse - 10 alte - 1' rest - 10 basse - 10 alte - 1' rest.
        10 basse e 10 alte di fila...

Puoi fare in entrambi i modi.

La SS dei bicipiti intendevo di farla con i deltoidi.
        Cioè... Visto che sono muscoletti, invece di perdere tempo a recuperare, nelle pause, ficcaci qualche serie di curl "a sensazione".

@gendarius, quali carichi? Quelli dei deltoidi posteriori? Pensi che mettere delts e bicipiti in SS possa inficiare? Dai
        E poi anche con i SS e i JS si possono fare lavori orientati alla forza. Perché no... Dipende

Commenta

• Simo6
          Bodyweb Senior
          • Sep 2014
          • 784
          • 49
          • 31
          • Send PM

Per le croci.
          Se fai 10 basse - 30" rest - 10 alte - 30" rest - 10 basse - 30" rest etc. etc... È un jump set.

Come ho indicato io è:
          10 basse - 10 alte - 1' rest - 10 basse - 10 alte - 1' rest.
          10 basse e 10 alte di fila...

Puoi fare in entrambi i modi.

La SS dei bicipiti intendevo di farla con i deltoidi.
          Cioè... Visto che sono muscoletti, invece di perdere tempo a recuperare, nelle pause, ficcaci qualche serie di curl "a sensazione".

@gendarius, quali carichi? Quelli dei deltoidi posteriori? Pensi che mettere delts e bicipiti in SS possa inficiare? Dai
          E poi anche con i SS e i JS si possono fare lavori orientati alla forza. Perché no... Dipende
          Ah ho capito. Il jump set mi ispira, mai provato

Ok superserio (esiste? ) delts post e curl inclinata.

Per I fondamentali 5x6 - 6x3 poi 5x5 - 8x2 per due week? Avevi lasciato intendere che dipendeva dal tempo a disposizione.
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Super serie... O super set, in inglese. Ecco perché una volta l'ho articolato al maschile e una al femminile

Per l'ultima hai capito bene.
            Ci penso un attimo.

---------- Post added at 19:33:06 ---------- Previous post was at 19:26:20 ----------

5x6 - 6x3
            5x6 - 8x3
            5x6 - 10x3

Puoi anche tenere sempre 6x3, comunque... Non è che cambi molto.

---------- Post added at 19:49:37 ---------- Previous post was at 19:33:06 ----------

Oppure ti fai un mini-ciclo Russo senza %.
            6x2-6x3
            6x2-6x4
            6x2-6x5

Sempre stesso carico.
            Però non lo vedo benissimo... Perché andresti a tirare troppo e/o a diminuire troppo il volume.
            Cioè, fatto con criterio potrebbe aver senso. Così no.

Per curiosità il ciclo Russo è così...

6x2x80%
            6x3

6x2
            6x4

6x2
            6x5

6x2
            6x6

6x2x80%
            5x5x85%

6x2x80%
            4x4x90%

6x2x80%
            3x3x95%

6x2x80%
            2x2x100% oppure 4x1x100%

6x2x80%
            1x105%

Test

Questa è la versione per 2 giorni a settimana.
            La versione originale è per 3 giorni a settimana.

6x2x80%
            6x3
            6x2

6x4
            6x2
            6x5

6x2
            6x6
            6x2

5x5x85%
            6x2x80%
            4x4x90%

6x2x80%
            3x3x95%
            6x2x80%

2x2x100% oppure 4x1x100%
            6x2x80%
            1x105%

Test

Molto duro per chi ha un carico consolidato... Dura – impossibile da fare per la panca – specialmente la fase di intensificazione (la seconda).
            Onestamente anche articolata un po' male.

Un giorno ti farò avere una mia rivisitazione del Russo

Commenta

• Simo6
              Bodyweb Senior
              • Sep 2014
              • 784
              • 49
              • 31
              • Send PM

Super serie... O super set, in inglese. Ecco perché una volta l'ho articolato al maschile e una al femminile

Per l'ultima hai capito bene.
              Ci penso un attimo.

---------- Post added at 19:33:06 ---------- Previous post was at 19:26:20 ----------

5x6 - 6x3
              5x6 - 8x3
              5x6 - 10x3

Puoi anche tenere sempre 6x3, comunque... Non è che cambi molto.

---------- Post added at 19:49:37 ---------- Previous post was at 19:33:06 ----------

Oppure ti fai un mini-ciclo Russo senza %.
              6x2-6x3
              6x2-6x4
              6x2-6x5

Sempre stesso carico.
              Però non lo vedo benissimo... Perché andresti a tirare troppo e/o a diminuire troppo il volume.
              Cioè, fatto con criterio potrebbe aver senso. Così no.

Per curiosità il ciclo Russo è così...

6x2x80%
              6x3

6x2
              6x4

6x2
              6x5

6x2
              6x6

6x2x80%
              5x5x85%

6x2x80%
              4x4x90%

6x2x80%
              3x3x95%

6x2x80%
              2x2x100% oppure 4x1x100%

6x2x80%
              1x105%

Test

Questa è la versione per 2 giorni a settimana.
              La versione originale è per 3 giorni a settimana.

6x2x80%
              6x3
              6x2

6x4
              6x2
              6x5

6x2
              6x6
              6x2

5x5x85%
              6x2x80%
              4x4x90%

6x2x80%
              3x3x95%
              6x2x80%

2x2x100% oppure 4x1x100%
              6x2x80%
              1x105%

Test

Molto duro per chi ha un carico consolidato... Dura – impossibile da fare per la panca – specialmente la fase di intensificazione (la seconda).
              Onestamente anche articolata un po' male.

Un giorno ti farò avere una mia rivisitazione del Russo
              Soggettivamente non riuscirei a fare il russo, magari una tua rivisitazione a settembre ci può anche stare
              Per ora seguo quella mini programmazione in 6x3 poi la tua...
              Con l'ultima che ho fatto ho aumentato da 35 a 40, sarebbe un successo arrivare a 45 prima del 13

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Certo che ce la faresti... Rischierei di riuscirci io, figuriamoci tu

Commenta

• Simo6
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2014
                  • 784
                  • 49
                  • 31
                  • Send PM

Certo che ce la faresti... Rischierei di riuscirci io, figuriamoci tu
                  Ci ragiono su domani

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

No, ma lascia stare... Stai tranquillo

Commenta

• Simo6
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2014
                      • 784
                      • 49
                      • 31
                      • Send PM

Il ciclo sabato sera è più importante del ciclo russo, imho

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Indubbiamente

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Intendevo carichi sui fondamentali/complementari. Un rematore con 80kg credo sia più efficace di qualsiasi super serie per i delts posteriori, o sbaglio?

Divertitevi questo sabato sera, io me ne sto a casa in posizione antishock

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Mi intrometto tanto rapidamente quanto mi estrometterò (nonsense)

Perchè le superserie? Cioè, non sarebbe meglio concentrarsi più sui carichi ora come ora?
                            Intendevo carichi sui fondamentali/complementari. Un rematore con 80kg credo sia più efficace di qualsiasi super serie per i delts posteriori, o sbaglio?
                            A parte che secondo me... Se uno vuole colpire i delts posteriori... Sono più efficaci esercizi d'isolamento che non 80 Kg di rematore (e te lo dice uno che fa quasi esclusivamente multiarticolari: oggi di rematori ho fatto circa 25 serie). In ogni caso...

Primo: i delts posteriori non sono i SS tra loro. Lui fa i delts e invece di cincischiare, mentre recupera tra un set e l'altro, si fa qualche colpo di curl.

Secondo: non è che "concentrarsi" sui carichi significa automaticamente piazzare 60 kg di dischi sul bilanciere e remare

Terzo: sui base, mi pare, gli sono state fornite indicazioni in ottica "forza/carico". Gli ex di isolamento hanno funzioni differenti.

Commenta

• gendarius
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2014
                              • 3301
                              • 62
                              • 11
                              • Vicenza
                              • Send PM

Un rematore con presa larga e busto parallelo al suolo colpisce moltissimo i delts posteriori, fornendo comunque più stimolo rispetto a delle alzate posteriori con 8kg, ad esempio (secondo me).

Concentrarsi sui carichi (per me) significa ad ogni sessione aumentare qualcosa, che sia una rep o un kg. Con così "tanti" esercizi, come si può capire se si sta migliorando o no?

Inoltre visto lo stato attuale (non è un'offesa, ero molto peggio io), non credo che sia necessario così tanto isolamento. Cito:
                              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                              Trazioni non le faccio perché non mi piacciono oltre al fatto che ne faccio 2 massimo 3 di fila
                              Tu hai messo nella sessione del dorso ben quattro esercizi diversi (non capisco cosa sia lat machine spalle però ). Nell'ultimo come si può "rendere", sia fisicamente che mentalmente, come nel primo? Il reclutamento muscolare è minore, perché minore è il carico che si deve usare per finire l'esercizio.

Ripeto, non è una critica, solo una serie di domande. (perchè da come parli sei molto più esperto di me in ambito allenamento)

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

Un rematore con presa larga e busto parallelo al suolo colpisce moltissimo i delts posteriori, fornendo comunque più stimolo rispetto a delle alzate posteriori con 8kg, ad esempio (secondo me).

Che fornisca "stimolo" non ci piove... Se più o meno non lo so.
                                Fatto sta che non vedrai mai un BBer allenare i delts posteriori col rematore largo. Ergo, evidentemente anche il lavoro d'isolamento ha la sua importanza.

Concentrarsi sui carichi (per me) significa ad ogni sessione aumentare qualcosa, che sia una rep o un kg. Con così "tanti" esercizi, come si può capire se si sta migliorando o no?

Non è così che funziona.
                                Aumentare sempre qualcosa non significa necessariamente che si sta progredendo... Dipende da come ci si allena.
                                Se si fa un volume notevole subentra fatica accumulata che, dopo un po', porta – magari – ad uno stallo nei carichi... Ma che, nel momento in cui si scarica, frutta e fa schizzare il rendimento.

Inoltre visto lo stato attuale (non è un'offesa, ero molto peggio io), non credo che sia necessario così tanto isolamento. Cito:

Su questo posso essere d'accordo. Anche se non mi sembra ce ne sia moltissimo... Anzi.
                                In ogni caso... Ho visto il taglio che voleva dare all'allenamento e non mi andava di stravolgerlo.
                                È bene che faccia la sua esperienza e non solo quella degli altri.

Tu hai messo nella sessione del dorso ben quattro esercizi diversi (non capisco cosa sia lat machine spalle però ).

Presa alla larghezza delle spalle.

Nell'ultimo come si può "rendere", sia fisicamente che mentalmente, come nel primo? Il reclutamento muscolare è minore, perché minore è il carico che si deve usare per finire l'esercizio.

Chi ha detto che si debba rendere nell'ultmo esercizio come nel primo?
                                Non sta scritto da nessuna parte, né è fisiologico.

Ripeto, non è una critica, solo una serie di domande. (perchè da come parli sei molto più esperto di me in ambito allenamento)

Commenta

Working...
                                X