If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ovvia!!!Ce l'hai fatta a fare sta benedetta panca!!!
BRAVO!!!!
Ora viene il bello!!!!Addure le scapole...piedi ben piantati in terra (non credere che se li tieni x l'aria tu coinvolgi gli addominali....) e spingili il più possibile sotto il sedere (noterai che tenderai a contrarre naturalmente il dorso) e alza il petto come se tu dovessi avvicinarti al bilanciere. Bilanciere a livello degli occhi, presa co il pollice sulla zigrinatura (non è vero che più avvicina tra loro le mani e più l'esercizio è facilitato....anzi!Intervengono maggiormente i tricipiti, questi sono un muscolo più piccolo rispetto al pettorale e cederanno sicuramente prima!); quindi....presa sulla zigrinatura (più avanti, quando riuscirai ad eseguire "meglio" il movimento potrai invece di aumentare il carico, eseguire le stesse reps allargando la presa!) e vai! Stacca il bilanciere e giù con movimento controllato fino ad TOCCARE indicativamente 2cm sotto i capezzoli. NO RIMBALZI SPACCASTERNO! NO MEZZE REPS CON IL BILANCIERE A 5-10CM DAL CORPO! NO MOVIMENTI SGANGHERATI! TOCCARE VUOL DIRE TOCCARE!!!!!
DEVI SENTIRE IL BILANCIERE, CONTROLLARLO E SPINGERE SU!!!!!!
Poi su! Spinta forte come se dovessi spingere il bilanciere verso i piedi e fuori l'aria!
Questi sono i passaggi chiave che io mi ripetevo ripetizione dopo ripetizione!
Devo migliorarmi ancora molto ma con se segui questi passaggi (più mentali all'inizio, dopo ti entreranno in testa come abitudine!) e ti guardi minimo 10-20 volte i video di Gruzza, forse comincierai a fare la panca a livello sufficiente!
FORZA!!!!!!!!
Mi sa che mi stamperò questo messaggio e me lo leggerò prima di fare la panca
Sei stato chiarissimo! Grazie mille veramente
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Ho fatto la panca anche se non era di programma perché essendo la seconda volta volevo provare la tecnica seguendo i consigli di Federico e di alcuni video su youtube. La prima serie è stata scandalosa perché continuavo a muovere il bilanciere a destra e sinistra. Poi l'istruttore mi ha aiutato e l'ho fatto meglio. Le prime due serie le ho finite, nella terza le ultime sono state forzate
Poi negli altri esercizi ho avuto un personal trainer (un secco [49kg] che aveva 60kg di panca.. e io 30 e non finisco.. e sono 15kg in più ) che mi ha seguito in tutte le esecuzioni
Nelle trazioni mi blocco sempre a due
Per gli addominali nonostante carico 10kg non li sforzo! [emoji35]
La prossima volta li provo sulla panca quella inclinata (non ricordo nome) perché li ho visti fare una ragazza e sembrano tosti
Cena post wo senza bere, 150g riso zafferano, 200g pollo e 50g pane. Un po' di pomodori
Non bevo e mangio vegetali per il seguente problema :
Devo andare in bagno ogni 1/2 ore e dopo 3 ore mi scoppia la vescica
Stanotte stavo per farmela addosso per fortuna che mi sono svegliato. Domani visitina dal medico come consigliato da @Kanzi che ringrazio!
È già il terzo problema da quando ho iniziato palestra, dopo i problemi nel sonno (paralisi notturna saltuariamente) e microfrattura allo sterno (botta una sera, colpa mia che avevo bevuto troppo )
Sarà bodyweb a portare sfiga
Inoltre oggi ho notato che fumando una sigaretta prima del wo, sono più rilassato e spingo di più! Non so se a causa dell'aumento della circolazione sanguigna o un effetto del mio cervello, ma è così. Poi cappuccino post wo alle macchinette come premio per la nottata infausta che ho vissuto
Voglio insulti ,critiche e qualche consiglio se qualcuno di voi soffre del mio problema
ci sarebbero tanto di insulti. prova ad aumentare questi carichi. comunque leggiti il thread in nota sugli addominali .
L'ho letto ma sbaglio l'esecuzione e non so dove però.. penso che vado troppo di schiena..
Eh i carichi sono quelli e sono già alti! Ovviamente sono tutti con manubri (tranne lat machine e panca)!
Al massimo alzo a 7 il curl con manubri..
Via con gli insulti! Fanno solo piacere
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ho fatto la panca anche se non era di programma perché essendo la seconda volta volevo provare la tecnica seguendo i consigli di Federico e di alcuni video su youtube. Ok aver riprovato la panca!NO PROBLEM!Di video su youtube ce ne sono tanti (i miei compresi) ma non tutti danno indicazione per una corretta esecuzione (compresi i miei....2a volta!). Devi guardare SOLO (e SOLAMENTE) quello di Ado Gruzza!!!Quella è l'esecuzione corretta della panca piana (come x lo squat e gli stacchi!)
La prima serie è stata scandalosa perché continuavo a muovere il bilanciere a destra e sinistra. Cala il peso e concentrati!Devi essere te a controllare il bilanciere e non lui!!!!!
Poi l'istruttore mi ha aiutato e l'ho fatto meglio. Mi ha iutato=le ha fatte lui al posto tuo=INUTILE! (almeno nel tuo caso)
Le prime due serie le ho finite, nella terza le ultime sono state forzate INUTILE! (2a volta) Nel tuo caso devi imparare la tecnica quindi NIENTE CEDIMENTO! NIENTE AIUTO! NESSUNO TI DEVE TOCCARE IL BILANCIERE!!!
Siete te e lui!!!!!!!!!STOP!!!!!
Poi negli altri esercizi ho avuto un personal trainer (un secco [49kg] che aveva 60kg di panca.. e io 30 e non finisco.. e sono 15kg in più ) che mi ha seguito in tutte le esecuzioni Non è detto che una persona più pesa e più tira su....dai Simo!!!Lasciali stare sti discorsi!!!!!
Nelle trazioni mi blocco sempre a due
Per gli addominali nonostante carico 10kg non li sforzo! [emoji35]
La prossima volta li provo sulla panca quella inclinata (non ricordo nome) perché li ho visti fare una ragazza e sembrano tosti In questo momento gli addominali sarebbero l'ultimo dei miei pensieri...che ne dici di provare una scheda basata sui fondamentali?
Cena post wo senza bere, 150g riso zafferano, 200g pollo e 50g pane. Un po' di pomodori
Non bevo e mangio vegetali per il seguente problema :
Devo andare in bagno ogni 1/2 ore e dopo 3 ore mi scoppia la vescica
Stanotte stavo per farmela addosso per fortuna che mi sono svegliato. Domani visitina dal medico come consigliato da @Kanzi che ringrazio!
È già il terzo problema da quando ho iniziato palestra, dopo i problemi nel sonno (paralisi notturna saltuariamente) e microfrattura allo sterno (botta una sera, colpa mia che avevo bevuto troppo )
Sarà bodyweb a portare sfiga Mmmmm.....non credo!
Inoltre oggi ho notato che fumando una sigaretta prima del wo, sono più rilassato e spingo di più!
Non so se a causa dell'aumento della circolazione sanguigna o un effetto del mio cervello, ma è così. Poi cappuccino post wo alle macchinette come premio per la nottata infausta che ho vissuto Lascia stare il fumo: sia pre, sia post ma soprattutto durante tutta la giornata!
Quel cappuccino dopo....mmm...in caso di un pò di stanchezza prendi un caffè pre....
Voglio insulti ,critiche e qualche consiglio se qualcuno di voi soffre del mio problema
Secondo me Simo devi capire quali sono i tuoi obiettivi!
Un novizio come te imho dovrebbe avvicinarsi prima ai fondamentali e alla loro esecuzione più tecnica possibile: fare panca, squat e stacchi fino a sognarli la notta! Aumenterai la forza e, con una dieta ad hoc, potrei sviluppare anche massa...più forza, più carichi, più stimoli, più crescita!
Ma a te manca le basi....ecco perchè riesci a fare il curl con i manubri solo con 7kg: perchè prima di concentrarti sulle finezze (vedi addominali, vedi alzate a 90, vedi distensioni sopra nuca), vai di fondamentali a palla con alcuni (e quando dico alcuni intendono 2-3 es complementari).
Pensa e facci sapere!
Sei seguito da tante persone competenti (vedi Manx, GO HARD, Rossella), non ti rimane che riflettere su quello che vuoi!
Ma non hanno lo stesso muscolo utilizzato ? (Deltoide posteriore e trapezio) No. Prossimo obiettivo sarà convincerti ad usare la funzione search
Ahaha ma non sarai tu.. cioè se no sono un genio ad ever trovato colei che mi ha salvato dalla chest press tutto 3x10 Non puoi saperlo questo...
Ah ma perché gli altri aumentano e loro no?
Ti ha risposto Fede, che fra parentesi ringrazio per il complimento!
Grazie fede gentilissimo. Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci...
Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci... Purtroppo tutti questi ragazzetti lo capiranno troppo tardi che fumare ti porterà inevitabilmente ad avere problemi di salute...non credo che un ragazzo di 19anni abbia chissà quali problemi che debbano essere mitigati o sfogati con 5-6 sigarette al giorno (quando uno ne fuma poche...).
Sveglia ragazzi! FUMARE UCCIDE!
Riflessione mia e solo mia!
GO HARD troppo gentile!!!
Riflessione mia e solo mia!
GO HARD troppo gentile!!!
concordo pienamente. sono l'esempio vivente fumavo e bevevo quando uscivo con gli amici, solo per farmi vedere o per sentirmi più grande. questo per un anno tra 17 e 18, poi ho capito che questo fa solo male. non credo che uno di 18-19 anni abbia tutta questa dipendenza per il fumo. chiusa parentesi
credo che si riferisse alla sigaretta pre wo...ancora peggio se te la fumi post...
Manx approfitto per chiederti se il riscaldamento che ieri ho utilizzato va bene. Il primo esercizio erano le trazioni e il riscaldamento era così strutturato (su lat machine) :
1x8 10 kg
1x7 15 kg
1x6 20kg
1x5 25kg
1x4 30kg
1x3 35kg
1x2 40 kg (carico allenante)
1x1 45
Secondo me Simo devi capire quali sono i tuoi obiettivi!
Un novizio come te imho dovrebbe avvicinarsi prima ai fondamentali e alla loro esecuzione più tecnica possibile: fare panca, squat e stacchi fino a sognarli la notta! Aumenterai la forza e, con una dieta ad hoc, potrei sviluppare anche massa...più forza, più carichi, più stimoli, più crescita!
Ma a te manca le basi....ecco perchè riesci a fare il curl con i manubri solo con 7kg: perchè prima di concentrarti sulle finezze (vedi addominali, vedi alzate a 90, vedi distensioni sopra nuca), vai di fondamentali a palla con alcuni (e quando dico alcuni intendono 2-3 es complementari).
Pensa e facci sapere!
Sei seguito da tante persone competenti (vedi Manx, GO HARD, Rossella), non ti rimane che riflettere su quello che vuoi!
Grazie per i consigli!
Questo tizio mi dimentico sempre di cercarlo, domani pomeriggio prima della palestra 1 ora intenso a vedere i suoi video, più i tuoi
Grazie per le delucidazioni, allora domani metto 20kg sulla panca e la faccio per i cavoli miei..
Allora io usavo la scheda in prima pagina (quella cagata )
Poi sul diario e sul mio post in allenamento mi consigliarono il thread di leviatano e ho scelto quella più da neofita e che lui stesso consigliava
Lo squat non posso farlo. O meglio, il mio fisioterapista mi ha consigliato di non farlo(due anni fa a calcio ho avuto una distorsione e altre complicanze al ginocchio e sono stato fermo 3 mesi → che sarebbero dovuti essere 6) per l'infortunio curato male e quindi ci sono state altre complicanze che non so spiegare
L'1 ho una visita e se mi darà il via libera farò lo squat, altrimenti devo seguire un percorso di riabilitazione al ginocchio e non allenare le gambe (mi sembra di 2/3 mesi)
Lo stacco invece è proprio un esercizio da fare per i neofiti? In tutte le schede sul forum (da neofiti) non l'ho trovato
So che non c'entra che pesa di meno ma c'è... è un secco di 50 kg e alza così tanto? Avendo due fili di muscoli!
Ti ha risposto Fede, che fra parentesi ringrazio per il complimento!
La uso sta funzione rossè, e infatti so che fa lavorare trapezi e deltoidi posteriori
Le alzate classiche che ho fatto ieri sempre trapezi e deltoidi. Quindi che senso ha rifare lo stesso esercizio anche se con "angolature" diverse?
Grazie fede gentilissimo. Comunque si mi riferivo alla sigaretta, non capisco proprio perché i ragazzini d oggi devono fumare, o meglio non capisco i motivi. L unica cosa che mi viene in mente è che lo fanno per sentirsi grandi . Pensaci...
Ho iniziato due estati fa (2013) a 16 anni, perché ho sempre voluto provare e per fare il figo e il grande. Adesso ha capito che è una stronzata fumare!
Però ora ho il vizio.. ho diminuito rispetto alle 10 l'anno scorso, ora 1 il lunedì, 2/3 gli altri giorni mentre sabato e venerdì che esco 5/6
non sento il bisogno di smettere sinceramente, ormai rientra nella mia routine e problemi di salute non ne ho e non è che ne fumi tante..
warm up trazioni...ok...ma non capisco poi il riferimento finale al "carico allenante"...se fai le trazioni il carico allenante è il tuo peso corporeo+eventuale sovraccarico alla cinta
io cmq fare un 10 10 8 8 6 a buffer (o una progressione simile) lontano dal cedimento e poi parti con le trazioni vere.
Alzate laterali e alzate a 90: sai molto male...sono cose ben diverse!! Informiamoci bene...
Alz. lat.----> delts lat. lo dice anche il nome..
Alz. a 90---> delts post.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
warm up trazioni...ok...ma non capisco poi il riferimento finale al "carico allenante"...se fai le trazioni il carico allenante è il tuo peso corporeo+eventuale sovraccarico alla cinta
io cmq fare un 10 10 8 8 6 a buffer (o una progressione simile) lontano dal cedimento e poi parti con le trazioni vere.
Alzate laterali e alzate a 90: sai molto male...sono cose ben diverse!! Informiamoci bene...
Alz. lat.----> delts lat. lo dice anche il nome..
Alz. a 90---> delts post.
Si è vero ho sbagliato, pensavo di parlare della lat machine e li ho 40kg come carico allenante
Quindi andrebbe bene una cosa così?
10 10 kg
10 15 kg
8 20 kg
8 25 kg
6 30 kg
?
Originariamente Scritto da LeoMerlo
Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
Originariamente Scritto da Manx
tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta