Ciao a tutti dopo mesi e mesi che leggo questo forum ho finalmente deciso anche io di aprirmi un diario più per un piacere personale e per me stesso che per mostrarmi, mi servirà soprattutto per ricordarmi tutto e segnarmi qualsiasi cosa ma anche per ricevere consigli, soprattutto consigli da tutti voi per riuscire davvero a cambiare perchè è la cosa che desidero di più. Mi servirà tutto il vostro aiuto lungo questo grande cammino. Inoltre un giorno rileggendo questo diario riuscirò a ripercorrere tutta la lunga strada che mi ha portato a tutto questo. Ma ora veniamo al dunque, basta con le storielle, parliamo un po di me.
Mi sono iscritto in palestra nel maggio del 2012 con lo stesso obbiettivo che hanno tutti i secchi quando si iscrivo in palestra in quel periodo dell'anno credendo di tirare fuori un fisico mozzafiato per l'estate, ma secondo voi è stato cosi? Assolutamente no. Non ero a conoscenza di nulla e di niente, seguivo le schede fatte dall'istruttore di sala che per me sembravano cose assurde, difficili e credevo di cambiare. Schede che se dovessi rileggere adesso riderei per giorni interi, fatto sta che sono cambiato veramente poco in quel periodo, pian piano mi sono appassionato sempre di più e ho iniziato ad informarmi su internet finché non mi sono davvero innamorato di questo mondo e ora non riesco a farne a meno. Ho iniziato ad allenarmi "seriamente" se cosi possiamo dire da quest'estate dopo essermi fatto per un bel periodo una cultura qui sul forum. Sono partito due anni fa con un peso di 58 kg e sono arrivato al peso che ho tutt'ora di 67 kg, sporcandomi molto non seguivo assolutamente nessuna dieta mangiavo a più non posso qualsiasi cosa e soprattutto male, così poi un giorno ho deciso che dovevo cambiare, dovevo iniziare il mio percorso e dare una svolta al mio fisico perchè davvero non ne posso più di come sono ora.
Per adesso sto seguendo una dieta ipercalorica che ho già trattato nell'apposita sezione qui sul forum e mi è stata data una gran mano per aggiustarla, ve la posto qui di seguito.
Mattino:
40gr Avena istantanea
250ml parmalat latte parzialmente scremato
1 vasetto fage yogurt greco total 0%
25gr zuegg marmellata albicocche
1cucchiaio di miele
avevo intenzione di frullare tutto insieme, forse escludendo lo yogurt sarebbe fattibile?
grassi: 7,04
cho: 76,26
pro: 29,18
CALORIE: 479
Spuntino metà mattina:
100gr ciabatta
3 noci
20gr prosciutto cotto che posso alternare con altri affettati o pollo alla piastra
Grassi: 12,93
Cho: 51,75
pro: 14,63
CALORIE: 380
Pranzo:
100gr carne di vitello
130gr pasta barilla
10gr olio EVO
Grassi: 22,48
cho: 94,91
pro: 34,95
CALORIE: 725
Spuntino pre wo:
1 pesca
20gr peanut Butter, per ora finisco il calvé, poi quale mi consigli?
Grassi: 11,85
cho: 11,15
pro: 4,89
CALORIE: 172
Workout
Spuntino post wo:
30gr whey optimum nutrition
5 gallette di riso scotti
grassi: 1,6
cho: 33,8
pro: 27,4
CALORIE: 268
Cena:
100gr ciabatta
100gr barilla pasta
50gr petto di pollo che posso alternare con pesce o uova
Grassi: 9,06
cho: 123
pro: 35,58
CALORIE: 724
Grassi totali: 62.06
Cho totali: 390,41
Pro totali: 145,63
CALORIE: 2715
Dieta che sto seguendo tutt'ora anche se mi trovo ancora in leggera difficoltà con riuscire ad ingerire tutte quelle cose, soprattutto al mattino che non ho praticamente mai fame appena alzato.
Integro inoltre con proteine in polvere, aminoacidi, un preworkout e omega3.
Ho iniziato da poco, dopo essermi informato, con un ciclo di forza perchè prima ero all'oscuro di tutto questo infatti mi accorgo solo ora che davvero mi serviva fare questo ciclo visti i miei ridicoli massimali e poi mi domandavo anche perchè non riuscivo a spingere.
Vediamo di lasciare qualche dato:
Altezza: 171 cm
Peso: 67kg
Anzianità di allenamento: 2 anni, seriamente pochi mesi
Sono davvero stufo di questa mia condizione e voglio cambiare e chiedo un aiuto a tutti voi soprattutto grande sostegno visto che qui, come vedo ci sia aiuta tra tutti come se fossimo grandi amici.
Oggi ottimo workout per la cronaca in questi giorni poi scriverò i miei allenamenti =)
Vi lascio i miei massimali siccome prima ne avevo parlato.
Squat 90 kg
panca 80 kg
stacco 85 kg
Mi sono iscritto in palestra nel maggio del 2012 con lo stesso obbiettivo che hanno tutti i secchi quando si iscrivo in palestra in quel periodo dell'anno credendo di tirare fuori un fisico mozzafiato per l'estate, ma secondo voi è stato cosi? Assolutamente no. Non ero a conoscenza di nulla e di niente, seguivo le schede fatte dall'istruttore di sala che per me sembravano cose assurde, difficili e credevo di cambiare. Schede che se dovessi rileggere adesso riderei per giorni interi, fatto sta che sono cambiato veramente poco in quel periodo, pian piano mi sono appassionato sempre di più e ho iniziato ad informarmi su internet finché non mi sono davvero innamorato di questo mondo e ora non riesco a farne a meno. Ho iniziato ad allenarmi "seriamente" se cosi possiamo dire da quest'estate dopo essermi fatto per un bel periodo una cultura qui sul forum. Sono partito due anni fa con un peso di 58 kg e sono arrivato al peso che ho tutt'ora di 67 kg, sporcandomi molto non seguivo assolutamente nessuna dieta mangiavo a più non posso qualsiasi cosa e soprattutto male, così poi un giorno ho deciso che dovevo cambiare, dovevo iniziare il mio percorso e dare una svolta al mio fisico perchè davvero non ne posso più di come sono ora.
Per adesso sto seguendo una dieta ipercalorica che ho già trattato nell'apposita sezione qui sul forum e mi è stata data una gran mano per aggiustarla, ve la posto qui di seguito.
Mattino:
40gr Avena istantanea
250ml parmalat latte parzialmente scremato
1 vasetto fage yogurt greco total 0%
25gr zuegg marmellata albicocche
1cucchiaio di miele
avevo intenzione di frullare tutto insieme, forse escludendo lo yogurt sarebbe fattibile?
grassi: 7,04
cho: 76,26
pro: 29,18
CALORIE: 479
Spuntino metà mattina:
100gr ciabatta
3 noci
20gr prosciutto cotto che posso alternare con altri affettati o pollo alla piastra
Grassi: 12,93
Cho: 51,75
pro: 14,63
CALORIE: 380
Pranzo:
100gr carne di vitello
130gr pasta barilla
10gr olio EVO
Grassi: 22,48
cho: 94,91
pro: 34,95
CALORIE: 725
Spuntino pre wo:
1 pesca
20gr peanut Butter, per ora finisco il calvé, poi quale mi consigli?
Grassi: 11,85
cho: 11,15
pro: 4,89
CALORIE: 172
Workout
Spuntino post wo:
30gr whey optimum nutrition
5 gallette di riso scotti
grassi: 1,6
cho: 33,8
pro: 27,4
CALORIE: 268
Cena:
100gr ciabatta
100gr barilla pasta
50gr petto di pollo che posso alternare con pesce o uova
Grassi: 9,06
cho: 123
pro: 35,58
CALORIE: 724
Grassi totali: 62.06
Cho totali: 390,41
Pro totali: 145,63
CALORIE: 2715
Dieta che sto seguendo tutt'ora anche se mi trovo ancora in leggera difficoltà con riuscire ad ingerire tutte quelle cose, soprattutto al mattino che non ho praticamente mai fame appena alzato.
Integro inoltre con proteine in polvere, aminoacidi, un preworkout e omega3.
Ho iniziato da poco, dopo essermi informato, con un ciclo di forza perchè prima ero all'oscuro di tutto questo infatti mi accorgo solo ora che davvero mi serviva fare questo ciclo visti i miei ridicoli massimali e poi mi domandavo anche perchè non riuscivo a spingere.
Vediamo di lasciare qualche dato:
Altezza: 171 cm
Peso: 67kg
Anzianità di allenamento: 2 anni, seriamente pochi mesi
Sono davvero stufo di questa mia condizione e voglio cambiare e chiedo un aiuto a tutti voi soprattutto grande sostegno visto che qui, come vedo ci sia aiuta tra tutti come se fossimo grandi amici.
Oggi ottimo workout per la cronaca in questi giorni poi scriverò i miei allenamenti =)
Vi lascio i miei massimali siccome prima ne avevo parlato.
Squat 90 kg
panca 80 kg
stacco 85 kg
Commenta