Amare il proprio corpo è il primo passo verso una grande Vittoria.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TommiTommi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 151
    • 2
    • 4
    • Send PM

    Amare il proprio corpo è il primo passo verso una grande Vittoria.

    Ciao a tutti dopo mesi e mesi che leggo questo forum ho finalmente deciso anche io di aprirmi un diario più per un piacere personale e per me stesso che per mostrarmi, mi servirà soprattutto per ricordarmi tutto e segnarmi qualsiasi cosa ma anche per ricevere consigli, soprattutto consigli da tutti voi per riuscire davvero a cambiare perchè è la cosa che desidero di più. Mi servirà tutto il vostro aiuto lungo questo grande cammino. Inoltre un giorno rileggendo questo diario riuscirò a ripercorrere tutta la lunga strada che mi ha portato a tutto questo. Ma ora veniamo al dunque, basta con le storielle, parliamo un po di me.
    Mi sono iscritto in palestra nel maggio del 2012 con lo stesso obbiettivo che hanno tutti i secchi quando si iscrivo in palestra in quel periodo dell'anno credendo di tirare fuori un fisico mozzafiato per l'estate, ma secondo voi è stato cosi? Assolutamente no. Non ero a conoscenza di nulla e di niente, seguivo le schede fatte dall'istruttore di sala che per me sembravano cose assurde, difficili e credevo di cambiare. Schede che se dovessi rileggere adesso riderei per giorni interi, fatto sta che sono cambiato veramente poco in quel periodo, pian piano mi sono appassionato sempre di più e ho iniziato ad informarmi su internet finché non mi sono davvero innamorato di questo mondo e ora non riesco a farne a meno. Ho iniziato ad allenarmi "seriamente" se cosi possiamo dire da quest'estate dopo essermi fatto per un bel periodo una cultura qui sul forum. Sono partito due anni fa con un peso di 58 kg e sono arrivato al peso che ho tutt'ora di 67 kg, sporcandomi molto non seguivo assolutamente nessuna dieta mangiavo a più non posso qualsiasi cosa e soprattutto male, così poi un giorno ho deciso che dovevo cambiare, dovevo iniziare il mio percorso e dare una svolta al mio fisico perchè davvero non ne posso più di come sono ora.

    Per adesso sto seguendo una dieta ipercalorica che ho già trattato nell'apposita sezione qui sul forum e mi è stata data una gran mano per aggiustarla, ve la posto qui di seguito.

    Mattino:

    40gr Avena istantanea
    250ml parmalat latte parzialmente scremato
    1 vasetto fage yogurt greco total 0%
    25gr zuegg marmellata albicocche
    1cucchiaio di miele

    avevo intenzione di frullare tutto insieme, forse escludendo lo yogurt sarebbe fattibile?

    grassi: 7,04
    cho: 76,26
    pro: 29,18
    CALORIE: 479

    Spuntino metà mattina:

    100gr ciabatta
    3 noci
    20gr prosciutto cotto che posso alternare con altri affettati o pollo alla piastra

    Grassi: 12,93
    Cho: 51,75
    pro: 14,63
    CALORIE: 380

    Pranzo:

    100gr carne di vitello
    130gr pasta barilla
    10gr olio EVO

    Grassi: 22,48
    cho: 94,91
    pro: 34,95
    CALORIE: 725


    Spuntino pre wo:

    1 pesca
    20gr peanut Butter, per ora finisco il calvé, poi quale mi consigli?

    Grassi: 11,85
    cho: 11,15
    pro: 4,89
    CALORIE: 172

    Workout

    Spuntino post wo:

    30gr whey optimum nutrition
    5 gallette di riso scotti

    grassi: 1,6
    cho: 33,8
    pro: 27,4
    CALORIE: 268

    Cena:


    100gr ciabatta
    100gr barilla pasta
    50gr petto di pollo che posso alternare con pesce o uova

    Grassi: 9,06
    cho: 123
    pro: 35,58
    CALORIE: 724



    Grassi totali: 62.06
    Cho totali: 390,41
    Pro totali: 145,63
    CALORIE: 2715

    Dieta che sto seguendo tutt'ora anche se mi trovo ancora in leggera difficoltà con riuscire ad ingerire tutte quelle cose, soprattutto al mattino che non ho praticamente mai fame appena alzato.

    Integro inoltre con proteine in polvere, aminoacidi, un preworkout e omega3.
    Ho iniziato da poco, dopo essermi informato, con un ciclo di forza perchè prima ero all'oscuro di tutto questo infatti mi accorgo solo ora che davvero mi serviva fare questo ciclo visti i miei ridicoli massimali e poi mi domandavo anche perchè non riuscivo a spingere.
    Vediamo di lasciare qualche dato:

    Età: 18
    Altezza: 171 cm
    Peso: 67kg
    Anzianità di allenamento: 2 anni, seriamente pochi mesi

    Sono davvero stufo di questa mia condizione e voglio cambiare e chiedo un aiuto a tutti voi soprattutto grande sostegno visto che qui, come vedo ci sia aiuta tra tutti come se fossimo grandi amici.


    Oggi ottimo workout per la cronaca in questi giorni poi scriverò i miei allenamenti =)

    Vi lascio i miei massimali siccome prima ne avevo parlato.

    Squat 90 kg
    panca 80 kg
    stacco 85 kg


    Last edited by TommiTommi; 01-12-2014, 17:30:59.
  • TommiTommi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 151
    • 2
    • 4
    • Send PM

    #2
    Stamattina risveglio traumatico inoltre mi sono svegliato con il torcicollo e non ho idea di come mi sia venuto. Sto continuando con la dieta e per ora mi trovo benone anche se fatico un po la mattina a mangiare tutte quelle cose.

    250 ml latte parzialmente scremato
    25 gr marmellata
    1 cucchiaio miele
    40gr di avena

    niente yogurt però perché non mi ci stava più niente nello stomaco!

    Ora mi trovo a scuola, ultimo anno finalmente, e non vedo l'ora di fare lo spuntino di metà mattina.
    Stasera continuo con il WORKOUT andrò in palestra per le 18 il Bil star mi attende

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #3
      Ciao Tommi,
      buon diario!

      Originariamente Scritto da TommiTommi Visualizza Messaggio
      Mattino:

      40gr Avena istantanea
      250ml parmalat latte parzialmente scremato
      1 vasetto fage yogurt greco total 0%
      25gr zuegg marmellata albicocche
      1cucchiaio di miele

      avevo intenzione di frullare tutto insieme, forse escludendo lo yogurt sarebbe fattibile?

      Puoi frullare tutto anche con lo yogurt, perché no? Vedo che le proteine nella dieta sono altine. Puoi sostituire il Fage con normale yogurt magro che, essendo più liquido, è meno saziante. Abbasseresti così anche un pelo le proteine.

      grassi: 7,04
      cho: 76,26
      pro: 29,18
      CALORIE: 479

      Spuntino metà mattina:

      100gr ciabatta
      3 noci
      20gr prosciutto cotto che posso alternare con altri affettati o pollo alla piastra

      Grassi: 12,93
      Cho: 51,75
      pro: 14,63
      CALORIE: 380

      Pranzo:

      100gr carne di vitello Se come ieri non riesci a mangiare il Fage a colazione, puoi aumentare la carne a pranzo oppure mangiare proprio il Fage come piccolo dessert a fine pranzo (con un cucchiaino di cacao per esempio e del tic)
      130gr pasta barilla
      10gr olio EVO



      Spuntino pre wo:

      1 pesca
      20gr peanut Butter, per ora finisco il calvé, poi quale mi consigli? D'inverno mangerai altri frutti immagino. Una mela, una pera sono ok (tral'altro a essere super precisi mangiando una mela media, sui 200g con buccia, hai più cho che mangiando una pesca media, quindi se a colazione togli il Fage e mangi più carne a pranzo, con la mela recuperi più o meno i cho non assunti con il Fage. Sono proprio finezze eh , va' benissimo anche se mangi il Fage a fine pranzo e poi la mela/pera a merenda ) Burro di arachidi prova il Rapunzel o guarda su MN di un burro di arachidi che non contenga grassi idrogenati. Io lo faccio da me con il macinacaffè, ma mi rendo conto che ci vuol tempo, per 50g impiego un'ora tra sbucciare le arachidi e frullare bene il tutto. Però so cosa mangio. In generale comunque il Rapunzel lo trovi nelle erboristerie.

      Ti ho dato qualche consiglio in rosso.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • TommiTommi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 151
        • 2
        • 4
        • Send PM

        #4
        Ok perfetto visto che a colazione sono sempre quasi pieno e poche volte riesco a mangiare lo yogurt lo tolgo proprio la mattina e vado a aumentare un pelo la carne a pranzo. Si in inverno generalmente mangio una mela, banana o kiwi. A volte faccio mega frullati tra loro, così va bene allora?

        niente yogurt al mattino ma alzo le pro a pranzo e mela o altro frutto ok?

        Commenta

        • ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

          #5
          I frullati vanno benissimo tommi, tutto è frullabile!!!
          Ok per lo yogurt, inutile sforzarsi, alzi le pro a pranzo e ci sei.
          Ok per altro frutto a merenda.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta

          • TommiTommi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 151
            • 2
            • 4
            • Send PM

            #6
            Il rapunzel lo trovo anche in quali supermercati?

            Commenta

            • ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

              #7
              Non credo che sia commercializzato nella GDO, ma solo nelle erboristerie e nei negozi bio, dato che è un prodotto di nicchia, diciamo. Prova nelle erboristerie, vedrai che lo trovi.
              Ho appena guardato un attimo su MN e ho visto che la maggior parte dei burri non sono attualmente disponibili, tra l'altro.
              In alternativa, comunque, vanno benissimo le arachidi o l'altra frutta secca intera. Se poi trovi altri burri di frutta secca senza ingredienti aggiunti, vanno bene ugualmente.

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta

              • TommiTommi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 151
                • 2
                • 4
                • Send PM

                #8
                Perfetto grazie mille vedrò di trovarlo alla svelta perché il calve sta finendo oramai.
                Per le 17.30 stasera vado in gym e continuo con il Bill star. Ora mi trovo a scuola ed avendo il pomeriggio SON dovuto tirarmi dietro mille cose nella borsa per pranzo, spuntino e post-wo. Ieri ho avuto la partita quindi lo possiamo intendere come un ottimo cardio.

                Un un consiglio a fine wo mi consigliate di fare delle sessioni di car dio ogni tanto? Quanto tempo?

                Commenta

                • TommiTommi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2014
                  • 151
                  • 2
                  • 4
                  • Send PM

                  #9
                  Qualcuno che sa darmi in consiglio?

                  Commenta

                  • ACID ANGEL
                    Moderateacher
                    • Aug 2008
                    • 7311
                    • 310
                    • 661
                    • Maremma Strega
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TommiTommi Visualizza Messaggio
                    Un un consiglio a fine wo mi consigliate di fare delle sessioni di car dio ogni tanto? Quanto tempo?
                    Il cardio fa sempre bene, 20 minuti post allenamento pesi un paio di volte a settimana sono una buona soluzione per mantenere allenato il sistema cardiovascolare, oppure puoi dedicare al cardio sessioni più allenanti nei giorni OFF dai pesi. Si tratta di una scelta personale in fondo.

                    In Allenamento trovi un thread in rilievo dedicato proprio al cardio, magari vi trovi spunti utili .

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta

                    • TommiTommi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2014
                      • 151
                      • 2
                      • 4
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie mille ho letto proprio tutto e mi è stato d'aiuto. Ho un'altra domanda da farti. Mi hai detto di mangiare quanta più veddura posso senza conteggiarla ma come posso regolarmi per non mangiarla scondita? Cosa mi consiglieresti?

                      Commenta

                      • TommiTommi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2014
                        • 151
                        • 2
                        • 4
                        • Send PM

                        #12
                        Uaaa finalmente riesco a salire 10 minuti per scrivere il wo fatto ieri, giornatacce tra quella di ieri e quella di oggi immerso nello studio.

                        Continuato col bill star in più ho aggiunto un paio di esercizi per i polpacci nella seduta del lunedì, era da un per po che non li allenavo e oggi ne risento con doms assurdi.

                        Calf in piedi al multi power con tavoletta per il gastrocnemio 6x12 130kg 60"


                        Calf seduto un po arrangiato con manubri sulle gambe perché non abbiam la macchina 20 kg per manubrio 4x30 45"

                        Mi consigliate di allenarli una sola volta a settimana o posso fare un'altra seduta?

                        Commenta

                        • TommiTommi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2014
                          • 151
                          • 2
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          In questi giorni sono andato avanti col mio bill star ed inizio ad essere contento dei piccoli progressi, finalmente riesco a salire un po' con la ghisa soprattutto con la panca dove devo dire che facevo davvero fatica.

                          Ho concluso la quinta settimana e domani inizierò con la sesta e per ora mi trovo soddisfatto. Con la dieta per ora sta procedendo tutto bene, mi piace e riesco a seguirla bene venerdì sera però ho sgarrato perché ho dovuto mangiare fuori con gli amici e non sono riuscito a mangiare le mie cose.

                          Dopo se riesco vi posto una foto della mia condizione attuale.

                          Commenta

                          • TommiTommi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2014
                            • 151
                            • 2
                            • 4
                            • Send PM

                            #14
                            Oggi wo prima del solito, sono contento dei risultati che sto tirando fuori. Ho rivisto un pelo la dieta e alzato le kcal ora sto sopra le 2800.

                            Wo di oggi

                            squat
                            military
                            stacco

                            Tutti in 4X5, in teoria questo era il wo di ieri ma non sono potuto andarci inoltre stamattina non sono riuscito a fare una colazione degna mi sono alzato prima per ripassare e la tensione mi ha chiuso lo stomaco, troppa roba oggi a scuola!

                            stasera in teoria dovevo giocare a Modena ma partita rinviata per inpraticabilita dei campi, la avrei intesa come seduta cardio��

                            Commenta

                            • TommiTommi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2014
                              • 151
                              • 2
                              • 4
                              • Send PM

                              #15
                              Ieri pessimo wo sono arrivato in palestra e non ero motivato, avevo anche un mal di testa assurdo ho giusto fatto qualcosina ma non son riuscito a continuare col Bill star, bene invece per la forma.

                              È normale nel ciclo di forza non avere un vero e proprio aumento di peso corporeo? Oscillo sempre tra i 67 kg, però noto un suo mento comunque dei carichi, sto salendo senza problemi progredendo bene. Va bene così?

                              intanto oggi è martedì e si riposa, carichissimo per domani.

                              Commenta

                              Working...
                              X