If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
In cosa sei laureato? Per curiosità perché quasi tutto quello che hai elencato è nel piano di studi della mia ragazza che ha quasi finito biologia
Su diverse di queste materie ho qualche base perché mi sono incuriosito ad alcuni argomenti e ho usato il suo materiale
Ultimamente sto facendo qualcosa di anatomia ma più per una questione di cultura personale perché voglio capire tutta la roba di mobilità e stabilità che faccio su cosa lavora (tutti i vari muscoletti ecc di cui non so i nomi o come funzionano)
Di biochimica ho visto qualcosa ma è una roba vastissima e voglio cercare di tagliare un po' per fare solo quello che realmente mi serve
Il tempo è poco perché studio altro ma avere materiale a portata di mano e uno spunto su cosa guardare è cosa molto utile
Sono un Biologo Marco
Devi dividere il lavoro in argomenti..
Ora ceno poi ti scrivo 2 cose
Ah ecco mi sembravano troppo familiari gli argomenti ahah
Ti ringrazio
Allora, come ti dicevo devi dividere il lavoro in argomenti.
La biochimica nello specifico ti è utile per nutrizione e anche per capire i metabolismi energetici...questi ultimi sono essenziali sia per nutrizione che per la parte di allenamento.
I principi di biochimica di Lehninger. Sesta Edizione : Nelson, David L., Cox, Michael M., Stifanese, R.: Amazon.it: Libri
Se è biologa lo ha al 100%, sono 1200 pagine ma c'è tutto.
I primi capitoli puoi saltarli e usarli in caso di dubbi. soffermati su macro nutrienti, metabolismi energetici.
Parti da qui poi ti assicuro che se ti ci appassioni in automatico vai ad approfondire altro e arrivi in autonomia ad altri collegamenti logici che ti porteranno a farti altre domande a prendere altri libri ecc..piano piano (superato il primo scoglio di terminologie aliene la biochimica diventa bellissima).
Preciso che sta roba va oltre il semplice "farsi i muscoli" sapere come funzioniamo IMHO è anche un modo per stare in salute...la cultura non è mai tempo perso.
Allora, come ti dicevo devi dividere il lavoro in argomenti.
La biochimica nello specifico ti è utile per nutrizione e anche per capire i metabolismi energetici...questi ultimi sono essenziali sia per nutrizione che per la parte di allenamento.
Se è biologa lo ha al 100%, sono 1200 pagine ma c'è tutto.
I primi capitoli puoi saltarli e usarli in caso di dubbi. soffermati su macro nutrienti, metabolismi energetici.
Parti da qui poi ti assicuro che se ti ci appassioni in automatico vai ad approfondire altro e arrivi in autonomia ad altri collegamenti logici che ti porteranno a farti altre domande a prendere altri libri ecc..piano piano (superato il primo scoglio di terminologie aliene la biochimica diventa bellissima).
Preciso che sta roba va oltre il semplice "farsi i muscoli" sapere come funzioniamo IMHO è anche un modo per stare in salute...la cultura non è mai tempo perso.
Avevi ragione, ce l'ho
Ho già qualche base di chimica quindi dovrei capirci un minimo
Mi interessa approfondire la questione aminoacidi essenziali ecc
In riferimento ai muscoli hai qualche testo in particolare? Così vedo se ce l'ho
Perché libri di anatomia e fisiologia umana li ho
Dopo queste basi passerò all'allenamento
Ho notato troppi risultati da quando ho cambiato modo di allenarmi e l'ho fatto relativamente a caso, non immagino se ci metto una bella mole di studio sotto
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Ho notato troppi risultati da quando ho cambiato modo di allenarmi e l'ho fatto relativamente a caso, non immagino se ci metto una bella mole di studio sotto
Se sei naturale l'unica strada é capire come funzioniamo
O fai così o ottieni risultati sono per fortuna (genetica o casuale che sia).
Purtroppo il culturismo moderno é basato sulle bombe, di conseguenza l'utente medio attuale crede che basti spingere a caso per crescere.
I culturisti di un tempo avevano una metodologia ben più scientifica di quella attuale, cosa confermatami da un campione della Golden era, non a caso biologo e professore universitario che ha fatto la storia del culturismo italiano.
Oggi sono praticamente solo bombe, basta vedere come si allenano i bber moderni, esercizi a caso, c'è solo portare sangue e spingere sempre e cmq come bestie.
Non c'è periodizzazione, biomeccanica e nulla...sono farmacologi applicata.
Continua il lavoro sullo shape, inizio a vedere qualcosa...
Sottolineo che sono in pieno blocco forza, lavoro lontano anni luce da quello specifico all'ipertrofia, ormai sono al 7° o 8° mese, ho perso il conto.
Questa é la forma media, nulla più di una base di una base di partenza...la bf dovrebbe essere questa tutto l'anno se l'obbiettivo é quello di essere un atleta, forse qualche cosa in meno
Esercizi e programma restano riservati...più che altro perché personali e studiati sulla mia struttura, carattere, obbiettivi ecc...
Scriverli non porterebbe ad altro che ad inutile emulazione.
Shape sempre più impressivo e forma sempre ottima, ma sto pantacollant nero è sempre un pungo in un occhio
Stavano sul cazz0 pure a me i leggins ma dopo averli provati non torni più indietro (quindi non farlo ahaha).
Sono comodissimi per allenarsi, non puoi capire
Stavano sul cazz0 pure a me i leggins ma dopo averli provati non torni più indietro (quindi non farlo ahaha).
Sono comodissimi per allenarsi, non puoi capire
Li uso in inverno come sotto tuta, nella sessione di gambe li trovo ottimi, ma non mi ci farei mai una foto
La roba più comoda mai indossata per allenarmi è la salopette da ciclista (ovviamente dopo aver rimosso il fondello), sia estiva che invernale!
Ora ti immagino così
Io ho anche diversi shorts compression puma e hunder armour, dovrebbero essere dello stesso tessuto.
Effettivamente sono comodi, ma in estate proprio non riesco a tenerli su.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta