If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Bo può essere, secondo me ho proprio un calo di forza...sono in deficit da parecchio, non salivano proprio
oltre a quello che ti ha suggerito il buon lore, prova pure a concentrarti sui dorsali. certe volte più che pensare a spingere davanti è utile contrarre dietro (qui il chiulo sulla panca potrebbe aiutare)
I ginnasti tengono le punte tese per un discorso di eleganza e bellezza estetica, ma con i piedi a martello sarebbe ancora piu hard
Personalmente lo faccio con piede "a ballerina" perché ricerco un maggiore allungamento...
Faccio questo esercizio non solo per un discorso di core ma anche e soprattutto per un discorso di mobilità/stretching attivo di "tutto" il corpo
oltre a quello che ti ha suggerito il buon lore, prova pure a concentrarti sui dorsali. certe volte più che pensare a spingere davanti è utile contrarre dietro (qui il chiulo sulla panca potrebbe aiutare)
Pesca quello che dici é corretto ma in un contesto ipertrofico non amo il tipo di esecuzione che suggerisci...
Vero,sei più forte e spingi di più ma imho a discapito di una propriocezzione sul pettorale.
Sono differenze fini che in pochi capiscono ma ci sono..
La mia esecuzione pur non bella é canonica é spostata verso un discorso di propriocezzione pettorale.
Sono cose che si percepiscono da dentro...da fuori purtroppo non valutabili, specie da chi non pratica la disciplina culturistica.
Pesca quello che dici é corretto ma in un contesto ipertrofico non amo il tipo di esecuzione che suggerisci...
Vero,sei più forte e spingi di più ma imho a discapito di una propriocezzione sul pettorale.
sì lo so. ma visto che ti rammaricavi di non aver chiuso la serie, chi se ne frega se la chiudi in stile meno ipertrofico
Approfitto dell occasione :
Il consiglio che mi desti di fare calf prima di squat mi sta aiutando tantissimo a livelli di esecuzione, davvero cambia il mondo <3
Esatto, la questione comunque merita e Pesca ha fatto benissimo a metterla in primo piano.
Concentrarsi sui dorsali per serie “medie e lunghe” porta inevitabilmente a togliere focus sul target come dice Circo e come io stesso dico spesso per differenziare gli approcci da massimale e da meccanismi anaerobico-lattacidi.
Discorso diverso con obiettivi di forza: lì perdere i dorsali significa non esprimere il massimo del potenziale.
In sostanza, il mezzo “contrazione dorsali” aumenta la necessita’ di impiego al ridursi delle rep aumentando il carico.
Approfitto dell occasione :
Il consiglio che mi desti di fare calf prima di squat mi sta aiutando tantissimo a livelli di esecuzione, davvero cambia il mondo <3
sì lo so. ma visto che ti rammaricavi di non aver chiuso la serie, chi se ne frega se la chiudi in stile meno ipertrofico
diciamo che a quel punto hai un esaurimento tale che la propriocezione scema verticalmente, aka non hai risorse per pensarci prima ancora che per farlo
ahah vero, ma se hai qualcuno dietro che ti urla di farlo le ultime rep escono meglio delle prime
Sarebbe sicuramente un pl...
Il fatto che questo essere orribile si metta ad urlare frasi sconsiderate nella mia palestra porterebbe soltanto al essere cacciato a calci in cul0 fuori dalla porta.
I pl o simpatizzanti tali (powerbb e soggetti con disabilità mentali varie) hanno il divieto di ingresso a vita
Poi li riconosco da lontano...
Magnesite, cinture, culoni, fascette, lezzo di sudore e fiatone post serie sopra le 3 reps.
Ho il radar...maledetti, vi vedo, siete ovunque!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta