If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Ho fatto una piccola ricerca nella mia biblioteca e avrò trovato almeno una 30ina di libri su metodologia di allenamento...roba vecchiotta...non la roba che si trova oggi...dove scrivono 30 libri nuovi al giorno e devono inventarsi boiate.
I libri più antichi hanno un livello che é.imparagonabie...scriveva libri solo chi ne sapeva...oggi scrive libri chiunque.
Escluderlo sarebbe stupido a prescindere, dal momento che un periodo hit potrebbe essere ciò che serve (periodizzazione).
L'aumento carichi negli esercizi secondari é elevatissimo ..ma qui il motivo é chiaramente una minor lavoro nelle serie precedenti.
Quella da analizzare dovrebbe essere sempre la prima serie in questo caso...il parametro qui é questa.
Nel mio caso noto un aumento
Abbastanza palese proprio nelle prima serie del muscolo...segno di una supercompensazione ottimale.
Le serie seguenti come scritto le guardo poco anche se lavorare in queste cin carichi maggiori é ad ogni modo un enorme beneficio che solo hit può offrire.
PS:
Ora non vorrei far scattare la moda hd , noto che già in altri diari si é nominato
É roba che ha un senso solo su avanzati e soprattutto se si fa dopo aver fatto un certo lavoro..inoltre funziona si...ma non all'infinito!!
Poi ultima cosa ...non é detto che si debba fare...xk imho ci si dovrebbe concentrare su ben altro durante il 95% del anno..ricordo che io sono in preparazione per una competizione.
Fare HD a caso durante l'anno é no Sense.
Fate volume, alzate serie e soprattutto carichi, concentratevi su questo.
Circo...ho una domanda per te. Nel tuo attuale programma usi tutte monoserie oppure c'è un qualche esercizio in cui ci fai 2 serie a cedimento? In tal caso...quante reps perdi tra la prima e la seconda serie?
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Circo...ho una domanda per te. Nel tuo attuale programma usi tutte monoserie oppure c'è un qualche esercizio in cui ci fai 2 serie a cedimento? In tal caso...quante reps perdi tra la prima e la seconda serie?
Allora, terzo microcircolo HD...
La prestazione continua ad aumentare (giustamente)
Sulla piana ho messo i 106, 2 Kili più dello scorso micro e malgrado ciò ho fatto le stesse 10 reps + forzata finale..
Il 10 RM sta aumentando di settimana in settimana, ottimo !!
Voglio fare una precisazione...
Non é l'HD ad essere magico e a portare a questo aumento di forza...
Ciò che sta accadendo si chiama "trasformazione ritardata"...i frutti del carico di lavoro avvengono durante uno scarico di lavoro...
Detto in parole povere...sto solo raccogliendo i frutti del alto volume con un basso volume.
Preciso la cosa xk poi pare che l'hd sua magico ..no!! é solo uno strumento da usare al momento giusto.
Ancora sento parlare guru e "fissati" del metodo "migliore"...quando capirete che sono solo strumenti?
Sentir dire ad un "preparatore" che HD é meglio di hvt é come sentir dire ad un elettricista che il cacciavite é più utile del tronchese...
Sono strumenti...vanno solo usati al momento giusto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta