If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Per tanto tempo ho fatto una cosa simile lavorando non per muscolo ma per piani di movimento
e’ stato l’approccio a cui devo piu’ carne in assoluto nel tempo
Sly a proposito...
Un pullover bilanciere inserito come post affaticamento ad una panca inclinata bilanciere può avere un senso?
sicuramente è meglio inserirlo dopo panca piana (stile vecchia scuola) ma sulla panca volevo dare enfasi alla parte clavicolare
il pullover lo metto anche perché poi andrei a sfinire successivamente i tricipiti...
Per quanto mi riguarda il pullover e’ un esercizio SPETTACOLARE.
Avendo un tipo di curva particolarissima, puoi giocartela a sua volta sull’inclinazione della panca per il pullover stesso.
La combo tra inclinazione della panca e ampiezza della presa puo’ chiaramente selezionare aree specifiche, certo nel pullover piu’ che altrove conta il tipo di struttura fisica.
Le inclinazioni su cui giocare bastano minime, nell’ordine dei +/-15 gradi.
Spesso la differenza e’ enorme.
Ovviamente si sacrifica qualche piccolo grado di lavoro ma in ottica targetizzazione ha senso.
Prova a vedere l’accoppiata che risponde meglio alle tue esigienze tra panca inclinata e gradi di panca per il pullover, garantito viene fuori una cosa esplosiva.
Prova a vedere l’accoppiata che risponde meglio alle tue esigienze tra panca inclinata e gradi di panca per il pullover, garantito viene fuori una cosa esplosiva.
top!...sperimenterò un po!
cmq si, il pullover è un esercizio che ho scoperto purtroppo da soli 6 mesi ed è in pochissimo diventato uno dei mei esercizi preferiti.
E' però un esercizio non semplice da capire, ci vuole tempo.
Sul pullover mi sono speso in decine di post con commozione ed entusiasmo perche’ fa parte di quegli esercizi che ti fanno sentire davvero di stare allenandoti.
Tutte le tabelle old school avevano il pullover e non e’ un caso.
Poi e’ caduto quasi nell’oblio, forse gli sciiiinziati da tastiera non riuscivano a capire a cosa servisse
Va provato, come in ogni esercizio e’ la posologia che fa la differenza, si tratta di uno di quei movimenti in cui a priori e’ difficile prevedere il tipo di risposta, sia muscolare che articolare
Sono l unico stronzo che si è riluiscito ad infiammare il pettorale facendo il pullover come ultimo esercizio nella seduta di dorso?
***** me lo porto da un mese o poco più, ogni volta che ora devo fare panca è un trauma!!! Vabbè tra i mille dolori/infiammazioni che ho finirò allo scasso ma cmq si continua a spinge!
Tornando al discorso delle proteine nobili e degli accoppiamenti alimentari. Dopo vari calcoli ho "scoperto" che basta una minima fonte nobile (anche fosse solo mezzo uovo) per rendere completa qualsiasi altra proteina di un pasto.
Rimangono validi i classici accoppiamenti cereali legumi se proprio si vuole fare un pasto "vegano". Che poi in realta' bastano 20 grammi di grana tirabega per rendere complete le proteine di 200 grammi di riso. Prenderemo 2 piccioni con una fava: proteine complete e ciciniello sempre bello sveglio e dritto!
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta