If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Ma chris non mi pare più grosso di un arnold o nubret. Forse è il tiraggio molto più spinto che inganna
Non c'entra nulla la grossezza e nessuno a parlato di Arnold.
Basta paragonare un fisico anni 80 di livello a lui, non ci vuole molto a vedere le differenze abissali.
Io non ho paragonato bumstead a buendia, non hai capito il discorso, va bè.
io mi sono soffermato al tuo commento iniziale “Bumstead=fisico sgraziato” che non condivido assolutamente.
se poi ci sono atleti che preferisci e rispettano meglio i tuoi canoni immaginari greci, celtici o della nazione di Panem ben venga (opinione rispettabilissima) però definire Cbum poco estetico e sgraziato come struttura anche no dai.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
io mi sono soffermato al tuo commento iniziale “Bumstead=fisico sgraziato” che non condivido assolutamente.
se poi ci sono atleti che preferisci e rispettano meglio i tuoi canoni immaginari greci, celtici o della nazione di Panem ben venga (opinione rispettabilissima) però definire Cbum poco estetico e sgraziato come struttura anche no dai.
Cla non sono mie opinioni immaginarie...i canoni greci/romani esistono, ci si scolpivano statue con certi "calcoli"...presente il canone aureo?
Vai a vederti i bber anni 70 e 80 e guarda le loro proporzioni, i muscoli a cui davano più importanza ecc...
Semplicemente ormai si sono "dimenticati" questi principi e infatti il bb a livello puramente estetico é regredito...se non ti rendi conto di ciò mi dispiace ma non ti funzionano gli occhi.
Prendi un campione classico (anni 70/80) e paragonalo ad un campione "classico" 2021, é come paragonare un diamante con la merd4.
Bumstead ha gambe sporporzionato al sopra, tozze e poco tagliate e bicipiti senza picco.
La linea appare tozza e sgraziata rispetto a fisici di un tempo.
Non sono mie opinioni é un dato di fatto.
ma di cosa stiamo parlando...se non te ne rendi conto, mi spiace per te.
1970 vs 2021 XD...cazz0 cè stata un evoluzione incredibile nel BBing in tutti questi anni...e si cla!! tanta roba bumstead, mai si era vista una roba cosi
Non mi piace soprattutto il deltoide, nn vorrei fosse syntolizzato... a me sembra molto più squadrato dei fisici old school, forse sono i tiraggi più estremi come dicevo, oppure è la sua fissa per il vacuum che fa un po' in tutte le pose
Comunque le statue greche non erano certo simili ai bb anni 70... semmai a un fisico natural hp ecco
Entrambi secondo me non hanno nulla a che vedere con la "categoria aesthetics" , tra le due estremità si avvicinano molto di più a quella del BB (anche se c'è ancora un abisso pure lì)
Cioè , i men physique soliti mi sembrano più secchi di questi
Non mi piace soprattutto il deltoide, nn vorrei fosse syntolizzato... a me sembra molto più squadrato dei fisici old school, forse sono i tiraggi più estremi come dicevo, oppure è la sua fissa per il vacuum che fa un po' in tutte le pose
Comunque le statue greche non erano certo simili ai bb anni 70... semmai a un fisico natural hp ecco
Mav pd...parlo di PROPOZIONI, le statue greche seguono delle regole, i BB anni 70/80 erano ovviamente più grossi ma rispettavano certi canoni cmq.
cmq si...bumstead non ha minimamente certe stondature e rotondità, non ha nulla di classic a parte i baffi.
Entrambi secondo me non hanno nulla a che vedere con la "categoria aesthetics" , tra le due estremità si avvicinano molto di più a quella del BB (anche se c'è ancora un abisso pure lì)
Cioè , i men physique soliti mi sembrano più secchi di questi
la categoria aesthetics è un' amenità che hai sentito sui canali youtube che segui, non esiste sta roba nel BB.
Nel bb i canoni di bellezza sono quelli dei fisici anni 70 e 80, se non ti piacciono certi fisici semplicemente non ti piace il BBing, vatti a vedere i rumeni che si arrampicano sulle altalene...che quelli sono belli.
Bumstead ha fatto un salto di qualita’ nel 2020, gli servivano muscoli per mettere una pezza a quelle spigolosita’ che ne segnavano la shape negli anni scorsi.
Ha avuto i suoi problemi di salute gravi, in sezione gare ho sempre sottolineato che a mio parere appariva piu’ come un body evolution che come un classic, ma l’ultimo Olympia mi ha letteralmente stupito in positivo.
I canoni delle giurie si sono rivelati troppo aleatori ultimamente, in pratica per “Classic” si pensa a quattro posette epiche, un vacuum..e meno muscoli di una categoria.
ho sempre sottolineato che a mio parere appariva piu’ come un body evolution
Son d’accordo
C’è da dire che io però ricordo la categoria classic dei vecchi mondiali IFBB (dove per anni vinse il nostro connazionale Iacobucci) ed era molto più simile ad una body evolution che ai classic attuali
Si difatti il canone era chiaro, il format era differente.
L’Italia primeggiava perche’ il BodyEvolution era un qualcosa di alieno.
L’anno di Iacobucci al 2t, il 2007, ero sotto al palco e credo sia stato l’apice della manifestazione, un palazzetto strapieno dentro e gente pure fuori.
Si svolse al PalaPanini, a Modena, e non a Bologna
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta