If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Da domani ci si rimette sotto con la nuova preparazione,mi sono preso una settimana di pausa (ci voleva)...
Iscrizione in nuova palestra, avevo bisogno di cambiare aria ed allenarmi in un luogo più fornito di attrezzature, più ambio e con meno gente addosso, ora ho a disposizione 2 palestre dove posso sfogarmi per bene, molto fornite con poche persone in mezzo al cazz0 in modo che possa fare le cose per bene e come dico io.
ho ripreso con 2 allenamenti giusto per muovermi un poco, ho buttato giù il nuovo programma e so dove dover battere...
Ci ho pensato un pò su e infondo se guardo le cose come stanno realmente mi rendo conto di poter ancora migliorare tantissimo, sono 7 mesi che faccio la dieta come deve essere fatta e 7 mesi che finalmente mi alleno pensando solo ed esclusivamente al BB con allenamenti totalmente "muscolo-centrici"...
e in 7 mesi sono migliorato un botto...ancora qualche anno e qualche soddisfazione me la tolgo..sicuro 100%
A proposito di "muscolo-centrismo", stò provando una nuova variante di squat in TC, erano 3 week che non facevo gambe eh (per via della gara),e cmq ho poco feeling col movimento per me nuovo, cmq la sensazione di lavoro muscolare è ottima.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Per avere le gambe di Tom Platz devi però farlo per 5mn, non per 30sec, e poi o vomitare o svenire.......
Battute a parte: il fermarsi prima di chiudere il movimento mantenendo il muscolo sotto tensione è un punto di discussione almeno dagli anni '70. In alcuni movimenti, soprattutto di spinta, ma anche di curl, il carico grava molto poco sul muscolo target nella parte finale del movimento, quindi, in ottica ipertrofia, quando "si sente" il tranfer di carico ci si ferma e si torna giù.
Ovviamente questo WO è contestato da chi si allena in ottica "carico" e considera che l'ipertrofia è maggiormente relazionata al "carico" che alla TUT.
Lo squat come la fai nel video il lo faccio come esercizio di pompaggio finale (ovviamente con carichi da pompaggio) nel del WO per le gambe: comincio con un 3x10 di leg-extension, passo a un 4x8 di leg-press "pesante" 3x10 di leg curl e finisco con un 3x15 di squat "TUT" (o hack-squat machine)
Per avere le gambe di Tom Platz devi però farlo per 5mn, non per 30sec, e poi o vomitare o svenire.......
Battute a parte: il fermarsi prima di chiudere il movimento mantenendo il muscolo sotto tensione è un punto di discussione almeno dagli anni '70. In alcuni movimenti, soprattutto di spinta, ma anche di curl, il carico grava molto poco sul muscolo target nella parte finale del movimento, quindi, in ottica ipertrofia, quando "si sente" il tranfer di carico ci si ferma e si torna giù.
Ovviamente questo WO è contestato da chi si allena in ottica "carico" e considera che l'ipertrofia è maggiormente relazionata al "carico" che alla TUT.
Lo squat come la fai nel video il lo faccio come esercizio di pompaggio finale (ovviamente con carichi da pompaggio) nel del WO per le gambe: comincio con un 3x10 di leg-extension, passo a un 4x8 di leg-press "pesante" 3x10 di leg curl e finisco con un 3x15 di squat "TUT" (o hack-squat machine)
Benvenuto
Attualmente parto con forte pre-stancaggio, poi ci butto un esercizio esplosivo a basse reps, qualcosa di metabolico e per concludere qualcosa che dia focus all'allungamento (tipo syssy)...
cmq ci stà anche una cosa basica come fai te...vario spesso, ogni tanto faccio una cosa stile tuo..
Diciamo che purtroppo le gambe non posso neanche stare a distruggermele come vorrei...fosse per me ci dedicherei 2 sedute (una focus "avanti" l'altra focus "dietro")...ma non posso visto la categoria dove gareggio, devo dare per forza priorità al sopra e stare dietro a ogni minimo dettaglio...
Con le gambe ci gioco un pò, mi ci "diverto ", ma non posso farci nulla di che.
Immaginavo che, vista la categoria in cui gareggi, le gambe non fossero il focus principale del tuo allenamento.
Una curiosità: La stessa tecnica la applichi, o hai provato a applicarla, anche a altri tipi di esercizi (distensioni su panca bilanciere/manubrii, lento avanti, etc)?
Una curiosità: La stessa tecnica la applichi, o hai provato a applicarla, anche a altri tipi di esercizi (distensioni su panca bilanciere/manubrii, lento avanti, etc)?
La tensione continua? ma si ogni tanto perchè no?, mi piace variare cmq
Foto decenti arrivate, cosi dovrebbe capirsi la reale condizione...
ormai e andata e penso già avanti ma a riguardarmi sono contento, ho fatto un bel lavoro e ne vado fiero...
ora si sistemano i piccoli difetti e torniamo più preparati
PS:SE AVETE CONSIGLI SUI PUNTI DEBOLI DA MIGLIORARE (FACCIA DI CAZZ0 ESCLUSA, LI NON CI FACCIO NULLA XD), MI FA' PIACERE
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta