If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
roby è fissato con questi sbilanciamenti. Esistono anche i pesetti magnetici da agganciare ai manubri comunque, non so se funzionino anche con quelli gommati
Hahha...non è che sono fissato con gli sbilanciamenti...dico solo che in molti casi non sono una cosa negativa. Cmq anche i pesi magnetici sbilanciano il manubrio. Io mi sono costruito i pesi magnetici con delle calamite molto potenti (al cadmio). Ho i manubri simil lacertosus con salti da 4 kg (queli con salti da 2kg...anche lacertosus...hanno un meccanismo supplementare per i salti da 2kg. In pratica ci sono due alette in plastica aggiuntive...molto fragili)...ma grazie a pesi magnetici da 1 e 2 kg...posso fare salti da 1kg alla volta...in pratica da 4 a 35 kg. Poi ho cmq i manubri componibili se mai dovessero servirmi pesi superiori.
Il top cmq rimangono i manubri iron master...componibili, ma in modo superveloce grazie a due viti speciali...che vanno da 4 a 35 kg...ampliabili poi, tramite un kit, a 55kg...e, con un altro kit, a 75 kg!
Last edited by robybaggio10; 11-02-2023, 21:22:13.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Hahha...non è che sono fissato con gli sbilanciamenti...dico solo che in molti casi non sono una cosa negativa. Cmq anche i pesi magnetici sbilanciano il manubrio. Io mi sono costruito i pesi magnetici con delle calamite molto potenti (al cadmio). Ho i manubri simil lacertosus con salti da 4 kg (queli con salti da 2kg...anche lacertosus...hanno un meccanismo supplementare per i salti da 2kg. In pratica ci sono due alette in plastica aggiuntive...molto fragili)...ma grazie a pesi magnetici da 1 e 2 kg...posso fare salti da 1kg alla volta...in pratica da 4 a 35 kg. Poi ho cmq i manubri componibili se mai dovessero servirmi pesi superiori.
Il top cmq rimangono i manubri iron master...componibili, ma in modo superveloce grazie a due viti speciali...che vanno da 4 a 35 kg...ampliabili poi, tramite un kit, a 55kg...e, con un altro kit, a 75 kg!
No ironmaster non hanno un senso...
Costano un fottio e sei sempre a smontare e montate...manco regalati...sono la solita rottura di palle.
Se devo montare e smontare vado di manubrietti da 2 soldi
Set di manubri professionali 2,5-30kg (11 paia) L’OFFERTA CONTIENE: 1 SET DI MANUBRI RIVESTITI IN GOMMA 2,5-30KG (11 PAIA) CON UN PESO TOTALE DI 3350 KG…
Si si..volendo si possono creare regolazione sbilanciate.
Cmq i bowflex (credo si chiamino cosi) costano una cosa come 400 l'uno...
Questi sono identici...arrivati in 2 giorni e con 2 anni di garanzia.
Lacertosus uguale...si fanno pagare il marchio ma é stessa produzione cinese rimarchiata.
Ho visto dei video dove li comparano, sono.esattamente gli stessi
Il problema della rastrelliera oggettivante é lo spazio ...nel senso...fig4 si ma dove la si mette in una home? Io sinceramente lo spazio lo ho ma preferisco concentrare tutto su 2 manubri e via.
La rastrelliera ha senso in palestra pubblica, in modo da lasciare sempre attrezzatura libera
Infatti se si prendono gli ironmaster non si prende il kit base...ma almeno il kit che arriva a 55kg! (Sui 1200 euro).
Per la rastrelliera...da 32,5 a 55 ci dovresti spendere chissa' quanti altri mila euro...
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
I SUOI goals:
Infatti se si prendono gli ironmaster non si prende il kit base...ma almeno il kit che arriva a 55kg! (Sui 1200 euro).
Per la rastrelliera...da 32,5 a 55 ci dovresti spendere chissa' quanti altri mila euro...
Si ma sto ironmaster li devi MONTARE...ho visto i video...tra smonta e smonta restano una rottura di palle unica.
Scusa roby ma i componibili della decathlon sono i migliori alla fine puoi caricarli come vuoi e sono molto sicuri.. l'unica è ovviamente che devi montare e smontare ecc. E soprattutto non si distuggeranno mai
Scusa roby ma i componibili della decathlon sono i migliori alla fine puoi caricarli come vuoi e sono molto sicuri.. l'unica è ovviamente che devi montare e smontare ecc. E soprattutto non si distuggeranno mai
Ma infatti se vuoi risparmiare (DZ System docet) i manubri componibili del decathlon sono sicuramente il top...infatti ne ho 4 coppie (2 a vite, 2 a molla). Ma montarli e smontarli e' una palla...ci vuole un'eternità...e l'estremità non puoi appogghiarla agevolmente sulle coscie.
Già i miei simil lacertosus sono molto meglio...ma arrivano solo a 32 kg...anche se a me bastano (esclusi rematori..che cmq non faccio con i manubri)!
Gli ironmasters mi servirebbero ,eventualmente, per pesi più consistenti. Ma al 99% non mi serviranno mai...ed infatti non li comprerò mai!
P.S. L'unica cosa che supera la mia taccagneria...è la ia pigrizia... Pensate che ho 2 bilancieri decathlon da 2 metri...perchè quando facevo stacchi non avevo voglia di caricare e scaricare continuamente il bilanciere per passare dagli stacchi alla panca...quindi ne lasciavo uno caricato a terra e uno caricato sulla panca...
Last edited by robybaggio10; 12-02-2023, 14:05:35.
I SUOI goals:
Ma infatti se vuoi risparmiare (DZ System docet) i manubri componibili del decathlon sono sicuramente il top...infatti ne ho 4 coppie (2 a vite, 2 a molla). Ma montarli e smontarli e' una palla...ci vuole un'eternità...e l'estremità non puoi appogghiarla agevolmente sulle coscie.
Già i miei simil lacertosus sono molto meglio...ma arrivano solo a 32 kg...anche se a me bastano (esclusi rematori..che cmq non faccio con i manubri)!
Gli ironmasters mi servirebbero ,eventualmente, per pesi più consistenti. Ma al 99% non mi serviranno mai...ed infatti non li comprerò mai!
P.S. L'unica cosa che supera la mia taccagneria...è la ia pigrizia... Pensate che ho 2 bilancieri decathlon da 2 metri...perchè quando facevo stacchi non avevo voglia di caricare e scaricare continuamente il bilanciere per passare dagli stacchi alla panca...quindi ne lasciavo uno caricato a terra e uno caricato sulla panca...
Ma non é pigrizia...é che in home Gym bisogna ottimizzare i tempi..
L'unica cosa brutta della home é questa...i tempi più lunghi.
Ma tutto viene compensato dal non avere orari, gente in mezzo ai coglioni, giornate di chiusura, musica oscena sparata 24 su 24 ecc.
Per i manubri deca...sono i soliti tempi di carico e scarico da qualsiasi altro manubrio componibile o bilanciere...
Sti iroinminchia di cui parli costa un fottio e ci metti pochi secondi meno, una cacata di marketing totale.
Hanno il vantaggio di non avere i perni sporgenti ma per la cifra che costano non ne vale la pena. Ci sono anche alternative relativamente più economiche come i Pepin (permettono di utilizzare i propri dischi), però tra una cosa e l'altra la spesa rimane comunque non indifferente.
Hanno il vantaggio di non avere i perni sporgenti ma per la cifra che costano non ne vale la pena. Ci sono anche alternative relativamente più economiche come i Pepin (permettono di utilizzare i propri dischi), però tra una cosa e l'altra la spesa rimane comunque non indifferente.
Non è la stessa cosa...i dischi dei manubri ironmaster, quando estrai la vite per caricare/scaricare, rimagono fermi in piedi., facilitando il tutto, Quelli tondi no!
E poi questi pepin li devi svitare e avvitare del tutto...quelli ironmaster no...li infili e li chiudi con mezzo giro...è una filettatura speciale!
Vabbè..cmq stiamo parlando del sesso degli angeli...tanto qua non li comprerà mai nessuno!
Io sono contentissimo dei miei simil lacertosus 4-32 con scatti da 4kg (con i pesi magnetici i salti diventano da 1kg). E li ho pagati "solo" 330 euro...spediti.
Last edited by robybaggio10; 12-02-2023, 16:04:31.
I SUOI goals:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta