Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Il discorso è complesso e ora sono con il cellulare. Domani se trovo il tempo ti rispondo dal computer.

    Ps: la mia era una battuta, comunque, visto quello che ti avevo detto qualche giorno fa a quell'altro video, da dove è nata la mini-diatriba anche con altri utenti.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    A mio modo di vedere le cose la questione é semplice...
    Ti cachi sotto con 60 kg di panca e pensi a cose non influenti.
    Invece di guardare e criticare chi fa cose al deciplo del tuo livello dovresti imho concentrati più sulle TUE problematiche.
    Non prenderlo come attacco ma come consiglio, perché alla fine io migliori e ho risultati da anni, te no...quindi il problema non lo ho io ma te..
    Dovresti in breve rivedere molte delle tue convinzioni sull allenamento.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      A mio modo di vedere le cose la questione é semplice...
      Ti cachi sotto con 60 kg di panca e pensi a cose non influenti.
      Invece di guardare e criticare chi fa cose al deciplo del tuo livello dovresti imho concentrati più sulle TUE problematiche.
      Non prenderlo come attacco ma come consiglio, perché alla fine io migliori e ho risultati da anni, te no...quindi il problema non lo ho io ma te..
      Dovresti in breve rivedere molte delle tue convinzioni sull allenamento.
      Vabbè, se la metti così allora lascio perdere. Non ha senso parlarne. Peccato.

      Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Diciamo che alzando il culo ti declini leggermente e metti il petto in leggero vantaggio meccanico. La stessa cosa che succede quando si accentua un pò l'arco. Sono cmq cose secondarie. L'importante è mantenere in sicurezza le spalle e scaricare la maggior tensione possibile sul muscolo target.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Diciamo che alzando il culo ti declini leggermente e metti il petto in leggero vantaggio meccanico. La stessa cosa che succede quando si accentua un pò l'arco. Sono cmq cose secondarie. L'importante è mantenere in sicurezza le spalle e scaricare la maggior tensione possibile sul muscolo target.
          Esatto!
          Ma la cosa che trovo buffa é perché criticare un po' di cul0 alzato ma accettare un arco stile pl...
          É la stessa cosa da un punto di vista biomeccanico...non cambia nulla a livello di facilitazione.

          Solo che ormai si ragiona per schemi mentali prefissati...
          "La panca si fa così xk si"...non si ragiona sulle cose dai (non ce l'ho con te)...come pappagalli si copia uno schema di movimento senza manco capire che si sta facendo.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            proprio l’altro giorno ho visto il video di un tizio che compete in NBFI che faceva chest press da sdraiato alzando completamente la testa dalla panca ad ogni ripetizione , si vede che probabilmente sono accorgimenti tecnici per rendere più prolifico l’esercizio

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              proprio l’altro giorno ho visto il video di un tizio che compete in NBFI che faceva chest press da sdraiato alzando completamente la testa dalla panca ad ogni ripetizione , si vede che probabilmente sono accorgimenti tecnici per rendere più prolifico l’esercizio
              Alzare la testa?
              No questa é una cacata punto... non c'è motivo per farlo.

              Gareggiare non implica il sapersi allenare, soprattutto ora che gareggiano cani e porci.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Esatto!
                Ma la cosa che trovo buffa é perché criticare un po' di cul0 alzato ma accettare un arco stile pl...
                É la stessa cosa da un punto di vista biomeccanico...non cambia nulla a livello di facilitazione.

                Solo che ormai si ragiona per schemi mentali prefissati...
                "La panca si fa così xk si"...non si ragiona sulle cose dai (non ce l'ho con te)...come pappagalli si copia uno schema di movimento senza manco capire che si sta facendo.
                Dico questa, solo perché me la cacci dalla bocca e non riesco a star zitto.
                Io non critico "il cul0 un po' alzato", non è che devi fare un personal record sulle 6 ripetizioni e per chiudere, alla sesta ti si scolla di 2cm il cul0 dalla panca. Tu fai ben altro, ovvero fai un'esecuzione ben consapevole ed errata dal principio alla fine, ma tutta uguale, perfetta nella sua imperfezione. Tu praticamente scopi mentre spingi verso l'alto il bilanciere. È una cosa voluta e replicata. Per questo "critico" (che poi era solo una battuta, visti i precedenti), perché tu non fai panca piana, ma un'altra cosa che non ha un nome. Se dici "faccio 120 di panca piana" non è vero, tu fai 120 di un altro esercizio che non è la panca piana. Se vuoi parlare di chili in panca piana, devi fare la panca piana secondo i canoni di chi l'ha standardizzata. Che non sono, come dici tu, 3 scappati di casa, ma sono federazioni, fanno campionati provinciali, regionali, nazionali, europei, mondiali. Poi fai comunque cento volte più di me, ma ci mancherebbe il contrario, visto che tu ti alleni da una vita e io da febbraio.
                Se dici che non cambia nulla da un punto di vista biomeccanico con l'arco, dici una cavolata, perché la figura dell'arco lombare è una situazione che serve ad accorciare il rom, alzare il sedere ti porta invece a fare una spinta con un angolo più chiuso, il che è più semplice (altrimenti non lo faresti, tra l'altro). Perché alle dip si fa di più che in panca piana, in panca piana si fa di più che in panca inclinata e in panca inclinata si fa di più che in un lento? Perché più apri l'angolo e meno la muscolatura è percentualmente coinvolta, per cui imprimi sempre meno forza.
                Hai un bel fisico? Hai una bella estetica? Certamente. Ma il bel petto non è che ti viene se fai 120Kg come li fai tu e non ti verrebbe allo stesso modo se tu facessi 100Kg ma fatti bene. Il carico interno sul pettorale è il medesimo, solo che chiudendo l'angolo riesci a spingere di più con spalle e tricipiti, per cui alzi di più.

                Poi va bene tutto, ma accetta anche le critiche, invece di farle e basta.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Dico questa, solo perché me la cacci dalla bocca e non riesco a star zitto.
                  Io non critico "il cul0 un po' alzato", non è che devi fare un personal record sulle 6 ripetizioni e per chiudere, alla sesta ti si scolla di 2cm il cul0 dalla panca. Tu fai ben altro, ovvero fai un'esecuzione ben consapevole ed errata dal principio alla fine, ma tutta uguale, perfetta nella sua imperfezione. Tu praticamente scopi mentre spingi verso l'alto il bilanciere. È una cosa voluta e replicata. Per questo "critico" (che poi era solo una battuta, visti i precedenti), perché tu non fai panca piana, ma un'altra cosa che non ha un nome. Se dici "faccio 120 di panca piana" non è vero, tu fai 120 di un altro esercizio che non è la panca piana. Se vuoi parlare di chili in panca piana, devi fare la panca piana secondo i canoni di chi l'ha standardizzata. Che non sono, come dici tu, 3 scappati di casa, ma sono federazioni, fanno campionati provinciali, regionali, nazionali, europei, mondiali. Poi fai comunque cento volte più di me, ma ci mancherebbe il contrario, visto che tu ti alleni da una vita e io da febbraio.
                  Se dici che non cambia nulla da un punto di vista biomeccanico con l'arco, dici una cavolata, perché la figura dell'arco lombare è una situazione che serve ad accorciare il rom, alzare il sedere ti porta invece a fare una spinta con un angolo più chiuso, il che è più semplice (altrimenti non lo faresti, tra l'altro). Perché alle dip si fa di più che in panca piana, in panca piana si fa di più che in panca inclinata e in panca inclinata si fa di più che in un lento? Perché più apri l'angolo e meno la muscolatura è percentualmente coinvolta, per cui imprimi sempre meno forza.
                  Hai un bel fisico? Hai una bella estetica? Certamente. Ma il bel petto non è che ti viene se fai 120Kg come li fai tu e non ti verrebbe allo stesso modo se tu facessi 100Kg ma fatti bene. Il carico interno sul pettorale è il medesimo, solo che chiudendo l'angolo riesci a spingere di più con spalle e tricipiti, per cui alzi di più.

                  Poi va bene tutto, ma accetta anche le critiche, invece di farle e basta.
                  Io accetto critiche da una persona più competente di me...cosa che non sei neanche lontanamente.

                  Ti ripeto..hai un modo di ragionare estremamente superficiale e provo di qualsivoglia tipologia di esperienza pratica.

                  Una persona che non fa 60 kg di panca , senza l' ombra di in fisico decente e che si allena da decenni dovrebbe limitarsi a tacere evitando di criticare una persona che ha 3000 volte le tue competenze, passione, risultati ecc.
                  É un discorso di umiltà e ti autocritica, sei ad un livello pietoso e invece di provare a migliorare vai a criticare chi ti é avanti 3 anni luce...é una cosa senza senso.
                  Perdi solo tempo...a me non cambia nulla, continuerò ad avere risultati e sei te quello sempre uguale da sempre.

                  La mia é una panca piana...torniamo al discorso affrontato settimane fa...
                  Critichi la mia piana per invidia forse...non farai mai sti carichi e lo sai.
                  A me la cosa non interessa però...
                  La mia panca per quanto mi riguarda é molto migliore di chi fa arco di 3 cm con archi disumani..
                  Alla fine conta il giudizio di persone competenti che hanno più risultati di me...
                  Te non sei nessuno, non hai ottenuto mai nulla, non può aspettarti che uno ti dia peso nei raggiamento.
                  Sono privi di.logica e senso...
                  Allenati per 10 anni come ho fatto io (17 nel mio caso) e inizierai a capire cose ora non puoi ovviamente capire xk sei un totale principiante inesperto con 0 risultato sia in estetica che in forza (facevo i tuoi carichi a 15 anni).
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Poi...ultima cosa
                    Una critica non va sempre accettata a prescindere soprattutto quando stupida.

                    Se uno critica il mio credere la terra tonda...lo mando a cacare, te sei ad un livello di critica simile.

                    Le famose federazioni di PL a cui ti attacchi sono le stesse che che consentono panche con rom da 3 cm (fatti a rivedere i video di pagine fa).
                    Quella é una panca e la mia con un rom di 10 cm superiore no??
                    Ma ti rendi conto che sei come quei fanatici religiosi che mai mettono in discussione le loro regolette scritte sulla bibbia?
                    Apri il cervello e impara a ragionare con la tua testa.

                    Per me la panca piana é lesercizio in cui ti sdrai e spingi un bilanciere, stop..non mi interessa altro.
                    Non mi convinci delle tue idee...poi le idee di uno che si allena da 20 anni e ha carichi e fisico di uno mai allenato...
                    Ma per favore, tieniti i tuoi pensieri che mon voglio regredire ma migliorare.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      C'è qualche studio che dice che a livello ipetrofico è meglio una panca fatta a modi PL?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Tu fai ben altro, ovvero fai un'esecuzione ben consapevole ed errata dal principio alla fine, ma tutta uguale, perfetta nella sua imperfezione.
                        Questo secondo me è il punto estremamente importante a cui si sta dando poco peso.
                        Negli anni, con tanta pratica, si sviluppa una propria tecnica per effettuare un esercizio in modo da ottenere i migliori risultati possibili.
                        Nei video di Circo, come già gli avevo fatto notare, si vede come sia estremamente bravo a ripetere nella serie lo stesso movimento come una fotocopiatrice, come se stesse facendo l'esercizio su un macchinario invisibile.

                        Quello che non capisco è perché dobbiamo contestargli la tecnica di Panca Piana (che nasce come esercizio dove ti metti su una panca piana, per l'appunto, stacchi il bilanciere, lo porti al petto e lo rialzi su) solo perché la sua esecuzione non è valida secondo dei criteri di gente che ha dovuto crearli per "uniformare" delle competizioni.

                        Cosa gliene dovrebbe fregare a lui se la sua Panca non è valida nel PL ?

                        La sua panca piana rende a livello ipertrofico nei distretti muscolari che gli interessano? Credo proprio di sì visti i risultati.
                        La sua tecnica fa schifo? Io non credo proprio, quel bilanciere (e quel peso) si muove in un modo così uniforme e controllato che a me mette solo invidia.

                        Commenta


                          Esistono studi che non hanno studi semi citazione maccio capatonda

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Hai un bel fisico? Hai una bella estetica? Certamente. Ma il bel petto non è che ti viene se fai 120Kg come li fai tu e non ti verrebbe allo stesso modo se tu facessi 100Kg ma fatti bene. Il carico interno sul pettorale è il medesimo, solo che chiudendo l'angolo riesci a spingere di più con spalle e tricipiti, per cui alzi di più.
                            E questa, secondo me, è una verità calata dall'alto di cui non sarei proprio sicuro.
                            Dove ovviamente per "bene" do per scontato che tu intendi secondo i canoni PL, cosa a cui io sinceramente non porrei una fiducia cieca.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              C'è qualche studio che dice che a livello ipetrofico è meglio una panca fatta a modi PL?


                              guarda il fisico del soggetto

                              Commenta


                                In un’esecuzione per il bb si devono valutare tre cose

                                1)sicurezza
                                2)rom
                                3)cadenza

                                ognuno include biblioteche di elementi.


                                L’esecuzione deve essere puntualmente adatta, non assolutamente “corretta”, a meno di essere valutati per quello, cosa che avviene in altri contesti in cui si parla di fine e non di mezzo.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎