Originariamente Scritto da debe
Visualizza Messaggio
L'inquadratura in effetti non mostra cosa succede, ma lo puoi immaginare, è una declinata, non c'è e non ci può essere nessun rimbalzo al petto, poiché con quella inclinazione negativa il bilanciere finirebbe dritto sul collo con tutte le conseguenze che puoi immaginare.
Il filmato l'ho postato x far vedere l'errore, anche grosso, potenzialmente letale: arrivo a cedimento senza sicurezze e senza spotter, QUESTO È L'ERRORE!
Mi ricordo perfettamente cosa successe: eravamo in lockdown, mi filmavo e postavo sul diario.
Mi allenavo in terrazza, quella mattina faceva anche freddo ( sotto la tuta indossavo una termica), bilanciere gelido ( guanti). Quella era la seconda serie, la prima era venuta su abbastanza facilmente , 10 reps con 105( se non ricordo male), alla seconda serie non sono riuscito a chiudere la Rep 8, e x fortuna che avevo i piedi bloccati e sono riuscito a tirarmi su di addominali.
Su questa osservazione di tut e rom non identici, posso dire che a volte le reps le eseguo differenti di proposito, ma non era quello il caso.
A volte faccio grappoli ( cluster) di 3 reps a mezzo rom ( porzione inferiore) alternati da una reps a rom completo, proprio x creare enfasi sulla fase di allungamento del pettorale.
Commenta