If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Cmq sto imparando molto fa questo periodo ..
Soprattutto é affascinante vedere la capacità di adattarsi che ha il corpo umano...
Sono cose affascinanti che fanno anche capire la forza che abbiamo come specie, se ci siamo evoluti e mai estinti per tutti questi anni é anche grazie alla nostra capacità di rispondere e adattarci a stimoli sempre maggiori.
Ci facciamo spesso un sacco di pippe e problemi ma non ci rendiamo realmente conto che possiamo dare molto ma molto di più di ciò che solo immaginiamo.
Arriverò a macinare 46 serie per singolo muscolo da qui a breve ( con carichi allenanti e importanti), cosa che non credevo possibile...eppure.
E poi ci sono ragazzi di 20 anni, con le loro 3 schede settimanali e 50 serie totali, che hanno paura di bruciarsi
Guarda io come sai non sono per una scuola (alto volume o alta intensità)...tutto va periodizzato, quindi c'è il periodo in cui bisogna fare tante serie e quelle in cui basta la mono serie...
Però oggettivamente confermo ciò che hai scritto...
La paura di fare troppo é qualcosa che blocca.
É un discorso complesso ma anche la cosa del "sentire i mascoli"...
Ci mancherebbe, bisogna percepire ma da qui a dire che dopo 10 set "non percepisco più, vado a vuoto e bla bla"...
Eh...grazie al cazz0, sei allenato quanto un 90enne in rianimazione XD
Guarda io come sai non sono per una scuola (alto volume o alta intensità)...tutto va periodizzato, quindi c'è il periodo in cui bisogna fare tante serie e quelle in cui basta la mono serie...
Però oggettivamente confermo ciò che hai scritto...
La paura di fare troppo é qualcosa che blocca.
É un discorso complesso ma anche la cosa del "sentire i mascoli"...
Ci mancherebbe, bisogna percepire ma da qui a dire che dopo 10 set "non percepisco più, vado a vuoto e bla bla"...
Eh...grazie al cazz0, sei allenato quanto un 90enne in rianimazione XD
E' anche vero che un progetto su carta va cmq messo poi in pratica, sai meglio di me che alla fine è sempre complicato riuscire a seguire una programmazione alla lettera, entrano in ballo problemi di vita, salute ed ovviamente infortuni.
Per me è sbagliato in partenza il "fare poco perchè ti bruci o sovraccarichi", ognuno ha una propria soglia limite e se ogni tanto non provi a spingere non saprai mai fin a dove puoi arrivare, quindi MAI prefissarsi dei limiti.
Tu sei uno che ormai dovrebbe conoscere benissimo il proprio corpo eppure stai scoprendo cose nuove, c'è sempre da imparare.
Ogni tanto bisogna provare a spingere al massimo sull'acceleratore, male che va si rallenta, ma almeno capisci fin dove puoi arrivare.
Lascio video esecuzioni in cui si vede 1 serie per ogni esercizio
Oggi il wo é stato così composto
Trazioni + 20 kg (Bw 92) 8*6
Trazioni dietro 8*6
Rematore bil 120 kg 8*6
Lat pulley 8*6 114 kg
Posteriori 3 set
Rack pull 3*10 set 140 kg
Fisicamente sto malissimo, sono una palla di acqua e sono vuotissimo, devo avere il cortisolo alle stelle.
Urge scarico, devo stringere i denti ancora 3 giorni
Dopotutto era quello che tu serviva per il prossimo step, direi molto bene
Si si...
É tutto programmato (anche fare schifo nel periodo di maggior fatica fa parte della cosa hahah)
Per ora direi che procede tutto secondo i piani
Sì, in effetti ora che mi ci fai pensare ho anch'io lo stesso macchinario da poco e se faccio la lat con la sbarra tradizionale non arrivo a fine corsa per un paio di centimetri. Con una qualsiasi altra maniglia andrei a toccare. Alla fine il bello di avere una home gym è anche questo, adattarsi per trovare soluzioni soddisfacenti.
A livello di recuperi invece all'incirca come ti sei gestito nell'allenamento che hai pubblicato?
Sì, in effetti ora che mi ci fai pensare ho anch'io lo stesso macchinario da poco e se faccio la lat con la sbarra tradizionale non arrivo a fine corsa per un paio di centimetri. Con una qualsiasi altra maniglia andrei a toccare. Alla fine il bello di avere una home gym è anche questo, adattarsi per trovare soluzioni soddisfacenti.
A livello di recuperi invece all'incirca come ti sei gestito nell'allenamento che hai pubblicato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta