Originariamente Scritto da robybaggio10
Visualizza Messaggio
La forzata o la negativa nelle serie neurali es. fino a 5 reps(con lo spotter) è più facile che martellare il muscolo nelle serie dalle 8reps in su. Perché nella serie neurale una reps ce l'hai o non ce l'hai. Nelle altre appunto la "cazzimma" fa la differenza.
È tutto ciò, lo si deve fare per anni e nonostante tutto (impegni lavorativi, problemi economici e familiari, ecc).
Originariamente Scritto da circoloco
Visualizza Messaggio
Mi sono allenato in sala dal 2002 a dicembre 2015. Ricordo che i grossi di allora, la panca non me la facevano impegnare fin quando non sono migliorato! C'era meno gente e si spingeva di più. Se non spingevo, in un certo senso eri fuori.
Poi, anno dopo anno, ci ritrova con più persone ma con sempre meno motivazioni. Grossi che allestivano homegym allenarsi e in palestra facevano sedute di rifinitura.
Gli ultimi anni che ho frequentato, diciamo dal 2010 (2015 ho smesso), la gente era tutta appoggiata alle macchine a ridere e scherzare, cellulari in mano e shaker con no so che cosa e chiavine dell'armadietto legate sullo shaker o al collo insieme a cuffiette e Pendrive varie. E poi li trovavi sullo spogliatoio con la bustina del mix di frutta secca e robe di questo tipo.
Boh, quelli non hanno mai spinto e forse non hanno nemmeno visto spingere mai...
Commenta