If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
3 wo di pesistica settimanale (mi devo depilare i peli delle gambe...sono rovinato)...sto prendendo confidenza con le alzate anche se sopra ad un certo peso ho una paura fottuta..
Mi sono uscite un pò di singole con 80 di slancio...
con 60 chili ho fatto dei filmati...inizio a infilarmi sotto al bilancere decentemente...dai va bene...ora almeno una volta a week vorrei dedicare tempo alle alzate...
Alla fine anche un pò di overhead-squat e qualche strappo con solo bilancere da venti...giusto per ripassare il movimento...mi veniva molto bene...
La mobilità articolare (sopratutto zona coxo-fermorale) che da la pesistica è assurda...davvero ho provato a fare qualche back squat e andavo giù con una facilità impressionante!
Ottimo lavoro posturale
Si anto già letto grazie cmq...
Gli articoli di paolino non me li faccio sfuggire mai
V-G4M....No, lo slancio lo facevo quando facevo lotta da pivello (16-17 anni)...poi ho fatto qualche corso FIPE e li ho un pò affinato la tecnica, ogni tanto sono anche andato a farmi qualche giornata in una scuola di pesistica del coni....
Imparare da zero senza neanche un tecnico che ti dia almeno l'impostazione iniziale e una roba che non consiglio...
Magari dopo un anno qualche cosa tiri fuori eh...ma poi senza la tecnica e con i carichi che aumentano ti spacchi...la pesistica non è roba per autodidatti
poi se vuoi fare un pò il *****ne un pò con 30kg di sicuro male non ti fai...ma di benefici atletici non ne otterrai.
Cmq oggi allenamento domenicale....per impegni ho dovuto modificare tutto e passare a 4 wo week + 1 (se ho tempo) sulle alzate olimpiche.
Ho preparato una progressione su squat e stacco molto carina...vediamo che ne viene fuori
Oggi l'ho iniziata su squat partendo basso a 115kg, 5x5
Ho azzeccato la scarica sta volta..inizio a capire...
ho accumulato fatica per 6 week scaricando al momento giusto...
Risultato, 40 kg di spinte manubri inclinata 6x6 che sembravano 30 kg....l'ultima week facevo fatica a tirarmeli su...
Capito...io ho fatto qualche lezione con dei wl quindi un minimo di base c'è e in pale l'istruttore è un ex campione di pl che conosce bene anche il wl..
Capito...io ho fatto qualche lezione con dei wl quindi un minimo di base c'è e in pale l'istruttore è un ex campione di pl che conosce bene anche il wl..
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Beato te...
l'istruttore da me nn sa insegnarti uno squat...e se chiedi unfo dice di farlo parallelo perché l'atg uccide le persone
cardio e strech Done!!...
Scrivo in inglese perchè fà tanto preparatore "figo power ranger"
E' iniziata il degenero per me...giornate molto piene...aggiornerò meno ma scriverò cmq l'essenziale!
E' sempre bello passare un pò di tempo libero qui
Domani wo pomeridiano...spalle e dorso
Ci stò ancora studiando..cmq è una cosa veramente importante e sottovalutata.
Oggi nuovo record di lento manubrio oltretutto veramente facili e con ampio buffer, 4x8 con 34 kg
Non capisco...tra un pò spingo più di lento manubri che di spinte inclinate (le spinte manubr inclinate le faccio da fresco con 40 mentre il lento manubri e pure affaticato dalla overhead press precedente...booooooooooooo)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta