If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Sì ovvio, intendo perché quella sarebbe per principianti? Non mi risulta.
in genere è un metodo per aumentare le trazioni nei principianti...cmq a me non piace come tecnica, non la utilizzo per allenarmi.
io se uso tecniche uso quelle cheti permettono di caricare dei gran carichi se no preferisco fare dei 4x10 semplici.
in genere è un metodo per aumentare le trazioni nei principianti...cmq a me non piace come tecnica, non la utilizzo per allenarmi.
io se uso tecniche uso quelle cheti permettono di caricare dei gran carichi se no preferisco fare dei 4x10 semplici.
E' un metodo che applicato alle trazioni serve per farle aumentare, ma non è solo per quello. Se ad esempio lo applichi ai curl col bilanciere è una bomba, ti esplodono i bicipiti.
E' un metodo che applicato alle trazioni serve per farle aumentare, ma non è solo per quello. Se ad esempio lo applichi ai curl col bilanciere è una bomba, ti esplodono i bicipiti.
ci sono tecniche mille volte migliori per i bici...serie 21 per esempio.
La serie interrotta di Massaroni la impiego praticamente da sempre, e’ una metodologia di intensificazione applicata al set.
Un paio sono ampiamente sufficienti, una terza e’ improponibile a meno di non scalare il carico iniziale, perdendo IMHO le peculiarita’ della stessa.
Anche se non lo scrivo, spesso la utilizzo nei workout, le prime due serie del movimento principale per i gruppi grossi.
Non credo ci sia cosa piu’ furba e intelligiente di inserirla neimpropri allenamenti, entropia minima basta azzeccare il carico.
Ad essere elastici, va bene un range tra le 7 e le 9, non sotto e non sopra o si snatura.
Per quello ci sono altri sistemi, rest pause o fatiche cumulative standard o girondiane.
La serie interrotta di Massaroni la impiego praticamente da sempre, e’ una metodologia di intensificazione applicata al set.
Un paio sono ampiamente sufficienti, una terza e’ improponibile a meno di non scalare il carico iniziale, perdendo IMHO le peculiarita’ della stessa.
Anche se non lo scrivo, spesso la utilizzo nei workout, le prime due serie del movimento principale per i gruppi grossi.
Non credo ci sia cosa piu’ furba e intelligiente di inserirla neimpropri allenamenti, entropia minima basta azzeccare il carico.
Ad essere elastici, va bene un range tra le 7 e le 9, non sotto e non sopra o si snatura.
Per quello ci sono altri sistemi, rest pause o fatiche cumulative standard o girondiane.
in pratica inserisci il metodo massaroni solo per alcuni esercizi seguendo altre tecniche per i complementari?
Lo fai occasionalmente o in modo continuativo per alcune settimane?
In realtà il metodo massaroni originale prevede 2 set per l'esercizio base + 2 serie in stripping a alte ripetizioni del complementare, per cui ad esempio un wo petto spalle potrebbe essere dip + croci e lento + alzate (non sto spiegando a te, sono dubbi che ho io
in pratica inserisci il metodo massaroni solo per alcuni esercizi seguendo altre tecniche per i complementari?
In realtà il metodo massaroni originale prevede 2 set per l'esercizio base + 2 serie in stripping a alte ripetizioni del complementare, per cui ad esempio un wo petto spalle potrebbe essere dip + croci e lento + alzate (non sto spiegando a te, sono dubbi che ho io
si Artu corretto.
Oramai le impiego random, non faccio abituare i muscoli ad una routine.
Per come la concepì Massaroni vi erano dei paletti che oramai non credo piu’ necessariamente così vincolanti.
La prima volta che la utilizzai mi ero da poco iscritto qui, me la studiai sul,libro di Angelo Giorno (che era di quella scuola, ma una scuola vera...non le boiate da iutuber che senza aver visto un Cristo dal vivo si professano tuttologi della ghisa).
Il metodo originale è spiegato nelle slide che ho postato...
Sono state fatte da massaroni quindi direi che sono attendibili.
Comunque la serie interrotta mi riporta sempre indietro a quei primi momenti di studio e applicazione delle metodologie.
Avevo iniziato anni prima a casaccio, ma da quel momento la storia cambio’ proprio.
Il mio primo sistema fu l’HD..poi da lì il resto.
Se lo reperite procuratevi “Bodybuilding duemilauno”, libretto imprescindibile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta