Originariamente Scritto da -Jack-
Visualizza Messaggio
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Collapse
X
-
BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
-
-
Beh circo però comprenderai che non tutti quelli che vivono la palestra/cultura fisica/sport come un hobby hanno tempo e voglia di andare a studiare biochimica... questo per dire che è più che normale che la maggior parte delle persone cerca qualche risposta più pratica, se io vado dal medico perché sto male non è che poi mi metto a studiare medicina per vedere se ha ragione o no XD
Comunque se ti va di condividere i tuoi trip mentali (o anche solo in parte senza darci la "pappa pronta") io sarei interessato
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Comunque dato che mi pare brutto 'scroccare' informazioni e basta provo a dire la mia.
Il dimagrimento localizzato non esiste perché gli ormoni responsabili dello stimolo alla lipolisi sono messi nel circolo sanguigno e quindi non è che puoi dire all'ormone x di andare in pancia e no sulle braccia.
[Poi in risposta a questi ormoni dovrebbe esseci tutto il sistema cAMP/PKA e HSL ma qui sinceramente non ricordo quasi nulla se non che l'ultimo è responsabile della "rottura" del legame tra acidi grassi e glicerolo.]
Ora il mio trip mentale sarebbe: se ci sono zone meno vascolarizzate un miglioramento del microcircolo non può portare benefici in tal senso? La mia idea ingenua è: più sangue sangue in loco>più ormoni in loco.
Poi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori
Spero di non aver detto troppe cavolate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza MessaggioPoi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori
Commenta
-
-
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioBrah...confidenza non te ne ho mai data..e gia 1-2 volte che provi a mettere zizzagna con me ma io mai ti ho inculato...quindi fai lo stesso e torna nella spazzatura che qui non sei benvenuto..questo non é luogo per sparare le tue cagate.
In secondo luogo si dice zizzania e non zizzagna
Non ho bisogno di essere inculato frc
Questo è un diario e tutti possono intervenire non mi interessa se non sono il benvenuto, ti atteggi da professore prendendo per il **** chi non risponde alle tue domande (fondamentali per la crescita per altro) quando molto semplicemente ieri a chimica hai fatto la tua lezioncina, preso appunti e tutto esaltato vieni su bw a riproporla in forma di domanda per valutare la tua superiorità, fai un po' ridere
Come si è sempre detto questo è un forum dove ci si confronta non uno strumento per misurare l'ignoranza altrui e sfottere chi non è alla tua altezza perché magari al contrario tuo ha una vita oltre ad allenarsi senza mai arrendersi e prendere appunti
Commenta
-
-
Mi segno.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
per favore moderate i termini , ci sono anche dei bambini che leggono il forumOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioper favore moderate i termini , ci sono anche dei bambini che leggono il forumOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Circo esci una doppia bicipite e fai tornare questi mentecatti nella spazzaturaOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza MessaggioComunque dato che mi pare brutto 'scroccare' informazioni e basta provo a dire la mia.
Il dimagrimento localizzato non esiste perché gli ormoni responsabili dello stimolo alla lipolisi sono messi nel circolo sanguigno e quindi non è che puoi dire all'ormone x di andare in pancia e no sulle braccia.
[Poi in risposta a questi ormoni dovrebbe esseci tutto il sistema cAMP/PKA e HSL ma qui sinceramente non ricordo quasi nulla se non che l'ultimo è responsabile della "rottura" del legame tra acidi grassi e glicerolo.]
Ora il mio trip mentale sarebbe: se ci sono zone meno vascolarizzate un miglioramento del microcircolo non può portare benefici in tal senso? La mia idea ingenua è: più sangue sangue in loco>più ormoni in loco.
Poi ci sarebbe il discorso sugli adrenocettori alpha e beta e alcuni integratori che sono (dovrebbero essere) antagonisti degli alpha (yohimbina o come c***o si scrive) però non vedo come possano agire in maniera localizzata dato che immagino andranno a colpire in maniera sistemica tutti i recettori
Spero di non aver detto troppe cavolate
Ecco, ma in ogni caso non si può parlare proprio di "dimagrimento localizzato"
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tiem Visualizza MessaggioIn pratica enfatizzi ma localizzare e impossibile imho
Comunque perché alla mattina? Non sarebbe meglio pome/sera considerando i livelli di cortisolo?
Aggiungiamoci una stretta ipo..
Uno dei pochi che si è soffermato su questo punto e McDonald, che si affida a diversi studi recenti. L'unica strategia di base, scientificamente provata, è la classica dieta low carb high fat, che blocca gli adrenorecettori alpha-2 (anti-lipolitici). Diversi studi tra l'altro hanno rilevato che l'aumento degli FFA plasmatici a seguito di un pasto quasi totalmente lipidico, cioè 95%, a seguito del digiuno notturno, fosse in grado di sopprimere completamente l'effetto antilipolitico dei recettori alpha-2 durante l'attività fisica sia in soggetti sovrappeso che no. Ma la cosa più interessante è che l'effetto di soppressione dei recettori alpha (si parla sempre di grasso ostinato) fosse maggiore con il pasto lipidico a colazione, che senza.
Secondo me, più che contare sull'esercizio fisico, la cosa più importante è la manipolazione dei meccanismi ormoni-recettoriali tramite la dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioPerfetto...come immaginavo
Ho buttato li quesito per vedere se l'utenza media arriva a ragionare certe conclusioni ho le prende per buone random...e come immaginavo è andata.
Finita qui, era solo curiosità mia su una cosa....grazie per le risposte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza MessaggioSecondo me, più che contare sull'esercizio fisico, la cosa più importante è la manipolazione dei meccanismi ormoni-recettoriali tramite la dieta.
Minchiate a parte ci sono libri (o fonti tipo riviste/articoli) in italiano che trattano l'argomento?
Commenta
-
Commenta