If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
No kalo non è la metodologia di T...gioco più che altro sul GAP ON/OFF
Never, non ho un addome molto ipertrofico di mio ma in stà foto è ancora meno di quello che è in realtà ..non stò messo cosi male cazz o..hahaha
PS:non lo alleno
Ricordi moltissimo MATTIA B agli inizi: upper avanti, gambe molto indietro a livello qualitativo.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Ricordi moltissimo MATTIA B agli inizi: upper avanti, gambe molto indietro a livello qualitativo.
Bè...gran fisico il ragazzo!
Lo so ma le gambe aimè le ho trascurate molto...lo sai come le allenavo sino a pochi mesi fà no?:/, sono fiducioso, dal vivo piano piano miglioramenti ne noto..
Ah..ti rispondo qui, quella palestra mi è parecchio lontana, io non abito in centro città e mi viene impossibile iscrivermi li, invece proprio non ci ho pensato di farmi un giornaliero per andare l'8 dicembre, che babbo:/
Cmq...oggi finalmente gambe....avevo una voglia di allenarmi assurda..tipo drogato in astinenza
nuovo record di squat, 1 colpo a 152,5 di ATG però questa volta con prestancaggio...e per poco non ci rimanevo sotto stò giro, sono uscito dalla buco perfetto e veloce e a metà mi sono bloccato...ansiaaa ahhahaah XD, momento di panico ma poi è salito!
domani petto...voglio allenarmiiiiiiiii, mi faccio 4 giorni di fila senza pausa stò giro, ho la violenza da placare ahah.
Siccome su certi esercizi sono vicino al limite a livello di carico (vedi sqaut) da settimana prossima, nuova tabella, cambio totalmente split, e tolgo queste prove di massimale pre-stancato, si lavorerà più in range ipertrofico.
Via col petto e tricipiti, oggi il pump era mostruoso a dir poco XD
pappa:
250 grammi di pasta
5 uova intere più albume
1 hamburger di verdura
1 banana
....la verità è che siamo talmente enormi da non poterci nutrire da normali piatti come tutti....abbiamo bisogno di ciotole enormi in grado di contenere dai 300 ai 400 grammi di pasta/riso
Stamattina dorso e bicipiti, oggi mi sentivo veramente bene....quindi ne ho approfittato ammazzandomi
Questo in video secondo me non rende ma è seriamente devastante nel senso che è veramente difficile anche se magari non sembra XD...
volevo filmare anche un triset ma non sapevo dove ***** poggiare il cell, peccato perchè era interessante, lavoro diviso per settori con cedimento approfittando della variazione di forza a seconda dell'angolo di lavoro muscolare (Biomeccanica applicata al BB e non al PL che ci ha rotto anche i coglioni eh), 3 WS con tanto di visioni e vomito AZZ :=O
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Variazione di stimolo, cmq va provato per capire...
Si luke sul curl bilanciere tendenzialmente cerco di fare un rom di movimento il maggiore possibile...ora magari con l'elastico non ci riuscivo ma di solito il bilancere me lo porto a toccare la fronte....dal punto di vista anatomico il bicipite è un multiarticolare, quindi per un movimento completo in teoria bisognerebbe fare cosi...ovviamente questo non significa che va fatto sempre e cmq cosi!
Di recente anche io ho iniziato a fare il curl così (intendo portare avanti il gomito) e pure a fine movimento sento lavorare..
Che lavori cmq non c'e' dubbio, ma dipende con che "tensione" lo fa.
Di solito per stimolare il bicipite nel punto di massima contrazione si usano i curls ai cavi altri, perche' alla fine del movimento la forza applicata dal cavo e' perpendicolare all'avambraccio, quindi massima.
Last edited by robybaggio10; 11-12-2016, 17:00:28.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Be'...e' tutta una questione di instabilita', che da all'esercizio un senso diverso, attivando un sacco di muscoletti in piu'.
Per quanto riguarda la parte finale del curl, non rischi di perdere tensione sui bicipiti nel momento in cui l'avambraccio e' completamente verticale?
Assolutamente no roby...cmq dovresti provarlo per capire...fidati che non perdi tensione anzi arrivi al massimo livello di fase concentrica possibile...se lo fai con un manubrio e ci butti pure la intra-rotazione arrivi al 100% di contrazione concentrica possibile...ovviamente non con pesi eccessivi perchè li il muscolo è veramente al limite e il rischio di lesione è dietro l'angolo.
è una questione prettamente anatomica, il capo lungo del bicipite è """""attaccato alla spalla"""" (semplifico) di conseguenza il massimo accorciamento richiede una lieve "sollevamento" dell'omero.
E' difficile da spiegare a parole, se te lo facessi vedere lo sentiresti subito cmq...è semplice come cosa
Assolutamente no roby...cmq dovresti provarlo per capire...fidati che non perdi tensione anzi arrivi al massimo livello di fase concentrica possibile...se lo fai con un manubrio e ci butti pure la intra-rotazione arrivi al 100% di contrazione concentrica possibile...ovviamente non con pesi eccessivi perchè li il muscolo è veramente al limite e il rischio di lesione è dietro l'angolo.
è una questione prettamente anatomica, il capo lungo del bicipite è """""attaccato alla spalla"""" (semplifico) di conseguenza il massimo accorciamento richiede una lieve "sollevamento" dell'omero.
E' difficile da spiegare a parole, se te lo facessi vedere lo sentiresti subito cmq...è semplice come cosa
Veramente la massima contrazione ce l'hai quando hai la mano dietro la nuca, pero' non ci puoi arrivare fino a li' perche' la direzione della forza sarebbe "sbagliata,".
Tu tieni in considerazione sono il muscolo, e fino a li' hai ragione. Ma bisogna tenere in considerazione anche la direzione della forza indotta dal carico. Ovviamente il muscolo e' in tensione anche in quel punto, ma la tensione sara' minima, proprio perche' la direzione della forza cade sulla verticale dell'avambraccio. E' una questione di fisica e quella non sbaglia mai.
Purtroppo non ersistono esercizi che riescono a stimolare il muscolo lungo tutto il suo arco di movimento, proprio perchè la direzione della forza ha sempre la stessa "origine" e non può variare lungo l'arco di movimento. Ecco perchè per un utilizzo completo del muscolo dobbiamo ricorrere a più esercizi con curve di forza differenti.
Last edited by robybaggio10; 11-12-2016, 17:17:14.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Si ma infatti per avere la massima contrazione quel movimento "di gomito" in avanti và fatto, ma io ho sempre avuto problemi alle spalle/capo lungo del bicipite ed accentuare quel movimento mi dà parecchie noie , poi credo che intervenga anche il deltoide anteriore un minimo, no?
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta