If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Colpo della strega? Mi è capitato anche a me 3 settimane fa con i rumeni, dopo una settimana di riposo i lombari sono tornati più forti di prima
Onestamente non lo so e ho paura a fare la risonanza...so solo che sono stato praticamente 7 giorni a letto senza potermi praticamente muovere e per 1 mese ho avuto i lombari completamente contratti....roba pesante.
ernia mi auguro di no perchè non ho avuto i classici sintomi ma una piccola protusione potrei essermela fatta...non lo so e non lo voglio sapere....ora stò bene l'importante e quello...stacco e sqautto senza alcun problema e dolore.
Da ignorante, io farei prima una fase di accumulo con progressivo aumento del volume, poi diminuzione del volume e aumento dell'intensità e alla fine intensità altissima con alta frequenza. Come mai vuoi fare come hai detto?
Onestamente non lo so e ho paura a fare la risonanza...so solo che sono stato praticamente 7 giorni a letto senza potermi praticamente muovere e per 1 mese ho avuto i lombari completamente contratti....roba pesante.
ernia mi auguro di no perchè non ho avuto i classici sintomi ma una piccola protusione potrei essermela fatta...non lo so e non lo voglio sapere....ora stò bene l'importante e quello...stacco e sqautto senza alcun problema e dolore.
Accidenti che botta! Io dopo il dolore ho continuato ad allenarmi (braccia), poi la sera camminavo a gattoni dal dolore, ma dopo pochi giorni è passato completamente. Te ti ha preso molto più forte a quanto pare
...in pratica farei un periodo iniziale a frequenza più bassa, una parte centrale a frequenza alta ed altissime intensità che è la parte centrale della programmazione dove ricercare il massimo degli adattamenti e, un periodo finale di tapering dove torno ad abbassare le frequenza ma specialmente l'intensità, qui però alzerei i volumi...
Bella mi piace come idea, soprattutto il tapering in cui abbassi l'intensità ma non il volume. Spesso la gente si fissa su schemi fissi (scusa il gioco di parole) e abbassa solo il volume quando quello da abbassare è lo "stressor principale" che nel tuo caso dovrebbe essere l'intensità. Ho detto qualche minchiata?!?
provo a spiegarmi meglio.Tra le foto a 90kg e quelle ad 84kg rendi il doppio in quelle ad 84,anche per quanto riguarda i volumi,non parliamo di linee e qualità differenza enorme in positivo ad 84kg.In foto,almeno da quel che ho visto su di me,molti dettagli, vene e striature che si vedono dal vivo,si perdono,quindi sono convinto che la differenza in positivo tra 84kg e 90kg sia ancora maggiore dal vivo.Proprio per il motivo che tra foto e realtà ci sono comunque delle differenze dico che sei in una posizione migliore di tutti noi per giudicare,quindi il mio è un semplice consiglio da esterno.A livello di dieta come ti muoveresti nella fase alta frequenza/intensità e in quella di tapering?se associ il primo ad una iper leggera e il secondo ad una ipo/normo a seconda della condizione, per me è una buona idea,poi chiaramente se necessario qualche adattamento lo si può fare durante il percorso.Ah tra l'altro d'ora in poi addio al rumeno,il non farmi male viene sempre prima della forma fisica...
Da ignorante, io farei prima una fase di accumulo con progressivo aumento del volume, poi diminuzione del volume e aumento dell'intensità e alla fine intensità altissima con alta frequenza. Come mai vuoi fare come hai detto?
Schemino classico derivante scuole di "forza"..cosa che a me non ineterssa, faccio BB
Bella mi piace come idea, soprattutto il tapering in cui abbassi l'intensità ma non il volume. Spesso la gente si fissa su schemi fissi (scusa il gioco di parole) e abbassa solo il volume quando quello da abbassare è lo "stressor principale" che nel tuo caso dovrebbe essere l'intensità. Ho detto qualche minchiata?!?
provo a spiegarmi meglio.Tra le foto a 90kg e quelle ad 84kg rendi il doppio in quelle ad 84,anche per quanto riguarda i volumi,non parliamo di linee e qualità differenza enorme in positivo ad 84kg.In foto,almeno da quel che ho visto su di me,molti dettagli, vene e striature che si vedono dal vivo,si perdono,quindi sono convinto che la differenza in positivo tra 84kg e 90kg sia ancora maggiore dal vivo.Proprio per il motivo che tra foto e realtà ci sono comunque delle differenze dico che sei in una posizione migliore di tutti noi per giudicare,quindi il mio è un semplice consiglio da esterno.A livello di dieta come ti muoveresti nella fase alta frequenza/intensità e in quella di tapering?se associ il primo ad una iper leggera e il secondo ad una ipo/normo a seconda della condizione, per me è una buona idea,poi chiaramente se necessario qualche adattamento lo si può fare durante il percorso.Ah tra l'altro d'ora in poi addio al rumeno,il non farmi male viene sempre prima della forma fisica...
Ho capito che intendi..
per la parte in neretta ottima idea per la dieta...semplice ed efficace...te la copio sicuro..grazie!
PSer gli stacchi ti capisco...sono veramente pericolosi, tecnica o non tecnica sfondarsi seriamente è veramente un attimo purtroppo:/...io credo che continuerò a farli in determinati periodo...ma non credo li terrò più fissi come un tempo..
Suppongo li userà come li usano tutti quelli che li hanno. Cerca su youtube panca con elastici e squat con elastici e vedrai (sia in loading che in deloading).
Avessi saputo come li usano tutti quelli che li hanno, non avrei chiesto Vale la stessa cosa per le catene? L'unico uso che conosco è con le dip.
Edit, ho cancellato tutto e fatto un bordello nel mess precedente
Stamattina mi vedevo bene..2600 da sabato, i carbo aiutano sempre e cmq il periodo post cut e quello in cui redo sempre al meglio.
Ottime luci ma aiutano a fare vedere 2 dettagli...un pò di striature e vascolarizzazione ci sono dai..anche i capelli anche molto avanti mutande verde acqua ancora di piùXD
Non tocco gli 85 qui.
miglior nadural amatore del forum per i miei canoni.Niente falsa modestia o dai complimenti passo agli insulti per me staresti meglio con addome più ipertrofico e maggior spessore nel petto.Spallabraccio super
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta