If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Mi hanno sempre affascinato, ma oltre un push press da 60 kg non sono mai andato non avendo l'area attrezzata per le alzate olmpiche... però proprio un mese fa ce l'hanno messa nella mia palestra!
E' una gran cosa! ottima anche per fare gli stacchi e dà gusto pure lasciare i manubri o i bilancere finita una serie di bicipiti
Mi sembra di aver letto uno studio (domani mi metto a cercarlo magari) secondo cui invece fossero più efficaci bruschi tagli alle kcal. Ennesima prova che la fisiologia umana è troppo complessa per ricavarne regolette semplici semplici e sempre applicabili.
Si, ma può essere facilmente cosi...alla fine (ripeto) il senso di ste cose super lente non l'ho mai capito...alla fine il metabolismo non lo freghi..poi ovviamente non bisogna neanche esagerare dall'altra parte perchè come dici tanti cosi si bruciano e mandano a puttane tutto:/
E si più o meno, ho fatto 8 mesi di normo quest'anno stando a 3500 d prendendo alla fine degli 8 mesi meno di un chilo (forse dato dalla creatina)..quindi si 3500 è circa il mio TDEE .
Mi hanno sempre affascinato, ma oltre un push press da 60 kg non sono mai andato non avendo l'area attrezzata per le alzate olmpiche... però proprio un mese fa ce l'hanno messa nella mia palestra!
E' una gran cosa! ottima anche per fare gli stacchi e dà gusto pure lasciare i manubri o i bilancere finita una serie di bicipiti
Anche a me piacciono tantissimo, fatto il corso FIPE e mi sono fatto seguire qualche mese...ma alla fine bisogna dedicarci una vita, è troppo complesso...
Ora non ho più tempo da dedicarci perchè mi stò impegnando al 100% sul BB ma qualche volta faccio qualcosa giusto per mantenere il movimento di strappo che se no lo perdo...invece il clean lo ho più facile perchè lo ho imparato da pivello a lotta libera e mi è rimasto il movimento
cmq robetta eh...sono arrivato a 60 scarsi di strappo...qui nella mia gym (anche io ho la pedana e la monopolizzo sempre XD) con 50 kg fatti di merda...ma più di questo in 5 mesi non sono riuscito a fare
cmq robetta eh...sono arrivato a 60 scarsi di strappo...qui nella mia gym (anche io ho la pedana e la monopolizzo sempre XD) con 50 kg fatti di merda...ma più di questo in 5 mesi non sono riuscito a fare
Con quella pedana a che altezza stacchi da terra? Con i dischi gommati ho l'impressione che abbiano un diametro maggiore dei 20 classici e in effetti riesco a partire meglio, però nella mia palestra abbiamo il pavimento completo, non solo le pedane laterali che aggiungono qualche cm come nel tuo caso
E si più o meno, ho fatto 8 mesi di normo quest'anno stando a 3500 d prendendo alla fine degli 8 mesi meno di un chilo (forse dato dalla creatina)..quindi si 3500 è circa il mio TDEE .
Molto probabilmente era ritenzione dovuta alla creatina, si. Beato tu, con un TDEE per me sarebbe vincere la lotteria..ma mi accontenterei di stare a quelle calorie anche in massa Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
Una domanda, se hai voglia/tempo.. come ti regoli con i macro a queste kcal? Nel senso hai carbo/grassi fissati o guardi solo il totale calorico e l'introito proteico?
Molto probabilmente era ritenzione dovuta alla creatina, si. Beato tu, con un TDEE per me sarebbe vincere la lotteria..ma mi accontenterei di stare a quelle calorie anche in massa Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
Con quella pedana a che altezza stacchi da terra? Con i dischi gommati ho l'impressione che abbiano un diametro maggiore dei 20 classici e in effetti riesco a partire meglio, però nella mia palestra abbiamo il pavimento completo, non solo le pedane laterali che aggiungono qualche cm come nel tuo caso
No , ma guarda che la pedana è unica...non aggiunge centimetri è un blocco unico...il parchè in mezzo è esattamente alla stessa altezza delle gomme laterali.
cmq stacco da circa 22 cm, ossia l'altezza di quei dischi gommanti merdosi della Xenios che non sono regolamentari ed a 22,5 non arrivano...ma va bè cambia poco.
Per curiosità, c'è un motivo particolare per il quale non hai fatto massa quest'anno?
L'ho fatta...solo per 3 mesetti però...ho fatto quasi tutto l'anno in normo cercando di alzare i carichi...ero impallato con la forza, PL, WL e ste robe qui
Una domanda, se hai voglia/tempo.. come ti regoli con i macro a queste kcal? Nel senso hai carbo/grassi fissati o guardi solo il totale calorico e l'introito proteico?
in iper stò più o meno come ora...sempre abbastanza alte le pro e cmq sopra i 2 grammi.
poi volendo in ipo-strettissima le posso alzare ancora un pelo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta