If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
E' un grid triggerpoint 33cm a 49 euro
Anche se lo comprassi su amazon devo considerare 11-13 euro per le spedizioni e mi sa che alla fine la differenza sarebbe minima
Ciao Ozn..io ora passo a questo http://www.amazon.it/dp/B00K06I222/r...vnetw=g&hvqmt=
Praticamente è il grid classico lunghezza media ma molto più duro e rigido...a mio parere il meglio sul mercato...il problema è che costa però è roba di qualità e dura una vita..io quello originale della trigger point lo uso da un anno tutti i giorni, lo lancio e lo maltratto e sembra nuovo
Cmq oggi wo gambe molto molto intenso...con una spossatezza assurda, sveglio dalle 6 con 5 ore di sonno e a stomaco vuoto..tra un pò vomitavo seriamente...nà roba devastante
Sqaut ATG no fermo 4x8 110kg 45sec
front squat 6x4 80kg 30sec
pressa orizzontale ss leg ex 5x10
stacchi rumeni cercando di contrarre e sentire culo e femorali 4x10 100kg
Leg curl 5x10 tensione continua
Circo come da te e da altri suggeritomi, ho ordinato il liscio ed è arrivato oggi.
Mi son "rullato" un pochettino ma mi sembrava di essere su un letto morbido.
cioé, tutto sto dolore non l'ho proprio sentito, anzi..
spero proprio di non aver comprato una cagata.. sicuramente presto ordineró il ruvido
Che bel allenamento oggi mamma mia:O...mi sentivo da dio..2 ore filate con recuperi bassissimi...sarei rimasto ancora ma non mi sembrava il caso..credo di essermi completamente fottuto le scorte di glicogeno...ho i muscoli piattissimo ora...ma mi aspettano 250 grammi di riso
panca 4x8
spinte inclinata 4x10+drop set
dip ss croci ai cavi declinte 4x10
peck deck ss flessioni 4x10
military 4x10
hammer shoulder ss alzate laterali 4x10
tirate al mento ss alzate frontali bilancere 4x10
push-down 5x10
Ciao Ozn..io ora passo a questo http://www.amazon.it/dp/B00K06I222/r...vnetw=g&hvqmt=
Praticamente è il grid classico lunghezza media ma molto più duro e rigido...a mio parere il meglio sul mercato...il problema è che costa però è roba di qualità e dura una vita..io quello originale della trigger point lo uso da un anno tutti i giorni, lo lancio e lo maltratto e sembra nuovo
Circolo volevo chiederti cosa ne pensi nella prevenzione degli infortuni, ho visto un'intervista di Biasci che affermava che nel prevenire infortuni e migliorare la mobilità ( lui ha spiegato il discorso epicondiliti ed epitrocleiti) che sia meglio lo stretching attivo piuttosto che quello passivo, e che si risolva o migliora allungando il muscolo antagonista, non ho ben capito la cosa e cosa intendesse, tu cosa ne pensi e cosa significa, detta in parole povere.
Circolo volevo chiederti cosa ne pensi nella prevenzione degli infortuni, ho visto un'intervista di Biasci che affermava che nel prevenire infortuni e migliorare la mobilità ( lui ha spiegato il discorso epicondiliti ed epitrocleiti) che sia meglio lo stretching attivo piuttosto che quello passivo, e che si risolva o migliora allungando il muscolo antagonista, non ho ben capito la cosa e cosa intendesse, tu cosa ne pensi e cosa significa, detta in parole povere.
La mia idea sugli infortuni e che sono estremamente legati all'umore...lo stress causato da malumore, nervoso e problemi di vita porta contratture e irrigidimenti muscolari che portano all'infortunio...
Io a sta cosa ormai ci faccio caso sempre più spesso...più stai bene e rilassato più il muscolo in contrazione scorre liscio come l'olio.
Nello stretching attivo praticamente devi fare tensione col muscolo agonista mentre questo è in allungamento(stretching), io sapevo che era ottimo anche il PNF in questi casi però sinceramente non so bene cosa intendesse Biasci...
lo stretching in caso di patologie va fatto con professionalità, è un argomento molto complesso che non sono ancora arrivato a trattare all'università quindi ti darei info un pò buttate al vento e non vorrei dirti cagate..
ti consiglio di chiedere informazioni ad un professionista, io non lo sono ancora
La mia idea sugli infortuni e che sono estremamente legati all'umore...lo stress causato da malumore, nervoso e problemi di vita porta contratture e irrigidimenti muscolari che portano all'infortunio...
Io a sta cosa ormai ci faccio caso sempre più spesso...più stai bene e rilassato più il muscolo in contrazione scorre liscio come l'olio.
Nello stretching attivo praticamente devi fare tensione col muscolo agonista mentre questo è in allungamento(stretching), io sapevo che era ottimo anche il PNF in questi casi però sinceramente non so bene cosa intendesse Biasci...
lo stretching in caso di patologie va fatto con professionalità, è un argomento molto complesso che non sono ancora arrivato a trattare all'università quindi ti darei info un pò buttate al vento e non vorrei dirti cagate..
ti consiglio di chiedere informazioni ad un professionista, io non lo sono ancora
Sul primo punto sono totalmente d'accordo, io stesso quando sono più nervoso tendo ad essere abbastanza rigido e qui mi viene in aiuto il foam roller e la pallina che sciolgono quei punti in cui accumulo più stress
Il punto sullo stretching attivo ancora non mi è chiaro, non capisco quali esercizi vengono usati, oltre a quelli di fran ed ogus che uso anch'io, devo studiarmi per bene il principio, che non ho ancora chiaro.
PNF mai sentito, bene XD...
Questo è il video in cui ne parla, è un live-intervista su youtube in cui ne parla ( se ti da fastidio posso togliere il video) in cui spiega per fare un esempio, di chi soffre di epicondiliti ed epitrocleiti cosa bisogna fare e sinceramente non ho ben capito come fare
Questo è il video-live, vai al minuto 14:00 che ne parla.
Il PNF lavora sul inibizione del organo tendineo del golgi...sicuramente il più funzionale tipo di stretching ma anche il più complicato...ci vuole un partner esperto che sappia bene quello che fà.
L'attivo, te l'ho detto...praticamente in allungamento porti in contrazione l'agonista, per esempio:
stretching per la mobilità di polso e avambraccio nel front squat:
In questa posizione non lasci rilassato il muscolo come in un classico stretching statico ma lo contrai durante l'allungamento.. fai rapidi cicli di contrazione-rilassamento e piano piano vedrai che raggiungi un elevatissimo allungamento...fai durare il tutto 15 sec per 4 serie circa...E' MOLTO STRESSANTE PER IL MUSCOLO..FALLO DA CALDO E MAI PRIMA DELL'ALLENAMENTO
Il PNF lavora sul inibizione del organo tendineo del golgi...sicuramente il più funzionale tipo di stretching ma anche il più complicato...ci vuole un partner esperto che sappia bene quello che fà.
L'attivo, te l'ho detto...praticamente in allungamento porti in contrazione l'agonista, per esempio:
stretching per la mobilità di polso e avambraccio nel front squat:
In questa posizione non lasci rilassato il muscolo come in un classico stretching statico ma lo contrai durante l'allungamento.. fai rapidi cicli di contrazione-rilassamento e piano piano vedrai che raggiungi un elevatissimo allungamento...fai durare il tutto 15 sec per 4 serie circa...E' MOLTO STRESSANTE PER IL MUSCOLO..FALLO DA CALDO E MAI PRIMA DELL'ALLENAMENTO
Grazie, allora studierò solo i principi del PNF, non voglio fare cazzate rischiando di farmi ancora più male.
Ok invece pensavo che nell'immagine veniva descritto lo stretching passivo, quello che invece avevo capito io è che bisognava fare (senza peso o con un elastico o i pesi da 1 kg) i classici movimenti di estensione e pronazione del polso (i classici esercizi per rinforzare gli avambracci) ad alte reps cercando di far allungare il muscolo antagonista quando contratto il muscolo agonista, infatti avevo capito male , sicuramente da come ha detto Andrea, uscirà un video a tal proposito, vediamo cosa dirà in proposito, anche a livello pratico.
Ci mancherebbe..nel mio piccolo se posso aiutarti mi fà piacere! chiedi senza problemi
Stamattina dorso e bicipiti..appena arrivato una spossatezza assurda:/..devastato dagli allenamenti passati
poi musica-riscaldamento e via
Pull-down acchiappa **** 4x15
Rematore a 90° 4x10
trazioni sovracch 4x8+drop set
pulley stretto ss pull-over 4x10
lat manubrio pulley stretto 4x10 con contrazione di picco
pulley largo ss alzate delt post su panca inclinata 4x10
curl manubri su panca inclinata 5x10 pompaggio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta