ammetto che ho cominciato a fare piana pesante e inclinata volume e poi la volta dopo il contrario e mi sto trovando bene.
Bello dentro (parte seconda)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da .Roy. Visualizza Messaggiol'ho provata per poco più di un mese,cmq feed ottimi,adesso vorrei provare a buttare giù una multi con panca,squat e stacchi 3 volte a settimana,vediamo cosa esce fuori
Se vuoi una multi sui fondamentali considera anche un Bill starr.
Commenta
-
-
l'ho provato tempo fa,non mi piace il bill starr
a dire la verità sono in un periodo che non lo so neanche io cosa fare...Originariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
benvenuto
ho appena buttato giù la scheda nuova che inizierò da domani
LUNEDI: PETTO TRICIPITI
-panca piana bilanciere 4x6-8-10-12
-panca inclinata croci 4x10 (nell'ultima rep di ogni serie mantengo la posizione di massimo allungamento per 5")
-chest press 4x8
-croci cavi bassi 4x12(stessa cosa delle croci,ma la posizione la mantengo con le mani congiunte)
-spinte su piana presa stretta 4x6
-pushdown corda 3x8 ( mantengo la posizione per 5" nella fase di massimo allungamento)
-spinte dietro con manubrio 3x10
MARTEDI: GAMBE
-squat 4x6
-pressa 4x8
-leg extension 4x12
-leg curl 4x8
-polpacci alla pressa 4x20
GIOVEDI: DORSO BICIPITI
-stacchi 4x4
-trazioni prone 4x6
-rematore bilanciere 4x6
-rematore manubrio 4x8
-curl hammer su inclinata 4x10
-curl bilanciere presa stretta 3x10
-curl cavo basso 2x15
VENERDI: RICHIAMO PETTO SPALLE
-chest press 4x6
-croci cavi 3SS spinte su declinata 12+6
-lento avanti 3x6
-alzate laterali 3x12Originariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Continuo a non capire il WO del petto nel senso: se vuoi lavorare sulla parte alta non converrebbe mettere spinte su inclinata al posto della chest press? Vedo molto volume sui bi e tricipiti e poco sulle spalle.
Non è per far polemica, ma per capire perchè avendo lo stesso problema magari sono io che sto sbagliando approccio."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Neme è per variare,è da un sacco di tempo che metto sempre panca inclinata come primo esercizio e i miglioramenti ci sono stati,ma non cosi evidenti alla fine,quindi rimetto la panca piana come primo esercizio,mi bullo con i secchi che fanno si e no 20 kg per lato e amen.
per quanto riguarda le spalle ho messo volutamente meno serie visto che sono schifosamente avanti rispetto al petto,quindi faccio qualche serie tanto per allenarleOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Hai valutato la panca declinata visto che sei avanti con le spalle rispetto al petto? comunque personalmente trovo meglio le spinte con manubri su inclinata rispetto alla panca inclinata.
Curiosità che carichi usi? (magari sto facendo commenti impropri rispetto ai carichi)"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
di panca sto sui 100kg per 6 rep,inclinata con manubri 32 sulle 8 rep...la declinata vorrei provarla,il problema è che non so come poterla fare dal momento che in palestra ci sono i manubri già montati e arrivano massimo a 32kg,potrei provare con il MP ma non mi sembra il massimoOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
In palestra ho la panca apposita ma in altre palestre sfruttavo il multipower anche se non è il massimo. Con i manubri puoi farla lavorando sul volume (lo faccio quando mi alleno a casa) e i risultati sono discreti. Dico di lavorare sul volume perchè il movimento di sdraiarsi sulla declinata con manubri pesanti è un po' avventuroso con troppi kg"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
effettivamente,metà delle energie se ne va solo per mettersi nella posizione giusta..
---------- Post added at 18:51:00 ---------- Previous post was at 10:20:41 ----------
wo andato,ho cambiato un pò di cose dalla scheda che avevo programmato
PETTO TRICIPITI
-panca piana bilanciere 4x6(101)-8(91)-10(81)-12(71) prossima settimana mantengo questi pesi
-croci su inclinata 4x8(22) trattenuta di 8" nella posizione di massimo allungamento mantengo il peso
-chest press 3x6(65)+1x6+6+6
-croci cavi alti 3x10(17,5) trattenuta di 8" con mani congiunte+1x10 rp10"+max rp10"+max
-spinte su inclinata 4x8(27 per lato) aumento
-pushdown corda 3x8 (25) trattenuta di 8" nella posizione di massimo allungamento
-kickback 2x10(8) trattenuta di 8" con braccio disteso
postwo shaker con 40gr di whey,un misurino di vitargo,3gr di creatina,500mg vitcOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
ottimo wo,buon pump,oggi domz berzizdendi cmq ho fatto un errore a scrivere il wo,dopo le croci ai cavi ho fatto le spinte presa stretta per tricipiti, non la panca inclinataOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
-
Complimenti per il rapporto hp / bf
Mi segno
Commenta
-
-
benvenuto!
wo di oggi andato un pò di merda: PETTO TRICIPITI
-panca piana bilanciere 4x6(102)-8(92)-10(75)-12(60)
-croci inclinata 4x8 (22) con trattenute di 8"
-chest press 3x6(65)+1xmax+max+max
-croci cavi 3x10(17,5)+1x10(15)rp10"max rp10"max
-spinte presa stretta 3x8(64)
-pushdown corda 3x8(22)con trattenute
-kickback 3x10(10)con trattenute
le spalle vedrò di inserirle il venerdi con le gambe,tanto sono avantissimo rispetto al pettoOriginariamente Scritto da GandhiQual buon vento di ritorno RegOriginariamente Scritto da gionnifaramovimento muscolo il quale si sente scoppio
Commenta
-
Commenta