Ceci n'est pas un journal - Diario di ProntiLee

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Non è necessario, per quello che ti interessa, farlo lunghissimo. Basta una secondino...

Commenta

• ProntiLee
      Bodyweb Advanced

• Jul 2014
      • 79
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Non è necessario, per quello che ti interessa, farlo lunghissimo. Basta una secondino...
      Non saprei quantificare i secondi; la cosa diversa rispetto al solito è stata "rilassare" leggermente i muscoli col bilanciere al petto (parzialmente appoggiato sullo sterno) e poi riprendere la spinta.
      Prox volta....filmato :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

È esattamente quello che NON devi fare. Anzi, con il bilanciere al petto devi stare tiratissimo (nei punti giusti, ovviamente )! Mai rilassarsi, mai.

Commenta

• ProntiLee
          Bodyweb Advanced

• Jul 2014
          • 79
          • 1
          • 1
          • Send PM

Bene, lo terrò a mente...dovrebbe anche essere un po' più facile (è quello che facevo finora, magari solo da allungare un po)

Domandone che avevo dimenticato: oggi lo shaker di whey/malto sapeva di amarognolo...ho entrambi i prodotti già da un po', possibile sia dovuto al fatto che non avevo sciacquato bene lo shaker l'ultima volta (c'erano un po di residui dentro cui nn ho dato peso)?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Dacci peso... Perché è roba alimentare.
            Lo shaker va pulito bene dopo ogni uso.

Comunque non so se dipenda da quello o meno.

Commenta

• Lexotal
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 10
              • 1
              • 3
              • Ivrea (TO)
              • Send PM

mi segno!!!!! così ci scambiamo i segretucci per dimagrire e diventare belli

lo shaker devi assolutamente pulirlo bene non sciacquarlo ma proprio lavarlo come fai con i piatti. normalmente "l'amaro" è un segno di prolificazione di muffe. prova a lavarlo bene bene con acqua bollente e se il retrogusto persiste cambialo al volo

Commenta

• ProntiLee
                Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                • 79
                • 1
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lexotal Visualizza Messaggio
                mi segno!!!!! così ci scambiamo i segretucci per dimagrire e diventare belli

lo shaker devi assolutamente pulirlo bene non sciacquarlo ma proprio lavarlo come fai con i piatti. normalmente "l'amaro" è un segno di prolificazione di muffe. prova a lavarlo bene bene con acqua bollente e se il retrogusto persiste cambialo al volo
                Ciao grande, benvenuto...e grazie mille per il consiglio!!! Ho lavato lo shaker in acqua bollente, speriamo bene !

Già che siamo qui, avete una buona routine da consigliarmi X l'addome? Sto andando un po' a braccio ripetendo più o meno gli stessi esercizi, una prospettiva nuova sarebbe interessante :-)

---------- Post added 10-10-2014 at 14:27:00 ---------- Previous post was 09-10-2014 at 20:21:14 ----------

Il retrogusto sembra andato via - meno male :-)

Oggi pesata: 80.4kg - 87cm vita. Praticamente peso flat da un mese ma girovita diminuito di quasi 2cm...per quel poco che vale il programmino che ho su iPhone mi da al 16.7% vs il 18% di un mese fa.
                Nel tempo ho imparato che il mio corpo dimagrisce a ondate: peso stabile per settimane e poi bam! -2kg in 2gg, quindi per ora non mi preoccupo più di tanto di questo mini stallo :-)

Manterrò la dieta sicuramente fino a fine Ottobre, l'idea era poi di passare in normo fino a natale (recomposition) per poi partire con iper a Gennaio...magari faccio qualche week in più in ipo, deciderò in base allo specchio

Oggi ultimo allenamento della settimana, nulla da segnalare a parte un +10kg alla pressa (che è ancora leggerina) è uno squat profondo 10x5 @ 55kg andato molto bene

Su quest'ultimo punto, ho avuto una sensazione di postura net tangents migliore contraendo l'addome durante la discesa...prox volta filmato X verificare ! [emoji16][emoji16][emoji16]

Commenta

• ProntiLee
                  Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                  • 79
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Dopo un lungo weekend domattina si riparte con gli allenamenti
                  Le ultime 6 settimane sono state totalmente dedicate a tecnica e volume sui big (da 4x8 @ 40Kg a 10x5 @ 50Kg sulla panca, progressione simile sullo squat). Personalmente mi sento molto piu padrone del gesto, e anche a giudicare dei feedback ai video credo che la tecnica stia lentamente migliorando.

Avevo pensato di strutturare così l'allenamento da qui a Natale: mantenendo l'attuale ABAB (magari cambiando qualche complementare) fare il seguente lavoro su panca e squat
                  - 3 weeks di intensificazione (restando in range da BB), qualcosa tipo 6x6 - 5x5 - 4x4 con incrementi del 5% a settimana
                  - Ripartire con 3-4 week di accumulo volume al peso raggiunto (es 4x5 - 5x5 - 5x6 - 6x6)
                  - Altra intensificazione fino a fine Dicembre, schema simile a prima

Che ve ne pare? Credo di avere buoni margini sui pesi utilizzati attualmente, quindi la tecnica non dovrebbe risentirne in modo eccessivo...Pareri?

---------- Post added 15-10-2014 at 07:44:15 ---------- Previous post was 14-10-2014 at 19:40:39 ----------

Primo allenamento andato, come mi aspettavo, 6x6 con 1" fermo al petto a 50kg è stato tirato (con fermo solo accennato facevo 10x5), ultima rep praticamente a cedimento

Con questo schema arrivo stanco al military, devo considerarlo solo un complementare e usare un carico giusto

Scheda di oggi (day A):
                  - Panca piana 6x6 @ 50kg
                  - Military press 2x8 @ 22.5kg, 2x8 @ 20kg (tenere 20kg)
                  - Panca inclinata 3x8 @ 30kg (voleva essere 3x12 ma ero troppo stanco...e tecnica da migliorare)
                  - Curl martello 3x8 @ 10kg (perfetto, 0 cheating)
                  - Skull crasher 3x8 @ 10kg + bil EZ (ok)
                  - Abs 2x (15 crunch @ 12kg sul petto + 15 reverse crunch)

Commenta

• ProntiLee
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                    • 79
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Oggi Day B: sensazioni di fastidio/rigidità a bassa schiena e anche, probabilmente legati alla partita di calcetto di martedì sera su campo discutibile (e anche ai 3 mesi senza giocare). Lo squat ne ha risentito abbastanza, mi sentivo poco mobile...il resto è andato abbastanza bene.
                    Sostituita la leg press con la leg extension per il pump finale dei quads, effetto devastante :-)

Squat 6x6 @ 60kg
                    Affondi 3x8 @ 12kg
                    Leg extension 2x12 @ 20kg
                    Trazioni neutre 6x1 (4 a braccia distese - 45" rest)
                    Rematore manubri 3x6 @ 18kg
                    Lat machine 3x8 @ 40kg

Due video di Squat di oggi (side e back)

Sorry, we couldn’t find that page

Commenta

• ProntiLee
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                      • 79
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

Pesata settimanale: 80.2...il muro degli 80 resiste ancora, vediamo come va Ottobre prima di prendere azioni

Intanto piccola soddisfazione: un'amica che non vedevo da un pezzo ieri sera mi fa "ti stai facendo grosso...sei proprio in forma, complimenti !"
                      Ora, di sicuro sto meglio di prima ma di certo non sono "grosso" (e neanche in forma :-) ) ma i complimenti fanno cmq piacere :-)

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Puoi (e devi) scendere decisamente di più nello squat.

Inoltre le ginocchia non devono "entrare" in salita... Le devi sparare in fuori.

P.S.
                        Prova a tenere le mani più vicine alle spalle.

Commenta

• ProntiLee
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                          • 79
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Sulla profondità sono d'accordissimo (me ne sono accorto già durante l'esercizio), vediamo come va ora che passa questo problemino...cosa intendi con "sparare le ginocchia in fuori" durante la salita? Mantenere la tensione sugli adduttori ed evitare il riflesso di stringerle?

Che ne pensi della progressione sul peso per le prox settimane? Faresti qualche modifica?

Commenta

• ProntiLee
                            Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                            • 79
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Un paio di esecuzioni di panca di oggi (seconda e ultima serie del 6x6 - 50kg)

Commenta

• ProntiLee
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                              • 79
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Ieri workout B - ancora un po' di difficoltà nello squat (non ho filmati ma non mi sentivo molto "mobile", sempre a causa di un leggero fastidio ad anca/schiena).

L'altra novità è che sono passato al 4x2 sulle trazioni neutre (3 serie a braccia totalmente stese) con 2' di riposo tra le serie. La tecnica in salita è sempre discutibile (riflesso di contrazione degli addominali -> gambe in avanti -> oscillazione) ma va meglio rispetto a prima, piano piano ne uscirà qualcosa di decente :-)

Oggi day off da dedicare principalmente alla dieta: il peso è fisso da 5 weeks, serve una scossa. In prima battuta pensavo di tagliare Kcal e CHO dai giorni OFF (che sono cmq solo 3 a settimana), per una media di circa 150 kcal/day in meno...posterò il dettaglio nella sezione adeguata

Foto della condizione attuale (80kg - BF stimata 20%)

Last edited by ProntiLee; 20-10-2014, 12:23:53.

Commenta

• ProntiLee
                                Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                                • 79
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Oggi DAY B
                                Squat 5x5 @ 62.5kg
                                Affondi 3x8 @ 12kg
                                Leg extension 2x12 @ 20kg
                                Trazioni neutre 4x2 @ 2' riposo
                                Rematore manubrio 3x6 @ 20kg
                                Lat machine 3x8 @ 40kg

Dopo consulto con Acid ho deciso di tenere la ipo attuale in modo super controllato per 2 settimane X capire se davvero sono in stallo o ho fatto troppi free meal nell'ultimo mese :-) sarà una coincidenza ma stamattina la bilancia era a 79.3 (peso più basso da quasi 2 anni)...speriamo bene!!!

Last edited by ProntiLee; 22-10-2014, 17:02:16.

Commenta

Working...
                                X